PDA

View Full Version : Palmare VGA

lulazz
20-03-2005, 11:15
Salve,
vorrei acquistare un palamare VGA e'vorrei qualche aiuto.
Sono nuovo del mondo dei palmari ma ho l'esigenza di essere connesso quando sono in giro.
Quindi Wi-Fi e bluetooth con cellulare quando non c'e' la connessione wi-fi.
Mi stavo chiedendo se e' possibile collegare questi palmari ad un disco esterno o eventualmente mappare un drive di rete.
(Ad es. per scaricare un file da internet).
Un altra delucidazione se modifico un file in word (o qualsiasi altro formato office) e lo spedisco via mail, chi lo riceve lo vede con le giuste formattazioni etc?
Potete dirmi come va il palmare collegato a umts con tim??

Grazie
Luca

teod
20-03-2005, 21:56
L'unico palmare VGA con una buona autonomia (fondamentale se ti connetti con Wi-Fi o BT) e possibilità di collegare memorie di massa USB esterne è il Fujitsu-Siemens Pocket Loox 720. In alternativa con una buona autonomia (un po' superiore a quella del Pocket Loox) c'è l'HP hx4700, ma per quello che offre è un po' caro e sincermanete è meno completo del Loox.
Lacsia stare Asus A730W e Dell Axim X50v se usi spesso BT e Wi-fi perché ti obbligherebbero a girare con una seconda batteria (per l'asus) o con una batteria più grande e ingombrante (per il Dell).
Con tutti i palmari dotati di connettività di rete puoi sfogliare drive sulla rete.
Per Word ci sono applicativi di terze parti migliori di quella preinstallata con Windows Mobile che permettono di mantenere la giusta formattazione (es. TextMaker, scaricabile con i punti che ti vengono forniti con il Loox se non ricordo male).
Ciao

lulazz
21-03-2005, 07:35
Grazie delle info,
effettivamente stavo pensando di prendere un loox 718 se lo trovo (la fotocamera non mi interessa).
Vi faro' sapere
Saluti
Luca

energy8
21-03-2005, 10:06
Certo che il poket loox ha una durata maggiore all'asus ha una batteria di 1640 mAh, l'asus ne ha una di 1100 mAh.... Vorrei prendere la bateria maggiorata dell'ASUS ... quella da 2000 mAh se nn sbaglio e poi vi faccio sapere:D

teod
21-03-2005, 10:12
Originariamente inviato da energy8
Certo che il poket loox ha una durata maggiore all'asus ha una batteria di 1640 mAh, l'asus ne ha una di 110 mAh.... Vorrei prendere la bateria maggiorata dell'ASUS ... quella da 2000 mAh se nn sbaglio e poi vi faccio sapere:D

Dubito che una batteria da 2000 mAh stia nelle dimensioni di quelle originali...
Ciao

energy8
21-03-2005, 10:43
Si è un pò + grande infatti con la batteria da 2200 mHA (nn da 2000) ti datto anche il cover di dietro;)

makron
21-03-2005, 11:11
Secondo me dovresti invece prendere un x50v in inglese + un'altra batteria (magari quella da 2200 mha). Avresti più potenza e durata ad un prezzo inferiore a hp4700 e PL720.

teod
21-03-2005, 11:22
Originariamente inviato da makron
Secondo me dovresti invece prendere un x50v in inglese + un'altra batteria (magari quella da 2200 mha). Avresti più potenza e durata ad un prezzo inferiore a hp4700 e PL720.

La potenza è "relativa" su un PDA; già il pocketloox ne ha a sufficienza per fare qualsiasi cosa.
Il Dell ha 64MB di ram (128 per il Loox, mooolto utili per qualsiasi applicazione grafica e fanno molto comodo), diventa un "mattoncino" con la batteria maggiorata e non ha usb-host. In pratica è da preferire se si intende usare il PDA per giocare :rolleyes: o se si vuole utilizzarlo per fare presentazioni su monitor/proiettori esterni (assieme ai Toshiba è l'unico PDA ad avere opzionale un'uscita VGA).
Ciao