PDA

View Full Version : A chi avanza qualche kg di riviste linux?

MaaX
20-03-2005, 14:10
Se a qualcuno iniziano a dare fastidio sulla scrivania, e se ne vuole sbarazzarne, forse mi possono interessare. Non mi interessano i CD/DVD. Mi interessa solo la rivista.

Qualche numero sparso va bene lo stesso...

Fate voi il prezzo

Tks............MaaX

MaaX
20-03-2005, 20:52
:cry:

upps

mos
20-03-2005, 21:03
mah.. io qualche numero sparso di Linux&co, Linux Pro e Linux pratico
dovrei averli.

Sono tutti pero' del 2003 e 2004, quando non avevo ancora l'adsl:p

Se proprio ti interessa, in settimana faccio un piccolo inventario
e ti sapro' dire con piu' precisione qualcosa a riguardo

augh!!:O

MaaX
20-03-2005, 22:14
Originariamente inviato da mos
mah.. io qualche numero sparso di Linux&co, Linux Pro e Linux pratico
dovrei averli.

Sono tutti pero' del 2003 e 2004, quando non avevo ancora l'adsl:p

Se proprio ti interessa, in settimana faccio un piccolo inventario
e ti sapro' dire con piu' precisione qualcosa a riguardo

augh!!:O

Grazie, se a te non servono più.....

Come ho specificato prima anche senza CD/DVD mi va bene cmq.

Tra le tre che hai citato, quale ti sembra la migliore? Parla come rivista su carta, non come dotazione SW

Sto pensando di abbonarmi a qualche rivista su Linux, ma ho qualche dubbio....

Tks...

Keener
21-03-2005, 06:56
IMHO dipende da quanto conosci Linux.
Se stai iniziando, ti consiglio Linux Magazine: ha sia articoli a livello "tutorial" che articoli più tecnici e per realizzare progetti interessanti.
Se invece sei già uno che smagheggia, credo (perchè non la compro più da diverso tempo) che la rivista per te sia Linux & C, in quanto la reputo molto più tecnica delle altre.
HTH. Ciao

mos
21-03-2005, 08:39
concordo pienamente con l'analisi di keener.

Linux&co e' sicuramente da prendere in considerazione se hai gia' una certa
dimesticezza con Linux.
Linux Pro e' una buona rivista, gli articoli sono in generali scritti per chi e' alle prime
armi con Linux e il corredo sw e' sempre ottimo.

by

MaaX
21-03-2005, 17:57
Originariamente inviato da Keener
IMHO dipende da quanto conosci Linux.
Se stai iniziando, ti consiglio Linux Magazine: ha sia articoli a livello "tutorial" che articoli più tecnici e per realizzare progetti interessanti.
Se invece sei già uno che smagheggia, credo (perchè non la compro più da diverso tempo) che la rivista per te sia Linux & C, in quanto la reputo molto più tecnica delle altre.
HTH. Ciao
Originariamente inviato da mos
concordo pienamente con l'analisi di keener.

Linux&co e' sicuramente da prendere in considerazione se hai gia' una certa
dimesticezza con Linux.
Linux Pro e' una buona rivista, gli articoli sono in generali scritti per chi e' alle prime
armi con Linux e il corredo sw e' sempre ottimo.
by

Grazie....

Infatti ho tra le mani Linux & C. e vedo che gli articoli sono concentrati sui smanettoni veterani. Si impara sempre qualcosa. Per di più vedo che molti articoli sono sezionati in più numeri.

Purtroppo Linux Magazine è di edMaster, sono un tantino in conflitto con loro per un abbonamento pagato e mai ricevuto!

Tante riviste ad inizio anno fanno una raccolta in CD/DVD con tutti i numeri della annata precedente in PDF. Lo fa anche Linux Magazine?

Tks..........MaaX ;)

Iron Pablo
21-03-2005, 21:36
Originariamente inviato da MaaX
Tante riviste ad inizio anno fanno una raccolta in CD/DVD con tutti i numeri della annata precedente in PDF. Lo fa anche Linux Magazine?

Salvo smentite, mi par proprio di no...

jAlgol
21-03-2005, 22:21
Io mi trovo molto bene con l'accoppiata
Linux Pratico (mi fornisce idee e conoscenze di base... per quanto smanetti da tempo non ne so mai abbastanza)
Linux & C. (che è più "avanzato"... vari articoli anche troppo:muro: )

Ciao!

Gica78R
21-03-2005, 22:34
Io non ho riviste da cederti (o meglio ce l'ho ma ogni tanto mi tornano utili...), comunque leggo sia LinuxPro che Linux Magazine; a parte i tuoi 'conflitti' con Ed. Master, trovo che la loro rivista sia piu' adatta a chi fa soprattutto un uso 'desktop', e poi tratta piu' argomenti (non necessariamente tecnici) vicini alla filosofia 'open source'. Per contro, LinuxPro ha dei buoni tutorial (anche se a puntate) e di tanto in tanto li fornisce anche in formato pdf nei cd. In uno degli ultimi numeri, in piu', nei cd allegati c'erano anche cose molto utili che se non hai una connessione veloce non ti conviene scaricare: la versione completa di "Appunti di informatica libera", "Linux From Scratch" in ITALIANO, e altri manualetti...

Ciao

MaaX
22-03-2005, 18:22
Grazie a tutti per le delucidazioni.

Fortunatamente ho una connessione veloce (e flat) per cui ho la possibilità di scaricare anche intere distro senza problemi. Attualmente ho installato la Suse 9.2.

Di risorse su Internet riguardo a Linux, fortunatamente ci si trova di tutto (il problema è trovarlo :eek:). In ogni caso credo che le riviste tornino utili anche soprattuto a utonti come me che non familiarizzano con nomi stile linux.

Vedo con dispiacere che fanno ste cavolo di riviste sempre più sottili. Magari con 2 DVD e 3 Cd. Ma la voglia di scrivere (o non sanno più cosa scrivere) dove è finita? Poi se prendi una rivista Win togli le recensioni e le pubblicità rimane molto poco. :eek:

Tks...........MaaX

NA01
22-03-2005, 18:29
ah, di chili ne ho....
sopratutto linux & co

ciao

MaaX
22-03-2005, 20:33
Originariamente inviato da NA01
ah, di chili ne ho....
sopratutto linux & co

ciao

:D

Credo come gli altri te li tieni stretti ;) In ogni caso Linux & C. è quella che mi interessa meno....

Domani vado in edicola.... vediamo cosa compro... :eek: