View Full Version : 5900 XT che si downclocca
lzeppelin
20-03-2005, 12:14
Salve, capita spesso con una XFX 5900 XT @ 5950 Ultra, che la scheda durante l'esecuzione di giochi e bench, si downclocchi da sola.
Ovviamente sto parlando di una scheda overcloccata.
So che si tratta di una protezione che applica il bios della scheda automaticamente quando le temp raggiungono valori elevati, ma c'è il modo di eliminare questo comportamento magari moddando il bios?
E c'àè la possibilità di abilitare la lettura della temperatura come sulle 5950 ultra?
basta che tu metta su un bios con il Throttling uguale alle frequeze di lavoro
puoi usare per modificare il bios NiBiTor, puoi anche aumentare il voltaggio della cpu per avere + stabilità, ricordati di raffreddare bene
ciao
lzeppelin
20-03-2005, 19:37
ciao, ma il throttling su NIBItor è indicato dalla sigle "Thrtl" ?
posso impostare quella frequenza anche più alta della frequenza di lavoro volendo giusto?
io impostavo lo stesso valore, se lo imposti + alto non inteverrà mai perche superiore ai tuoi valori, credo non abbia senso
appena torno a casa ti mando una foto di un sistema di raffreddamento supplementare per la sk video costruito da me
lzeppelin
21-03-2005, 11:30
ma infatti a me interessa che non intervenga, troppe volte mi trovo che la scheda si è downcloccata senza avviso.
dici che è un rischio?
ho messo questo dissy in rame sulla gpu dici che basta?
http://www.vantecusa.com/p_ccb_a4c.html
c'è la possibilità di leggere la temperatura della cpu in qualche modo?
ciao!
io ho una pov 5900 nera e ti dico che il dissipatore originale è ottimo anche perche oltre alla Gpu raffredda anche le ram.
ti consiglio di rimettere il dissipatore originale e provare dei test per verificare la bontà del dissipatore originale con quello della vantec
puoi mettere una ventola 8X8 a soffiare sul dissipatore cosi da raffreddare tutta la sk video
confronta il mio dissipatore con il tuo vedrai la differenza
lzeppelin
21-03-2005, 12:30
ok, detto questo, la frequaneza di throttling da impostare è quella indicata dalla freccia?
tu l'hai impostata a quanto?
nel tuo caso 390 , deve essere uguale alla freuenza di overclock, facendo cosi non scende +
fammi sapere come va
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.