View Full Version : Firewall di Xp
Robertazzo
20-03-2005, 12:40
fa davvero così schifo? io lo uso da tempo e non ho problemi,un mio amico mi assilla ogni giorno dicendomi che è pieno di bug ecc.....voi che ne dite?
Se hai il sp1 :Puke:
Se hai il sp2...insomma...dipende dall'uso che fai...
In ogni modo sygate mi sembra una soluzione ottimale :winner:
Robertazzo
20-03-2005, 13:17
no ho il sp2 :)
cosa intendi l'uso che ne faccio?
sygate 5.6 mi manda in crash il pc
:asd: sygate 5.6 da un sacco di problemi... per questo devi scaricare sygate 5.5..... leggero, potente, facile, free
Robertazzo
20-03-2005, 13:55
il 5.5 è compatibile con il service pack2?
scusate ma come faccio a sapere se il firewall di xp è attivo ?
grazie
Robertazzo
20-03-2005, 14:12
pannello di controllo/Windows Firewall se hai il service pack 2
SkunkWorks 68
20-03-2005, 14:15
Originariamente inviato da Robertazzo
...Sì..ce l'ho sul portatile con Win XP SP 2....va molto bene....:)
pannello di controllo/Windows Firewall se hai il service pack 2
si ho il sp2 ma non dovrebbe apparire una icona vicino all' orologio ?
andando su pannello di controllo/Windows Firewall risulta attivo...
consigli ?
grazie
FOXYLADY
20-03-2005, 17:50
Originariamente inviato da lisca
si ho il sp2 ma non dovrebbe apparire una icona vicino all' orologio ?
andando su pannello di controllo/Windows Firewall risulta attivo...
consigli ?
grazie
No non compare nessuna icona vicino all'orologio, ma è comunque attivo.
Se ti può rassicurare io lo uso ormai da diverso tempo e non ho mai avuto nessun problema.
Ciao
pardon come lo configuro per la connesione in rete tra 2 pc tramite scheda lan e cavo incrociato ?
il firewall l' ho installato solo sul portatile mentre sul pc di casa no ed ora non comunicano +
grazie
lognomo33
20-03-2005, 20:04
Che firewall hai?
gottardi_davide
20-03-2005, 21:04
per me il fireware di sp2 è ottimo, insomma.. fà il suo lavoro, no?
no ho il sp2 :)
cosa intendi l'uso che ne faccio?
sygate 5.6 mi manda in crash il pc
oddio da evitare come la peste il sygate 5.6 ho dovuto formattare per colpa sua, e mi sono ripromesso di non installarlo mai piu'! ora magari il 5.5 e' diverso ma sempre sygate e'
:incazzed:
Originariamente inviato da gottardi_davide
per me il fireware di sp2 è ottimo, insomma.. fà il suo lavoro, no?
il firewall di windows fa il suo (s)porco lavoro, blocca tutto tranne le cose che tu esplicitamente sblocchi o sbaglio? :confused:
lognomo33
21-03-2005, 09:40
In entrata..ma in uscita non blocca un bel nulla!Epoi "blocca"all'acqua di rose..
juninho85
21-03-2005, 10:23
in ogni caso il service pack 2 va installato,non tanto per il firewall,che fa il suo onesto seppur insufficente(a mio parere)lavoro.
il consiglio che ti dò io e ti toglierti norton security e installarti qualcosa di piu leggero ed efficace
lognomo33
21-03-2005, 10:30
Per leggerezza è ottimo antivir..
lognomo33
21-03-2005, 10:31
e rispetta Arigoni juninho!!!:D :D ;)
juninho85
21-03-2005, 10:36
Originariamente inviato da lognomo33
e rispetta Arigoni juninho!!!:D :D ;)
anche ieri i fatti hanno parlato chiaro....ARRIGON IFUORI DAI COGLIONI:D
lognomo33
21-03-2005, 10:42
Ti premetto che io anke se vivo a cagliari sono nato a roma e tifo roma..Ma secondo me l'ambiente di Cagliari è troppo ostile a un allenatore che ha in mano la squdra che ha..ed è gia salva a 9 giornata dalla fine..Per fare un paragone è come se il milan vincesse lo scudetto con 9 giornate d'anticipo e i tifosi volessero cacciare l'allenatore..Cmq qua usciamo fuori tema..
juninho85
21-03-2005, 10:49
hai pvt:)
BravoGT83
21-03-2005, 11:20
non dà nessun tipo di problemi e funziona alla grande
gottardi_davide
21-03-2005, 14:04
dove si può fare un test online per capire se il firewall funzia bene?
Per leggerezza è ottimo antivir..
Antivir non è un firewall :muro:
Cmq il Firewall di SP2 l'hanno messo più che altro per chi di PC non ci capisce veramente niente e quindi non sapeva di essere vulnerabile. Se vi ricordate il firewall esisteva anche in SP1 (anche se ancora più blando) ma era disattivo di default. La cosa più importante invece era che in SP2 era "attivo" di default in maniera da proteggere contro worm, trojan e virus anche i PC degli "utonti".
Ciao
Wip
gottardi_davide
21-03-2005, 14:13
quindi fa schifio?
BravoGT83
21-03-2005, 15:55
quindi fa schifio?
no ma non è neanche chissa che cosa
scusate nessuno ha il mio problema ?
pardon come configuro il firewall della microsoft per la connesione in rete tra 2 pc tramite scheda lan e cavo incrociato ?
il firewall l' ho installato solo sul portatile mentre sul pc di casa no ed ora non comunicano +
grazie
lognomo33
21-03-2005, 18:41
Ma il firewall di xp?
