gik25
20-03-2005, 10:38
So che è commerciale e non piacerà a nessuno di quelli che rispondono in questo 3d con superbia ed arroganza, o a chi quota solo per deridere o insultare. Non è questo lo spirito di un forum. Non è questo lo spirito di un dialogo, ma è quello che siamo diventati un po' tutti. Ognuno vuole parlare, me compreso, e nessuno ascoltare.
Comunque non voglio la vostra opinione, non mi serve sentirmi dire che quella canzone è brutta, commerciale o altro. A me piace così com'è.
Piace nella sua musicalità e soprattutto mi piace quando penso alle parole pronunciate dal cantante e a quello che significa veramente.
Non so se Masini pensi o pensasse veramente quello che scrive in quella canzone, pochi, pochissimi lo pensano. Ma il problema è proprio quello. In molti dovrebbero.
Non voglio dare quindi la mia opinione, dò solo un dato di fatto. Vi racconto quello che provo pensando a questa canzone.
Se mi guardo nello specchio
con il tempo che e' passato
sono solo un po' più ricco [ecco cosa abbiamo realizzato in una vita]. più cattivo e più invecchiato. [una frase che si adatta ad una enormità di persone]
E' l'amara confessione [amara, un termine giustissimo]
di un cantante di successo
Quando ho smesso di studiare [Stupendo questo pezzo sia perchè in qualche modo mi ci identifico tristemente, sia per il pezzo successivo]
per campare di illusioni
sono stato il dispiacere
di parenti e genitori
ero uno di quei figli
sognatori adolescenti
che non vogliono consigli
e rispondono fra i denti.
ma la musica e' cattiva [pezzo stupendo oltre ogni immaginazione]
e' una fossa di serpenti [mi lascia immaginare il momento della riscossa dopo la derisione ingiusta]
e per uno che ci arriva [Mi fa pensare alla realizzazione di un sogno]
quanti sono i fallimenti [di chi ha dovuto lottare per anni contro chi gli diceva non funzioni, sei un fallito]
mi diceva quella gente
che s'intende di canzoni
hai la faccia da perdente
mi dispiace non funzioni.
Masini Vaffanculo.
Commovente non trovate?
Comunque non voglio la vostra opinione, non mi serve sentirmi dire che quella canzone è brutta, commerciale o altro. A me piace così com'è.
Piace nella sua musicalità e soprattutto mi piace quando penso alle parole pronunciate dal cantante e a quello che significa veramente.
Non so se Masini pensi o pensasse veramente quello che scrive in quella canzone, pochi, pochissimi lo pensano. Ma il problema è proprio quello. In molti dovrebbero.
Non voglio dare quindi la mia opinione, dò solo un dato di fatto. Vi racconto quello che provo pensando a questa canzone.
Se mi guardo nello specchio
con il tempo che e' passato
sono solo un po' più ricco [ecco cosa abbiamo realizzato in una vita]. più cattivo e più invecchiato. [una frase che si adatta ad una enormità di persone]
E' l'amara confessione [amara, un termine giustissimo]
di un cantante di successo
Quando ho smesso di studiare [Stupendo questo pezzo sia perchè in qualche modo mi ci identifico tristemente, sia per il pezzo successivo]
per campare di illusioni
sono stato il dispiacere
di parenti e genitori
ero uno di quei figli
sognatori adolescenti
che non vogliono consigli
e rispondono fra i denti.
ma la musica e' cattiva [pezzo stupendo oltre ogni immaginazione]
e' una fossa di serpenti [mi lascia immaginare il momento della riscossa dopo la derisione ingiusta]
e per uno che ci arriva [Mi fa pensare alla realizzazione di un sogno]
quanti sono i fallimenti [di chi ha dovuto lottare per anni contro chi gli diceva non funzioni, sei un fallito]
mi diceva quella gente
che s'intende di canzoni
hai la faccia da perdente
mi dispiace non funzioni.
Masini Vaffanculo.
Commovente non trovate?