View Full Version : Montare più files .iso con mount -o loop
Devo inserire il cd2 di un programma, mi resta aperto chiedento l'inserimento del cd2, se provo a fare umount -o loop cdimage1.iso nn la smonta e nn riesco a creare un secondo loop mount point..
qualcuno mi puo' aiutare plz!
up
vorrei sapere anche se esiste un programma per linux come daemon tools per winzoz
thx!
ilsensine
21-03-2005, 08:54
umount /punto/di/montaggio dovrebbe essere sufficiente; se non funziona ("device busy" o simili) vuol dire che qualcuno (ad es. il tuo programma) sta ancora tenendo file aperti dentro di esso.
eh si il punto è che mi dice device busy perchè il programma mi chiede il secondo cd e nn posso caricare la seconda immagine, ho trovato un programma che si chiama cdemu, ma nn so se faccia al caso mio, ha simili funzionalità del daemon tools, però c'era una riga che diceva che più di una periferica di loop nn poteva essere montata.. se nn può essere montata più di un'immagine è inutile che mi scervelli a compilare cdemu.
cmq se qualcuno mi può aiutare, perchè niubbo come sono nn capisco questi punti:
you need the source of your current running kernel.
/lib/modules/`uname -r`/build/include needs to point at it. if you're not sure if it points
to the righ kernel just type: ls -la /lib/modules/`uname -r`/build if its the correct kernel
source all is ok. ;-)
ho creato il punto build, però poi come continuo?
c'è anche il punto 4:
#*#*#*#*#*#
#*# 3 #*#
make
Depending on your config of the gcc, you get non or many warnings, but even if you get
some, only one is in the cdemu module. e.g. on a Suse 8.2 with the suse standard kernel source
extracted to /usr/src/linux/ (/lib/modules/`uname -r`/build/ points to that) it looks this way.
In file included from /usr/src/linux/include/linux/tqueue.h:19,
from /usr/src/linux/include/linux/aio.h:4,
from /usr/src/linux/include/linux/fs.h:201,
from /usr/src/linux/include/linux/capability.h:17,
from /usr/src/linux/include/linux/binfmts.h:5,
from /usr/src/linux/include/linux/sched.h:10,
from cdemu.c:68:
/usr/src/linux/include/asm/system.h: In function `__set_64bit_var':
/usr/src/linux/include/asm/system.h:189: warning: dereferencing type-punned pointer will break strict-aliasing rules
/usr/src/linux/include/asm/system.h:189: warning: dereferencing type-punned pointer will break strict-aliasing rules
In file included from cdemu.c:70:
/usr/src/linux/include/linux/file.h: In function `fcheck_files':
/usr/src/linux/include/linux/file.h:37: warning: comparison between signed and unsigned
/usr/src/linux/include/linux/file.h: In function `fcheck':
/usr/src/linux/include/linux/file.h:50: warning: comparison between signed and unsigned
/usr/src/linux/include/linux/file.h: In function `__put_unused_fd':
/usr/src/linux/include/linux/file.h:62: warning: comparison between signed and unsigned
In file included from /usr/src/linux/include/linux/blk.h:4,
from cdemu.c:75:
/usr/src/linux/include/linux/blkdev.h: In function `blk_queue_bounce':
/usr/src/linux/include/linux/blkdev.h:212: warning: comparison between signed and unsigned
/usr/src/linux/include/linux/blkdev.h: In function `blk_finished_io':
/usr/src/linux/include/linux/blkdev.h:348: warning: comparison between signed and unsigned
cdemu.c: In function `ce_findtrack':
cdemu.c:241: warning: comparison between signed and unsigned
vorrei solo sapere cosa dovrei fare, poi me la cavo da solo
thx allz
ilsensine
22-03-2005, 14:56
Originariamente inviato da NLDoMy
però c'era una riga che diceva che più di una periferica di loop nn poteva essere montata..
Forse quel programma ha tale limitazione. Non mount -o loop.
sopra ho specificato dei passaggi per compilare cdemu, cmq nn ho capito se quel programma ha quella limitazione, oppure (come ho visto) nn posso montare più di una periferica in loop se provo a montare una seconda .iso.
se riesco a capire come installare cdemu provo a vedere se la cosa è fattibile, se no prendo i cd originali e installo tutto normalmente.
thx adesso scappo in città, poi leggo stasera.. ciao e thx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.