PDA

View Full Version : problemi scheda audio asus a2d

proffi
20-03-2005, 09:23
Ciao, la scheda audio del mio notebook (asus a2542duh) si comporta in modo strano: capita che se ascolto un mp3 o guardo un dvd o un divx mentre c'è attività di rete, spesso salta il sonoro, si sentre un rumoraccio e l'audio sparisce. Per far tornare tutto a posto devo stoppare e rifare play (pausa-play non funziona), ma è anche capitato una volta di dover riavviare windows perchè l'audio proprio non voleva saperne di tornare. Succede con qualsiasi player.
Questo problema capita sia se sono connesso con il modem 56k interno con una connessione analogica che alla linea adsl tramite il router. E' capitato (raramente, un paio di volte al massimo) che questo problema si manifestasse anche con la connesisone inattiva e i cavi di rete scollegati.
Con skype ho notato che se a me salta l'audio, chi è in ascolto dall'altra parte continua a sentire, quindi salta solo l'uscita della scheda, e non l'ingresso.
Secondo voi è un problema hardware o di driver falloppi? Volevo provare con linux per vedere se funzionava (ce l'ho già installato), ma adesso non ho tempo di provare con costanza perchè ho da fare un sacco con win per colpa dell'autocad, devo consegnare un progetto...
C'è nessuno con il mio stesso notebook che ha questi problemi?
Ciao

proffi
21-03-2005, 10:50
up? :(