PDA

View Full Version : Stradario per linux.

Mystico
20-03-2005, 09:32
Ciao a tutti!
Mi piace una cifra fare viaggi in giro per l'italia, ma oltre alla mia fida cartina (non quella per http://www.psicobyte.net/forum/html/emoticons/cannone.gif :sofico: ) mi piacerebbe avere un stradario per il pinguino.
Vi chiedo se voi conoscete qualcosa a riguardo, mi interessa anche se è software "commerciale".
L'unica cosa che invidio ad un'utente microsfot è autoroute!
Se avete info o aiuti informatemi please.
Grazie!:)

Hal2001
20-03-2005, 13:14
In effetti che io sappia non vi è nulla del genere, e dato che spesso mi trovavo a viaggiare con il notebook (un paio d'anni fa) era molto utile.
Allo stato attuale vedo due possibilità:

Dotarsi di un gps con annesso applicativo customizzato
Servirsi di servizi on-line, come ad esempio quelli che sta sperimentato google

Spero di essere smentito ;)

Janky
20-03-2005, 13:37
magari riesci a far partire autoroute con wine, prova :)

SilverXXX
20-03-2005, 15:36
Che io sappia non c'è alcun modo di usare i gps con linux, ma forse qualche stradario lo fai girare con wine, come ti dicevano.

Mystico
20-03-2005, 20:59
Grazie a tutti per le risposte e l'interessamento.
Il gps lo escludo in partenza, comunque oggi ho speso 2 ore nel tentar di far funzionare autoroute con wine, ma ci sono parecchi problemi di stabilità/visualizzazione.
L'installazione bisogna farla quasi tutta manualmente.....:muro:
Managgia!

Conoscete qualche altra alternativa? Mi pare che ci sia un and66...qualcosa per win, che dite?

EsxcepscionalInglisc
20-03-2005, 21:31
cellulare col gprs e viamichelin (http://www.viamichelin.it) ^__^

'notte :)

Mystico
21-03-2005, 19:56
Non è gprs ma GPS! ;)

D'accordo con il gps, ma è un'altra cosa.
Con il stradario, si può avere una panoramica più precisa di come sarà il viaggio, quali strade utilizzare (prevalentemente autostrade ecc...), pianificarsi un'itinerario e cosi via....

Ho capito, non ho speranze, ho trovato l'unica cosa che con linux non si riesce a fare!:D :sofico:

;)

SilverXXX
21-03-2005, 20:05
Già, almeno finchè google non attiva anche da noi il suo servizio delle mappe (perchè quello msn va male).

Mystico
22-03-2005, 11:01
(perchè quello msn va male).

Strano!:cool:

;)