PDA

View Full Version : FIRE WIRE

MartinDj
20-03-2005, 10:38
Salve a tutti,
io ho una Sound Blater Audigy2 zs,e poco tempo fà ho comperato un HD esterno con connessione FireWire perchè pensavo di collegarlo a una delle due prese FireWire che sono disponibili nel modulo esterno della mia scheda audio,il puno qual'è: quando collego l'HD non viene rilevato,ho il dubbio che le due porte FireWire siano disabilitate....come faccio per abilitarle?
Vi prego di darmi gentilente una mano.
Grazie mille a tutti.

sacd
20-03-2005, 18:44
Ma lo colleghi prima o dopo aver acceso il pc?

MartinDj
20-03-2005, 20:57
O Provato in entrambi i modi ma non viene rilevato comunque......come posso fare?

sacd
20-03-2005, 21:47
Originariamente inviato da MartinDj
O Provato in entrambi i modi ma non viene rilevato comunque......come posso fare?

NN ho presente come funzioni quello sulla sound blaster, cmq da gestione periferiche ti vede la periferica attiva?

MartinDj
21-03-2005, 05:54
si è attiva le varie periferiche audio ma non vedo nessuna periferica FireWire,non saprei neanche come e dove cercarla nelle gestione periferiche.......

goan76
21-03-2005, 09:43
Trovi l icona della sudetta porta firewire su pannello di controllo,
connessioni di rete, (connessione 1394)

Kewell
21-03-2005, 19:08
Ma il disco è nuovo? Lo hai partizionato?

MartinDj
21-03-2005, 20:14
goan76 ho una periferica che si chiama controller host bus IEEE 1394 è quella periferica che intendi tu?
ciao fammi sapere grazie mille

Kewell
21-03-2005, 20:22
Originariamente inviato da Kewell

sacd
21-03-2005, 21:38

NN è che deve far riconoscere il disco al So come con un hd nn removibile?

Kewell
21-03-2005, 21:50
Se il disco è nuovo va partizionato tramite pannello di controllo>strumenti d'amministrazione>gestione computer>gestione disco. Solo così verrà visto in gestione periferiche.

Non credo che farlo riconoscere come rimovibile o meno possa risolvere il problema (a dire il vero non saprei neanche come fare:D :confused: )

sacd
21-03-2005, 21:55
Se il disco è nuovo va partizionato tramite pannello di controllo>strumenti d'amministrazione>gestione computer>gestione disco. Solo così verrà visto in gestione periferiche.

Non credo che farlo riconoscere come rimovibile o meno possa risolvere il problema (a dire il vero non saprei neanche come fare:D :confused: )

Ho detto nn removibile:sofico:

Cmq la procedura che dici tu, se prima nn fai riconoscere l'hd nn lo puoi partizionare e/o formattare

Kewell
21-03-2005, 22:02
Io ho detto "rimovibile o meno", cioè non rimovibile:D

No, no. E la procedura ufficiale;) :O :D

Per farlo riconoscere devi partizionare;)

Maggiori info
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=808276
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623890#post3562215

MartinDj
22-03-2005, 05:17
No L'hd è di un mio amico e dentro c'è un mucchio di roba io nel mio computer ho la usb 1.0 che è troppo lenta ma ho provato comunque a collegarlo e l'HD viene rilevato subito semza problemi.
Non Penso che sia problema dell'HD ma della porta FireWire che non lo vede.
Potrebbe essere che L'HD esterno lavori con un tipo di FireWire diverso da quello della porta che ho nella scheda audio?
Nel computer ho le porte IEEE 1394 e magari l'HD lavora su una porta differente quindi non c'è compatibilità...............potrebbe essere?