PDA

View Full Version : Problemi con mappe Ipaq 2210

DapJukebox
20-03-2005, 19:45
Mi hanno dato da provare un ipaq 2210 e funziona correttamente... tranne per il fatto che alcuni paesi sono ripetuti più volte e a volte (credo per questo motivo) non mi trova le vie mentre a volte si... le mappe dovrebbero essere presenti su sd ma come faccio a vedere quali mappe sono installate ? E come faccio a rimuoverle ? Per favore spiegatemi passo a passo che non vorrei fare danni visto che non è mio!
Grazie

Fremen
20-03-2005, 21:45
dunque, quando dici paesi cosa intendi: città, nazioni, paesini ....?
per vedere le mappe caricate devi aprire il soft di navigazione e nella configurazione cercare sotto mappe o similare e ti fa vedere quello che c'è caricato.
a proposito cosa c'è caricato? smart, tomtom ....

DapJukebox
21-03-2005, 07:45
c'è installato smartst v3... intendo che i paesi per esempio "brivio" viene visualizzato 2 volte e se provo a cercare un indirizzo tramite il triangolino che mostra le vie non viene caricato nulla e magari sul secondo "brivio" vengono caricate. Inoltre alcune vie non sono presenti ma sulla cartina 3d me le mostra ed a volte me le fa vedere !?!?

Fremen
21-03-2005, 20:22
io ho smart2: ho due voci -bologna, emilia romagna- entrambe fanno le stesse ricerche: bug? :confused:
dato che non ho letto di altri utenti smart3 con lo stesso problema penso ad una installazione incasinata, però il ppc non è tuo quindi è meglio non toccare niente.

alpex
22-03-2005, 08:58
Se le strade le vedi sulla cartina allora è un problema di ricerca.
Il metodo più efficace è quello di inserire il CAP, selezionare la città e poi l'indirizzo, omettendo la particella toponomastica (via, piazza, ecc.).
Secondo metodo: inserire il nome del paese in AREA e poi l'indirizzo.
Prima di inserire l'indirizzo attendere che la ricerca della città sia terminata. indicata dal cerchietto che ruota, e poi inserire l'indirizzo facendo attenzione che nei nomi propri va inserito il cognome senza nome, es. "Via Pietro Micca" devi digitare "Micca" e attendere la ricerca.

Oppure seleziona una città e visualizza la cartina, poi lavorando di zoom aumenta il dettaglio e le strade, se ci sono, appariranno.
A quel punto con il pennino seleziona la strada che ti interessa, tenendo premuto finche non appare il menù a tendina, e scegli "Guidami a".

Le mappe installate le puoi vedere nel menu Configurazione di SmartST nella finestra "Mappe", da li puoi vedere le mappe caricate e se sono selezionate per l'uso.
Per caricare o cancellare le regioni devi usare SmartST Desktop insieme ai CD delle mappe.

Il triangolino è la tua posizione sulla mappa.
Per selezionare una strada dalla cartina, che sia nei paraggi, vai in modalità 2D e usa lo zoom per i dettagli ed il pennino per trascinare la mappa, riconusciuta la via seleziona.

Ma il manuale ce l'hai?
Troppa fatica!!!

Fremen
22-03-2005, 20:39
Ma il manuale ce l'hai? Troppa fatica!!!

mbeh??? a parte che il 2210 glielo hanno prestato e quindi manuale nisba, anche se l'avesse avuto credi che ci sarebbe stata la spiegazione del problema??
gli avevo già risposto .....e senza fare polemica. :rolleyes:

DapJukebox
23-03-2005, 07:27
grazie per le risposte... no il manuale non me lo ha ancora dato è per questo che ho cercato aiuto qui!! Oggi cmq provo e vi faccio sapere !! Grazie ancora !

alpex
23-03-2005, 07:52
Fremen datti una calmata che potrebbe farti male!
Non sto certo parlando con te, semmai dovrebbe essere DapJukebox a darmi certe risposte o sei un difensore degli "oppressi"!