Ma il firewall di xp?
si certo quello presente nel sp2 che si installa automaticamente mettendo sp2 di win xp
grazie
Originariamente inviato da BravoGT83
no ma non è neanche chissa che cosa
io siccome mi trovo benissimo col kaspersky (antivirus) avevo provato a mettere il Kaspersky Anti Hacker (firewall) beh neanche pochi minuti che mi fa una cosa del genere: tentativo di attacco DDoS bloccata la connessione per sicurezza per "X" minuti (beh una cosa del genere)..stavo semplicemente scaricando nel frattempo (non da un sito :)) figuriamoci se mi posso fidare a lasciare il computer acceso con quell'antivirus (sperando che al mio ritorno abbia finito dei download), sono tornato al firewall di win.
L'unico firewall con cui mi sono trovato bene e' l'outpost firewall, ma ogni tot di tempo apriva un popup che diceva: Rapporto pulizia dei log (tipo mentre giocavi in rete era qualcosa di spettacolare!:grrr:)
giusto il kerio potrei provare..qualcuno sa com'e'?
lognomo33
21-03-2005, 18:51
scusate nessuno ha il mio problema ?
è molto strano..hai cartelle condivise?
è molto strano..hai cartelle condivise?
certo la catrelle dei documenti sui 2 pc e il 2hd del desktop e hd del potatile
lognomo33
21-03-2005, 18:56
Hai attivato la possibilita di modificare i files?
Hai attivato la possibilita di modificare i files?
:eek: si se vado sull' hd del pottatile che è condiviso su propietà la casella consenti agli utenti di modificare i file è spuntata
praticamente se vado su risorse di rete e seleziono il 2 pc e clicco per entrare mi appare la finestra dicendo che non sono autorizato...
mentre se vado sul portatile dove c' è il firewall mi fa uscire ed entrare sul desktop e non viceverasa...
come si configura per entrare dal desktop al portatile che ha il firewall dell sp2 ?
grazie
ps: se vado sul portatile e disattivo il firewall niente problema...
gottardi_davide
21-03-2005, 19:07
bene. ho capito.
lognomo33
21-03-2005, 19:13
Sinceramente non mi sono mai posto il prob perkè io sul fisso ho l hd condivisoe quindi vado dal portatile al fisso che ha sygate..quindi non so..
BravoGT83
21-03-2005, 20:09
:eek: si se vado sull' hd del pottatile che è condiviso su propietà la casella consenti agli utenti di modificare i file è spuntata
praticamente se vado su risorse di rete e seleziono il 2 pc e clicco per entrare mi appare la finestra dicendo che non sono autorizato...
mentre se vado sul portatile dove c' è il firewall mi fa uscire ed entrare sul desktop e non viceverasa...
come si configura per entrare dal desktop al portatile che ha il firewall dell sp2 ?
grazie
ps: se vado sul portatile e disattivo il firewall niente problema...
allora si vede che da qualche parte nelle impostazioni...ce un blocco...che devi disattivare
grazie 1000 ho risolto
ciao
BravoGT83
22-03-2005, 11:40
grazie 1000 ho risolto
ciao
bene alla fine cos'hai fatto?
l'hai disabilitato?:)
gottardi_davide
22-03-2005, 13:22
io ho dei problemi con l'xbox in rete, non riesce a vedermi il pc con xp sp2!! funzia se disattivo il firewall.
BravoGT83
22-03-2005, 13:43
io ho dei problemi con l'xbox in rete, non riesce a vedermi il pc con xp sp2!! funzia se disattivo il firewall.
si quanto pare firewall blocca quasi tutto
infatti è meglio non usarlo...
gottardi_davide
22-03-2005, 13:51
ma possibile? con xp sp1 funziona tutto!! devo trovare un modo per consentire a xbox di comunicare col pc, solo che su internet non trovo nulla, porte tcp, udp..nulla!
BravoGT83
22-03-2005, 13:53
ma possibile? con xp sp1 funziona tutto!! devo trovare un modo per consentire a xbox di comunicare col pc, solo che su internet non trovo nulla, porte tcp, udp..nulla!
hai provato andare nelle impostazioni del firewall?
gottardi_davide
22-03-2005, 14:05
e ci mancherebbe!
si, ho attivato anche la condivisione dei file! :p
ma non funziona. probabilmente l'xbox usa un portocollo diverso.
Originariamente inviato da BravoGT83
bene alla fine cos'hai fatto?
l'hai disabilitato?:)
no per sbaglio avevo attivato nelle impostazioni del firewall la voce ( non consenti ecezzioni )
ora funge,
ma mi capita un altro problema dopo aver installato sp2 se win xp home il portatile non si riavvia dallo standbay mi appare una schermata nera con il cursore il alto a sinistar...
ps: sapeta come disinstallare il sp2 ?
1° vado su pannello di controllo=installazione applicazioni=seleziono sp2 e disinstallo ?
2° o ripristino la configurazione al punto precedente all' installazione dell' sp2 ?
grazie
gottardi_davide
22-03-2005, 21:29
se durante l'installazione hai scelto di archiviare i file vai tranquillamente nel pannello di controllo, altrimenti devi fare il ripristino.. ma secondo me.. non risolvi i problemi con il ripristino, ormai i file sono stati sostituiti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.