View Full Version : Su apple mi sparisce una cartella ma su win no
Luke Sky Wafer
20-03-2005, 10:18
Ho una cartella su un HD esterno USB NTFS che Apple non la vede ma windows si? Perchè? Le altre cartelle si vedono e vi entro perfettamente ma quella no. Sarà percaso perchè questa è di 10 giga?
che il problema sia nella formato della partizione dell'hd? visto che come funziona ntfs (bene) lo sa solo microsoft mentre per la lettura credo ci sia un tipo di reverse engegnering,questo spiegherebbe il perchè win non ha problemi;)
al massimo prova a ridurre la dimensione della cartella anche se non credo che le dimensioni influiscano.
Luke Sky Wafer
20-03-2005, 10:29
Mi sembra strano però che le altre cartelle della stessa partizione le vedo ci entro ci scrivo sopra... mentre quella è invisibile....
Proverò a ridurre le dimensioni appena ho il powerbook qua, visto che nn è mio :(
da quel che so non si può scrivere su ntfs con macosx o meglio è come giocare alla roulette:)
Gold2004
20-03-2005, 12:49
Originariamente inviato da matteos
da quel che so non si può scrivere su ntfs con macosx o meglio è come giocare alla roulette:)
Quindi se me la gioco finale 2-5 a raddoppio me la dovrei scappottare?
Ma che vuol dire sta roba?
NTFS Howto: As far I know, mounting the ntfs fs on a *nix machine is some kind of roulette. Yeah, just the blinded goddes, do you feel enough lucky?
Sai che bello cosi :D
Il filesystem ntfs e' supportato in ro.
Sky wafer dice di scrivere tranquillamente, quindi non questo il problema.
Prova a vedere gli attributi della cartella da win (ro, hidden), magari prova a fare un checkdisk.
Curioso cmq.
Saluti
Originariamente inviato da Luke Sky Wafer
Ho una cartella su un HD esterno USB NTFS che Apple non la vede ma windows si? Perchè? Le altre cartelle si vedono e vi entro perfettamente ma quella no. Sarà percaso perchè questa è di 10 giga?
E' capitato anche a me, quando ho portato tutto quello che avevo dal serverino windows 2k3 sul mio vecchio PM G4.
Avevo pensato di riciclare gli hdd sul G4, ma tutte le cartelle "grosse", mp3, divx non le vedeva, le altre si.
Ho trasferito tutto collegando i due computer via lan.
Se il tuo hdd esterno usb lo vuoi usare, sia su Mac che su Windows ti conviene formattarlo con il Fat32.
WhiteBase
20-03-2005, 20:16
Non è che per caso il nome della cartella comincia con un punto, tipo ".pippo"?
In ambienti unix-like il punto prima del nome serve per segnare la cartella come nascosta
Luke Sky Wafer
20-03-2005, 22:44
Approposito di fat32 la penna usb che è formattata in modalità fat non la legge quella della morosa si... cos'è una congiura? No cmq non inizia .pippo ho solo una cartella con varie sotto cartelle con mp3, video insomma le solite schifezze che occupano 10 giga :)
Anche per me la stessa cosa, erano due cartelle, una si chiamava mp3 e l'altra video.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.