PDA

View Full Version : Mediaset fa quaterna!

bluelake
20-03-2005, 10:54
Incredibile ma vero

http://finanza.repubblica.it/scripts/cligipsw.dll?app=KWF&tpl=kwfinanza\dettaglio_news.tpl&del=20050318&fonte=RPB&codnews=280348

Mediaset acquista per 104 milioni la società Home Shopping Europe

MILANO - Rti, società interamente controllata da Mediaset, ha acquisito oggi
il 100% del capitale sociale di Home Shopping Europe, società attiva nel
mercato della vendita al dettaglio via Tv e via Internet. A Home Shopping
Europe fa capo l'emittente televisiva identificata dal marchio "Canale D".
Le attività della società, controllata dal fondo Convergenza, sono state
valutate in circa 104 milioni di euro.

L'operazione è finalizzata all'acquisizione di frequenze, destinate alla
creazione, da parte di Mediaset, di una nuova rete per la trasmissione
digitale terrestre che ospiterà, almeno per il 40% dello spazio trasmissivo,
canali di editori terzi. L'accordo è condizionato all'autorizzazione
dell'Autorità garante della Concorrenza e del Mercato e dell'Autorità per le
Garanzie nelle Comunicazioni.

Immediatamente dopo le autorizzazioni le attuali trasmissioni analogiche di
Hse cesseranno e si attiverà il nuovo multiplex digitale.

L'operazione verrà finanziariamente regolata con un anticipo di 10 milioni
di euro entro la fine di marzo e il saldo all'ottenimento delle
autorizzazioni.

18/03/2005 - 20:59
Un monopolio digitale (non dimentichiamo che anche il digitale D-Free ritrasmette canali Mediaset) e il rafforzamento di quello analogico già esistente...
Adesso hanno in mano anche quattro concessioni per l'analogico, sono passati dall'obbligo di cedere una rete (4) ad averne 4 :eek:

LittleLux
20-03-2005, 11:17
Va bene così, Blue.
Non capisco perchè metti ancora le faccine stupite.:O

Duk3
20-03-2005, 12:09
Finchè le reti Mediaset funzionano e trasmettono cose passabili (almeno quanto le altre emittenti) a me non importa nulla, va bene così.

luigiaratamigi
20-03-2005, 13:03
Non è successo nulla, va bene così.....
E adesso tutti a vedere "La Fattoria"!!

dantes76
20-03-2005, 13:05
Originariamente inviato da bluelake
Incredibile ma vero

http://finanza.repubblica.it/scripts/cligipsw.dll?app=KWF&tpl=kwfinanza\dettaglio_news.tpl&del=20050318&fonte=RPB&codnews=280348

Mediaset acquista per 104 milioni la società Home Shopping Europe

MILANO - Rti, società interamente controllata da Mediaset, ha acquisito oggi
il 100% del capitale sociale di Home Shopping Europe, società attiva nel
mercato della vendita al dettaglio via Tv e via Internet. A Home Shopping
Europe fa capo l'emittente televisiva identificata dal marchio "Canale D".
Le attività della società, controllata dal fondo Convergenza, sono state
valutate in circa 104 milioni di euro.

L'operazione è finalizzata all'acquisizione di frequenze, destinate alla
creazione, da parte di Mediaset, di una nuova rete per la trasmissione
digitale terrestre che ospiterà, almeno per il 40% dello spazio trasmissivo,
canali di editori terzi. L'accordo è condizionato all'autorizzazione
dell'Autorità garante della Concorrenza e del Mercato e dell'Autorità per le
Garanzie nelle Comunicazioni.

Immediatamente dopo le autorizzazioni le attuali trasmissioni analogiche di
Hse cesseranno e si attiverà il nuovo multiplex digitale.

L'operazione verrà finanziariamente regolata con un anticipo di 10 milioni
di euro entro la fine di marzo e il saldo all'ottenimento delle
autorizzazioni.

18/03/2005 - 20:59
Un monopolio digitale (non dimentichiamo che anche il digitale D-Free ritrasmette canali Mediaset) e il rafforzamento di quello analogico già esistente...
Adesso hanno in mano anche quattro concessioni per l'analogico, sono passati dall'obbligo di cedere una rete (4) ad averne 4 :eek:

mi era sembrato di leggere che aquistava la rai.. ;)

be perche non li usava come fondo per i contributi al digitale terrestre* quei soldini? a vero li ci sono i soldi pubblici.. scusare..

