PDA

View Full Version : Deframmentare MFT e Paging File

Avantasia
20-03-2005, 11:02
Premetto che ho formatto da una settimana per reinstallare il sistema operativo XP professional con SP2

Quando serve eseguo un defrag tramite Diskeeper ma, pur non avendo nemmeno una lineetta rossa nella Performance Map, a fine defrag il programma di avverte che la Reliability del sistema su C č critica per i seguenti motivi:

1) The MFT usage is currently 99% of the total MFT size, which indicates it is likely the MFT will become fragmented

2) The peak memory usage since the last reboot is currently 98% of the total avaible memory, which indicates it is likely the paging file will become fragmented

Ora, da quello che ho capito l'unico modo per ridare al sistema le prestazioni di un tempo sia quella di deframmentare il file di paging e la sezione MFT.

Ho trova questo link per quanto riguarda il file di paging http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=124
ma per l'MFT ho letto che la questione č molto pių delicata, potete aiutarmi?

Un saluto e un grazie anticipato, Paolo

subvertigo
20-03-2005, 12:19
usa perfect disk della raxco che sistema tutto lui.... butta diskeeper che fa pena come defrag...

Avantasia
20-03-2005, 12:44
ricevuto capo! :D

matteoflash
11-01-2008, 08:09
ripesco dal passato questo thread per fare una domanda.. PerfectDisk deframmenta automaticamente il file di swap quindi, oppure devo prima disabilitarlo, riavviare, poi deframmentare ed infine riabilitarlo? grazie :)

done75
11-01-2008, 08:22
ripesco dal passato questo thread per fare una domanda.. PerfectDisk deframmenta automaticamente il file di swap quindi, oppure devo prima disabilitarlo, riavviare, poi deframmentare ed infine riabilitarlo? grazie :)

fa tutto in automatico..

PS. se lo cancelli prima di deframmentarlo il pagefile sparisce e quando lo riattivi viene ricreato

matteoflash
11-01-2008, 08:32
giusto :) ho appena dato un'occhiata pių approfondita e ho visto che, oltretutto, c'č l'opzione di deframmentazione MTF e paging file da offline.. la pianifico subito nelle ore in cui non sono attivo al pc, cosė fa tutto in automatico e mantengo sani i miei HD :D grazie x la risposta!