View Full Version : Canon a85 o a520: questo è il dilemma
Signori siamo giunti al dilemma finale della mia possibile compravendita di fotocamera digitale: credo che se mi risponderet a questa domanda con serietà, lode già dimostrata in altri casi non vi romperò ulteriormente le scatole su questo argomento: per lo stesso prezzo dell'a85 posso avere una a520 con zoom ottico 4x e due batterie al posto di quattro dell'a85.
Volevo sapere se è meglio prendere l'a85 o l'a520.
Sono rimasto infatti un pò sbalodrito dal fatto che per la scelta della a510 sia stata preferita la a75, perchè già ampiamente collaudata nonstante le migliorie dell'a510, anche se ho lettto di un'autofocus scadente, non è che poi c'è lo stesso difetto anche per la 520?
Attendo vostre notizie raga sto a spendere 200€, nun so bruscolotti.
Grazie
Ubanton
Originariamente inviato da ubanton
Signori siamo giunti al dilemma finale della mia possibile compravendita di fotocamera digitale: credo che se mi risponderet a questa domanda con serietà, lode già dimostrata in altri casi non vi romperò ulteriormente le scatole su questo argomento: per lo stesso prezzo dell'a85 posso avere una a520 con zoom ottico 4x e due batterie al posto di quattro dell'a85.
Volevo sapere se è meglio prendere l'a85 o l'a520.
Sono rimasto infatti un pò sbalodrito dal fatto che per la scelta della a510 sia stata preferita la a75, perchè già ampiamente collaudata nonstante le migliorie dell'a510, anche se ho lettto di un'autofocus scadente, non è che poi c'è lo stesso difetto anche per la 520?
Attendo vostre notizie raga sto a spendere 200€, nun so bruscolotti.
Grazie
Ubanton
purtroppo sono uscite da poco queste macchine, pertanto non sono abbastanza collaudate.
Per la scelta sinceramente non sò che dirti.
Io andrei sulla a520
Sono possessore di una A85, ma ti consiglierei la A520 anche se non collaudata. Considerando che la base di questa nuova macchina è la A85, non penso possa funzionare peggio :D
Ciao
pitonellos
21-03-2005, 21:41
Ho preso la A520 e l'ho usata x circa 2 settimane contemporaneamente ad una sony dsc W12 e devo dire che a parte il leggero ritardo allo scatto,(come la a75) registra delle ottime foto. Ho fatto diverse prove e ho notato che in modalità auto è nettamente superiore alla sony dsc w12 che è cmq da 5Mpixel, ripeto secondo me l'unico vero"difetto" è il leggero ritardo allo scatto e nel memorizzare le immagini ma credo che rientri nella normalità x fotocamere di quella fascia di prezzo, cmq un ottimo prodotto x rapporto prezzo/prestazioni. Ciao
la a85 non è che sia uscita da poco eh... ed è un'ottima macchina :D
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!!
>bYeZ<
Gordon Freeman
22-03-2005, 12:37
la a520 ha lo zoom 4x e regola la potenza del flash in base alla focale utilizzata ;)
spaceboy
22-03-2005, 14:38
Originariamente inviato da pitonellos
Ho preso la A520 e l'ho usata x circa 2 settimane contemporaneamente ad una sony dsc W12 e devo dire che a parte il leggero ritardo allo scatto,(come la a75) registra delle ottime foto. Ho fatto diverse prove e ho notato che in modalità auto è nettamente superiore alla sony dsc w12 che è cmq da 5Mpixel, ripeto secondo me l'unico vero"difetto" è il leggero ritardo allo scatto e nel memorizzare le immagini ma credo che rientri nella normalità x fotocamere di quella fascia di prezzo, cmq un ottimo prodotto x rapporto prezzo/prestazioni. Ciao
un paragone tra A75 e A520?
pitonellos
22-03-2005, 19:06
Qualitativamente non c'è moltissima differenza, dovendo scegliere opterei cmq x la A520, x la cifra spesa ti darà sicuramente delle soddisfazioni.
Ciao
io ho una a85 e in effetti la a520 mi sembra la mia solo un po meglio......
ti assicuro che 4stilo possono dare fastidio, specie dato che porto sempre un cambio e il peso si fa sentire!
mentre la a520 a 256€ non so se mi spiego, poi se le differenze sono così importanti allora....
Consigli
spaceboy
25-03-2005, 09:18
se nn devi fare stampe grandi meglio A75 o A510
hanno meno rumore..il sensore è lo stesso!
ma visto il prezzo prendi pure la 85 o hai uno sconto anche x la 75?
devo comprare la a85 o la a520 non c'è molta differenza a livello di prezzo, 15€, che potrei spendere, ma siamo sicuri che la a520 è superiore rispetto alla a85, se potete postarmi anche delle foto esempio ve ne sarei grato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.