View Full Version : problemi con rete xp-xbox
sto provando a mettere in rete l'xbox, ho fatto già varie prove ma non riesco a collegarla nè col fisso nè col portatile, ho impostato l'ip 192.168.0.2 nei menu dell'xbox e gli ho messo come nome: xbox, poi ho configurato la lan nel pc e portatile e non va uguale...
mi chiedevo come fare ad assegnare un gruppo di lavoro all'xbox dato che la rete microsoft lo richiede...i pc mi inviano pacchetti ma non li ricevono dalla consolle....boh :(
Crashman
20-03-2005, 17:27
Originariamente inviato da KiKKo2K
sto provando a mettere in rete l'xbox, ho fatto già varie prove ma non riesco a collegarla nè col fisso nè col portatile, ho impostato l'ip 192.168.0.2 nei menu dell'xbox e gli ho messo come nome: xbox, poi ho configurato la lan nel pc e portatile e non va uguale...
mi chiedevo come fare ad assegnare un gruppo di lavoro all'xbox dato che la rete microsoft lo richiede...i pc mi inviano pacchetti ma non li ricevono dalla consolle....boh :(
Link (http://www.xbox-tribe.com/show.php?id=210)
;)
VegetaSSJ5
20-03-2005, 22:05
ti serve un client ftp: flash fxp ad esempio.
Crashman
20-03-2005, 23:14
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
ti serve un client ftp: flash fxp ad esempio.
Col metodo che ho postato in effeti non serve nemmeno quello :D
credo ci sia qualche problema con win xp sp2, problemi di configurazione interna non software o settaggi di indirizzi
VegetaSSJ5
21-03-2005, 09:38
hai assegnato un indirizzo ip al computer?
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
hai assegnato un indirizzo ip al computer?
si certo, anche all'xbox
jmazzamj
21-03-2005, 16:05
Ma dove hai inserito l'indirizzo ip?E' molto semplice farla vedere...basta caricare che so EvoX o altra dash con il suo bell'indirizzo in vista ed usare un client ftp (molto meglio che usare un browser in modalità ftp).
Però mi sorge un dubbio....Xbox è modificata?
Sweetmonkey
12-10-2005, 12:35
Io ho inserito tutti i dati corretti sia nella x che nel pc..
Il problema è che ora dopo un pò di volte in cui mi sono collegato senza problemi via ftp, non mi riconosce piu che c'è una x connessa (in basso a dx sul monitor di winxp mi dice che il cavo di rete è staccato...)
Da cosa dipende?? Ho provato cambiando scheda di rete al pc, cambiando cavo (ne ho provati 3 diversi e funzionanti, sia cross che non cross) e provando a collegarla al notebook ma niente
Sembrerebbe che la scheda di rete della x sia rotta...
Possibile si sia rotta o magari c'è qualche impostazione particolare che mi sfugge che non la fa riconoscere??
Di solito accendevo e, con la dash di evoX caricata dal pc vedevo la xbox collegata. Impostavo la connessione e via ftp entravo
Uff... che palle.. ed è anche moddata indi per cui ciao garanzia. Cosa posso fare? Si può cambiare la schedina lan o è particolare??
Che pizza..
VegetaSSJ5
12-10-2005, 12:46
la lan della xbox è integrata nella scheda madre quindi non puoi cambiare solo quella, dovresti cambiare tutta la scheda madre. cmq questo mi pare strano, cioè fammi capire... dopo un po' di volte che ti colleghi alla xbox non te la vede più. e se spegni e riaccendi la xbox non rifunziona?
Sweetmonkey
12-10-2005, 12:53
ALlora vegeta ecco la situazione
Settembre 2004: compro la Xbox, piglio e me la modifico via software col metodo dell'HDD Swap.
Tutto fila liscio, collego via ftp la x al pc e carico su Xbox Media Center
Gennaio 2005: Intanto esce una nuova vers di XBMC, ricollego via FTP la X al PC e riscarico la nuova XBMC...
Ottobre 2005: Mi dico "porca miseria sono passati 10 mesi, sarà il caso di aggiornare Xbmc? (anche perchè con alcuni film con particolari codec ho problemi nella riproduzione...)"
Accendo la x e la collego ma niente. Non è che non riesca a impostarla (magari fossi arrivato al punto di config lan....) è che proprio quando attacco il cavo cross (si quello originale sia altri 3 cavi che ho qui cross e che ho precontrollato, funzionano) non mi da segnali di collegamento
Su XP mi dice che il cavo è staccato, sulla dash Di EVOX e su quella di XBMC quando vado nelle impostazioni mi dice che non c'è collegamento. Quando guardo sulla scheda di rete non si accende alcun led, nè sul pc (provato anche con un portatile e cambiando scheda di rete al pc ma nisba...) nè sulla porta lan della x..
Cosa devo pensare?? Ci può essere qualcosa di "bloccato"??
La Xbox funziona, i giochi partono la musica si sente e i film si vedono, però vorrei accedervi via FTP
Non c'è una maniera per capire se funziona o se è la scheda da buttare? Esistono schede esterne? A me sembra difficile che si sia bruciata da se la scheda contando che è la terza volta che ci collego il cavo.. Mah..
VegetaSSJ5
12-10-2005, 13:16
guarda secondo me si è bruciata la scheda di rete alla xbox. prova a cambiare il cavo cross, fai quest'ultimo tentativo.
Sweetmonkey
12-10-2005, 13:22
ne ho provati tanti di cavi cross.. ho provato anche cavi dritti normali
Secondo te cosa posso fare? Ok la scheda di rete si è bruciata, per fortuna non gioco mai in rete e non rivenderò la Xbox quindi ora la mia esigenza è trovare un modo alternativo per fare il browsing e installare programmi (non si può installare XBMC inserendo il cd con la nuova versione vero???)
Non esiste una qualche sorta di adattatore esterno per schede di rete usb o wi-fi?? Uff mi scoccia.. Anche perchè non penso valga la pena di mandarla in assistenza (è moddata e fuori garanzia quindi...) visto che costerebbe quasi come comprarla nuova.
VegetaSSJ5
12-10-2005, 13:26
le soluzioni che vedo io sono 3:
- comprare una scheda madre nuova per la xbox
- smontare l'hd e metterlo in un'altra xbox
- se hai installato dvd2xbox potresti mettere xbmc su un cd e quindi copiarlo sull'hd
Sweetmonkey
12-10-2005, 13:34
1a soluzione: penso costi un macello e poi nn me la sentirei di mandare all'aria tutta la x.. così almeno funziona!
2a soluzione: non ne ho voglia sinceramente :) mi costerebbe troppo e dovrei comprare e rismontare una xbox col rischio che poi si bruci anche quella scheda..
3a soluzione:no. a suo tempo installai solo XBMC. Sto dvd2box si installa via cd o avrei dovuto farlo via ftp??
Al max potrei smontare l'HDD e riattaccarlo al pc con il solito metodo e sistemarlo da lì, però se poi qualcosa va storto mi sono giocato tutta la x...
VegetaSSJ5
12-10-2005, 15:35
Al max potrei smontare l'HDD e riattaccarlo al pc con il solito metodo e sistemarlo da lì, però se poi qualcosa va storto mi sono giocato tutta la x...
guarda fai nel modo che ti pare ma secondo me l'unica cosa è installare dvd2xbox e qualche altro programma di gestione dei files che ti permette anche di cancellare files e directory. cmq fai un salto sul forum di xbox-tribe, lì ci sono i guru del mondo della xbox... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.