View Full Version : riavvio improvviso pc
benvelor
20-03-2005, 16:28
salve a tutti, ho da poco assemblato un nuovo pc, ma ho dei problemi con riavvii improvvisi di Windows XP, soprattutto ho notato una grande instabilità dei giochi, che periodicamente, ma non sempre, escono al desktop restituendo messaggi di errore. Questa è la mia configurazione:
M/B: DFI LanParty NF4
Athlon64 3500+ Winchester
RAM: 2x512 DDR400 Corsair
Scheda video Sapphire X850XT PCI-E
Scheda audio Audigy 2 ZS
HD Seagate 200Gb S-ATA
Dissipatore Thermaltake SilentBoost K8
SO: WindowsXP con SP2 integrata
Come detto questo problema non l'ho quando uso normalemnte windows, ma quando gioco. Da cosa può essere causato tutto ciò..? E' piuttosto frustrante, ho aggiornato tutti i driver possibili, ho i catalyst ultimi, ma non risolvo niente.
Soluzioni..?
Grazie a tutti
Kintaro10
20-03-2005, 17:40
Un errato settaggio delle ram?
Errato settaggio dell'overclock?
Cpu undervoltata?
benvelor
20-03-2005, 18:17
Ehm... non sono molto pratico, soprattutto per queste cose da oose da smanettoni del bios... infatti ho lasciato tutto com'era di default. Credi che possa essere un problema di motherboard difettosa..?
Originariamente inviato da benvelor
Ehm... non sono molto pratico, soprattutto per queste cose da oose da smanettoni del bios... infatti ho lasciato tutto com'era di default. Credi che possa essere un problema di motherboard difettosa..?
non vorrei dire una cosa scontata ma in questi casi, visto che esiste, bisogna usufruire dell'assistenza tecnica in quanto solo loro hanno la possibilita' di provare pezzo per pezzo avendo tutto l'hardware che vogliono a disposizione...e se ci sono pezzi difettosi li cambiano, visto che sono in garanzia...
Lo so bisogna stare dei giorni senza il pc ma sempre meglio che avere un pc instabile (specie se e' una bestia di pc meglio ancora del mio :muro: anche se di poco :D)
Ciao
Nell'elenco dei componenti non vedo l'ali. E' possibile che l'instabilità sia dovuta a un ali non adeguato per la tua configurazione hardware.
benvelor
21-03-2005, 12:15
Ho un enermax noisetaker da 495w, non credo dipenda da quello. Lo porterei anche da un tecnico, il fatto è che ho comprato i vari pezzi da diverse parti su internet, mi piacerebbe sapere da che dipende e eventualmente rispedire indietro ciiò che non va. Farò delle prove su un altro PC che ho, provando le ram (il disco ho già verificato, e funziona correttamente) ed eventualmente la scheda audio, ma per la mobo e il procio e scheda video non so come verificare. Il fatto è che mi si pianta tutto solo quando gioco (raramente nell'uso corrente di windows, anche se succede).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.