PDA

View Full Version : Aprilia Tuareg 350

Mr Hyde
20-03-2005, 20:16
gironzolando per i concessionari di moto della mia zona, in cerca di una moto guidabile a 18anni con la A2, senza spedere un patrimonio - visto che vorrei prendere una moto "vera" fra un paio d'anni - ho trovato un ferro vecchio che mi tirano dietro per un centinaio d'euro si e no..

premetto che il mio 50ino ha cambiato colore mille volte, di pezzi originali ne ha ben pochi e non mi faccio molti problemi a sporcarmi le mani e passare delle ore intorno a un motore per farlo ripartire o perchè no andare più forte, quindi astenersi da commenti inutili del tipo "che catenaccio.." "buttalo allo sfascino"..

la moto in questione sarebbe una aprilia tuareg 350, simile a questa

http://www.classic-bikes.dk/Billeder/MOTO%20GUZZI%20LAVERDA%20APRILIA/tuareg350.JPG

qualcuno ne ha mai sentito parlare?!?
provata?

su che voi più esperti e grandicelli ne sapete più di me.. su internet non si trovo assolutamente niente.. :cry:

dieg
20-03-2005, 20:20
per "senza spendere un patrimonio" cosa intendi? :)

SkunkWorks 68
20-03-2005, 22:59
...Mah...Le Aprilia di quel tipo mi sembra che montassero motori Rotax(non vorrei dire scemenze...)...Mah,se è in buono stato,come moto di eventuale "transizione"(in eventuale attesa di altro) non la disprezzerei..(tranquilla e senza grosse pretese....)...occhio a giochi vari,corona e pignone,ammortizzatori e ovviamente rumorosità meccanica...Io di quella categoria ricordo l'Aprilia Tuareg Rally(che però era un 125 2 tempi,ed aveva il motore molto spinto...si era a metà anni 80...,a parte il motore credo che la 350 sia derivata ed irrobustita)...tutto quello che ti so dire...ciao....:)

Alessandro Bordin
21-03-2005, 08:57
Una moto onesta per quello che la paghi, se è perfettamente funzionante fai bene a prenderla.

Motore Rotax, 24-27 CV alla ruota (bastano per fare TUTTO), semplice, interventi facili.

Ti sconsiglio qualsiasi intervento per farla andare di più, otterresti pochissimo.

Io la prenderei al volo ;)

Mr Hyde
21-03-2005, 12:50
ok.. quasi convinto..
la moto ha 11k km.. ho scaricato il libretto di uso e manutenzione miracolsoamente in italiano da un sito inglese dell'aprilia ora me lo spulcio..

Originariamente inviato da dieg
per "senza spendere un patrimonio" cosa intendi? :)

in questo periodo dovrei prendermi pure una macchinetta e quindi per me un patrimonio è molto poco :D