*leggi bonus decoder con soldi statali

redsith
20-03-2005, 13:51
Originariamente inviato da Duk3
Finchè le reti Mediaset funzionano e trasmettono cose passabili (almeno quanto le altre emittenti) a me non importa nulla, va bene così.

Eh gia...

http://www.fruitsculpture.it/immagini/media/buona3_costanzo.jpg http://www.kataweb.it/speciali/images/tv/reality/defilippi.jpg http://www.maxdanno.com/main/misc/images/clipart/platinette.jpg http://web.tiscali.it/myworld87/Porcantino5.gif

dantes76
20-03-2005, 14:00
Originariamente inviato da redsith
Eh gia...

http://www.fruitsculpture.it/immagini/media/buona3_costanzo.jpg http://www.kataweb.it/speciali/images/tv/reality/defilippi.jpg http://www.maxdanno.com/main/misc/images/clipart/platinette.jpg http://web.tiscali.it/myworld87/Porcantino5.gif

questa e' cultura :O
io ogni giorno me akkurturo zempre DE piu

LittleLux
20-03-2005, 14:06
Originariamente inviato da dantes76
questa e' cultura :O
io ogni giorno me akkurturo zempre DE piu

Infatti lo si nota da come scrivi nei tuoi post:angel:

Hal2001
20-03-2005, 14:25
Ma l'authority esiste davvero in questo nostro paese delle banane? :)

Duk3
20-03-2005, 15:57
Ma non siate falsi....io la tv non la guardo per niente ma so benissimo che quelle boiate le fanno pure alla rai... e le facevano anche prima!

Blue Spirit
21-03-2005, 09:44
Originariamente inviato da Hal2001
Ma l'authority esiste davvero in questo nostro paese delle banane? :)

silenzio, komunista! :O

:asd: :sofico:

beppegrillo
21-03-2005, 09:46
Vabbeh non potevano fare affare peggiore di comprare HSU :asd:
Spero davvero che tra voi non ci sia gente che compra quello schifo a prezzi incredibili :mc:

Quetzal
22-03-2005, 19:13
non potevano fare affare peggiore di comprare HSU

HSU non esisterà più, l' hanno comprata esclusivamente per chiudere l' emittente (magari mandando anche a spasso un pò di gente...) e utilizzarne i canali di trasmissione che, per una stortura legale unica al mondo, sono "proprietà" dell' emittente.
E sono proprio i canali (o "frequenze" se ti piace di più la parola) il vero business di questa operazione.

Non appena il garante per la concorrenza darà l' OK, sui canali di HSU vedrai le trasmissioni mediaset in digitale. Più un quarto programma contenete anche programmi di altri editori.

^TiGeRShArK^
22-03-2005, 22:44
e intanto europa 7 ke aveva la concessione per trasmettere al posto di rete 4 è stata buttata fuori sia dal panorama analogico ke da quello digitale .....

ke bella vita ke si fa in italia.....

skywalker77
22-03-2005, 23:47
Ma dai è la casa delle libertà! Cribbio mi consenta!

sider
23-03-2005, 07:33
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
e intanto europa 7 ke aveva la concessione per trasmettere al posto di rete 4 è stata buttata fuori sia dal panorama analogico ke da quello digitale .....

Questa ancora non riesco a mandarla giù.......

Scoperchiatore
23-03-2005, 07:56
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^

Questo è uno schifo completo.

Posso ancora capire che essere bombardati da Mediaset in un paese in cui c'è il monopolio Sky sul digitale ha anche i suoi lati positivi.

Ma impedire a Europa7 di trasmettere pur avendo legalmente acquisito i diritti è veramente vergognoso. E c'è pure chi li difende :rolleyes: :muro: :muro:

tdi150cv
23-03-2005, 09:47
Originariamente inviato da Duk3
Ma non siate falsi....io la tv non la guardo per niente ma so benissimo che quelle boiate le fanno pure alla rai... e le facevano anche prima!

ma sai com'è ... bisogna comunque e sempre dar contro alla parte politica opposta e quindi a Berlusconi e tutto quello che ci gira intorno ...
Questo mi stupisce ... che ancora ci sia gente che non si vergogna partendo dai nostri politici di sinistra , i quali per loro oramai e' uno sport olimpico , arrivando a noi che nemmeno abbiamo il coraggio di ammettere che alla rai trasmettono la stessa feccia ma almeno NON MI COSTRINGONO A PAGARE QUEL CANONE oramai diventato TASSA DI POSSESSO ma stranamente riversata comunque alla RAI ...
Vergona ...