Se leggi bene lui ha detto che gli hanno prestato un 2210 con SmartST 3, ma non che non ha il manuale.

Se poi leggi ancora vedrai che ho dato delle risposte (mi auguro utili) e non ho fatto assolutamente polemica, ma solamente una battuta.

Mi sembra che DapJukebox abbia capito lo spirito e non se la sia presa per niente.

Tu invece mi sembra che nelle tue risposte sia stato inconcludente, evidentemente rispondi ai 3d solo per creare confusione.

P.S. x Dapjukebox

Se hai bisogno di aiuto con SmartST fammi sapere.

Fremen
23-03-2005, 19:58
senti Alpex vedi di dartela TU una calmata ed anche in fretta!!!!!
la mia risposta nei tuoi riguardi NON era aggressiva ma solo preplessa per il tuo tono.
la mia risposta era chiara: non mi sono dilungato perchè DapJukebox sapeva già usare smart senza bisogno di una lezione universitaria, le sue erano domande precise e di conseguenza ho risposto e SENZA creare confusione, cosa che invece crei tu.

alpex
24-03-2005, 09:36
Senti Fremen non ho tempo da sprecare con te, per cui è l'ultima volta che ti rispondo: io sono calmo, piuttosto te fatti vedere da uno bravo.
Cos' è una minaccia? [QUOTE]senti Alpex vedi di dartela TU una calmata ed anche in fretta!!!!! [|QUOTE], cosa fai ? mi graffi e mi tiri i capelli o ti metti a battere i piedini?Non essere ridicolo!

E poi sei convinto che la tua risposta era chiara? Il tuo concetto di chiaro è molto "confuso".

Chiedo scusa a DapJukebox per aver sporcato il suo 3d e fammi sapere se hai risolto.

Buona Pasqua.

P.S. Anche a te Fremen!

DapJukebox
24-03-2005, 15:33
ciao grazie per tutte le risposte ... putroppo dopo vari tentativi ho risolto (non proprio ma cmq buona parte) credo che il problema fosse legato alla SD o alle mappe rovinate inquanto su SmartV3 mi dava SD incompatibile e non venivano visualizzate le mappe in giallo ma solo verdi .... ho formattato la SD e dopo vari tentantivi (mi diceva che non c'era spazio sulla sd...boh) sono riuscito a ritrasferire tutte le mappe e adesso riesco a gestire il palm !!! Grazie ancora ragazzi !!!
Buona Pasqua a tutti

Fremen
24-03-2005, 20:51
Senti Fremen non ho tempo da sprecare con te, per cui è l'ultima volta che ti rispondo: io sono calmo, piuttosto te fatti vedere da uno bravo.Cos' è una minaccia? "senti Alpex vedi di dartela TU una calmata ed anche in fretta!!!!! , cosa fai ? mi graffi e mi tiri i capelli o ti metti a battere i piedini?Non essere ridicolo!

mi capita di rispondere così ai fenomeni come te :mad:
la bella cosa dei forum è che esiste la funzione "utenti da ignorare": indovina un pò chi è stato nominato?
spiace sempre comunque prendere misure così drastiche, ma tant'è ......

buona pasqua anche a te

speranzoso
25-03-2005, 16:42
Ho notato anch'io le voci doppie, ma non c'è alcuna differenza, basta selezionarne una.

Ho notato il problema della ricerca con una via di Milano, ovvero la via Luciano Manara, ovvero nella cartina viene visualizzata, ma se la ricerco comunemente non me la trova.
Per trovare questa via è necessario prima inserire il cap e lì, come per magia, compare la Via in questione. Piccolo bug, peccato!

Per il resto tutto ok ;)

Buona Pasqua a tutti...

Fremen
25-03-2005, 19:08
confermo, la ricerca strade per certe località è difficoltosa.
il cap francamente non l'ho mai usato: provo anche questo ;)

Buona pasqua