View Full Version : [Win XP] 2 connessioni ad internet: si può?
trapanator
20-03-2005, 10:54
Salve,
volevo sapere se è possibile utilizzare 2 connessioni internet contemporanee, ad esempio una dialup (modem 56K) e una GPRS (dal cellulare USB), per avere la possibilità di avere il doppio della banda (ho due flat) sotto Windows XP?
C'è la possibilità di scegliere, ad es. per il browser, di utilizzare il modem 56K e il client email quello GPRS?
Perchè non dovresti potere..per me non esistono particolari problemi.
Ti connetti ad entrambe e, quando si tratta di specificare che connessione usare, presti, configuri come vuoi tu.
Byezz
:sofico:
pistolino
20-03-2005, 16:46
Originariamente inviato da trapanator
Salve,
volevo sapere se è possibile utilizzare 2 connessioni internet contemporanee, ad esempio una dialup (modem 56K) e una GPRS (dal cellulare USB), per avere la possibilità di avere il doppio della banda (ho due flat) sotto Windows XP?
C'è la possibilità di scegliere, ad es. per il browser, di utilizzare il modem 56K e il client email quello GPRS?
certo che si può!
Pensa che io uso addirittura 3 connessioni in contemporanea:
1)Alice Mega
2)Rete locale LAN
3)Wireless
trapanator
20-03-2005, 18:12
Originariamente inviato da pistolino
certo che si può!
Pensa che io uso addirittura 3 connessioni in contemporanea:
1)Alice Mega
2)Rete locale LAN
3)Wireless
E come si fa a dire quale utilizzare? (vorrei che la scelta fosse data all'utente)
Ipotizzando che tu stia usando IE (by the way: passa a firefox ;)) ...vai in Strumenti-->Opzioni Internet-->Connessioni e selezioni cosa usare.
Stessa cosa in OE..li devi specificare che connessione usare quando configuri i singoli account di posta elettronica...
Insomma: smadonna un pò nelle opzioni e vedrai che va tutto.
Byezz
:sofico:
trapanator
20-03-2005, 19:06
Originariamente inviato da Zebiwe
Ipotizzando che tu stia usando IE (by the way: passa a firefox ;)) ...vai in Strumenti-->Opzioni Internet-->Connessioni e selezioni cosa usare.
IE? Cos'è? :what:
Stessa cosa in OE..li devi specificare che connessione usare quando configuri i singoli account di posta elettronica...
OE? Cos'è? :what:
trapanator
20-03-2005, 19:11
in Firefox come si fa a scegliere la connessione? Non trovo questa nelle opzioni...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.