DNA_RNA
23-03-2005, 11:16
Originariamente inviato da tdi150cv
ma sai com'è ... bisogna comunque e sempre dar contro alla parte politica opposta e quindi a Berlusconi e tutto quello che ci gira intorno ...
Questo mi stupisce ... che ancora ci sia gente che non si vergogna partendo dai nostri politici di sinistra , i quali per loro oramai e' uno sport olimpico , arrivando a noi che nemmeno abbiamo il coraggio di ammettere che alla rai trasmettono la stessa feccia ma almeno NON MI COSTRINGONO A PAGARE QUEL CANONE oramai diventato TASSA DI POSSESSO ma stranamente riversata comunque alla RAI ...
Vergona ...
vergoGNa per coloro che si sono fatti la legge per prendersi le frequenze di Europa 7.

La legge usata come arma per perpetrare gli abusi:nono: :nono:

bluelake
23-03-2005, 11:20
Originariamente inviato da tdi150cv
Vergona ...
ma sai com'è, nel momento in cui Mediaset può acquisire una quarta licenza di trasmissione nazionale con relative frequenze di copertura di almeno il 70% della popolazione quando la legge vieta tale accentramento (e quella che limitava a 2 le licenze è stata prontamente abrogata e sostituita con un'altra che è tecnicamente prima ancora che sotto ogni altro aspetto un orrore) viene un po' spontaneo chiedersi il perché accada. Nel momento in cui aggiungi che a questo punto il governo controlla direttamente per dovere istituzionale 3 emittenti (la RAI) e per interposta parentela 4 emittenti televisive (Rete4, Canale5, Italia1 ed ora HSE), un quotidiano (Il Giornale) e due emittenti radiofoniche (la nazionale Radio Centouno e la pluriregionale RockFM) oltre alle collaborazioni tra Mediaset e il gruppo radiofonico di Hazan (Rete 105 e RadioMonteCarlo), fai un minimo confronto sugli altri agglomerati mass-mediatici italiani (Elemedia controlla 3 network radiofonici nazionali (Deejay, Capital e M2O, quest'ultimo solo musicale), 1 quotidiano (La Repubblica), 1 settimanale (L'espresso) e 1 emittente televisiva musicale (ReteA-AllMusic)) e credo sia quantomeno indiscutibile che vi è una disparità tra le forze in campo e chi dovrebbe essere arbitro di tale "partita" è schierato dalla parte di uno dei contendenti, non fosse altro perché ne è il fondatore e padre del proprietario.

Ma tranqui, non mi aspetto di avere una risposta diversa dal fatto che sono il solito sinistroide ottuso (del resto, "quelli di sinistra sono talmente ottusi che voterebbero anche un asino vestito a festa", parole del candidato del centro-destra alla presidenza della Regione Toscana) ;)

CYRANO
23-03-2005, 12:17
Originariamente inviato da bluelake
ma sai com'è, nel momento in cui Mediaset può acquisire una quarta licenza di trasmissione nazionale con relative frequenze di copertura di almeno il 70% della popolazione quando la legge vieta tale accentramento (e quella che limitava a 2 le licenze è stata prontamente abrogata e sostituita con un'altra che è tecnicamente prima ancora che sotto ogni altro aspetto un orrore) viene un po' spontaneo chiedersi il perché accada. Nel momento in cui aggiungi che a questo punto il governo controlla direttamente per dovere istituzionale 3 emittenti (la RAI) e per interposta parentela 4 emittenti televisive (Rete4, Canale5, Italia1 ed ora HSE), un quotidiano (Il Giornale) ...

e "Libero" dove lo metti?

:O

Ciaozzz

tdi150cv
23-03-2005, 14:58
Ma tranqui, non mi aspetto di avere una risposta diversa dal fatto che sono il solito sinistroide ottuso (del resto, "quelli di sinistra sono talmente ottusi che voterebbero anche un asino vestito a festa", parole del candidato del centro-destra alla presidenza della Regione Toscana) ;)

non mi permetterei mai di giudicarti tale ... io sto giudicando la massa che ad ogni minimo cambiamento ci schiaffa il famoso conflitto di interesse... Sinceramente e' ora di opporsi ma di cominciare a farlo evitando unicamente di lamentarsi ...
Io giudico questo comune atteggiamento dell'italiano medio ...

zuper
23-03-2005, 15:41
azz non linka le foto della loredana di cicco....

SBAVVVVVVVVVVVV