View Full Version : PackardBell vuol dire Bell Pacco?
Riassunto : Leggendo su questo forum e sul forum del sito Packard Bell sembra che siano un po dei "pacchi" , ma altri dicono l'esatto contrario, vediamo di fare un po di ordine continuando su questo tread la situazione P.B, chi possiede un P.B e pregato di esprimere la sua esperienza Reale non per sentito dire, precisando il modello, quanto ha di vita e il problema riscontrato, e come si è trovato con l assistenza, inizio io dando il link della mia mini recensione,
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=904336&perpage=20&highlight=&pagenumber=2
ma vi invito a continuare di qua cosi almeno facciamo il punto della situazione.
P.S per corretezza parliamo solo dei P.B, senza confrontarli con altri di altre marche, magari di costo 3 volte tanto.
lognomo33
20-03-2005, 09:16
Bello il titolo luke!!!:D :D :D :D
ancora tutto ok dopo 14 ore di duro lavoro non molla ho rippatto per l'ennesima volta (sempre lo stesso DVD) e in piu sta emulando una famosa console portatile di ultima generazione il processore e usato al 98% e non si e ancora spento 'na roccia
ricordo che il modello e il E2311 .......................continua
lognomo33
20-03-2005, 09:31
In quanto lo rippa un dvd???
Originariamente inviato da lognomo33
In quanto lo rippa un dvd???
circa 25/30 minuti, deve avere qualche blocco, per aggirare il problema sto usando un DVD estrno e lo rippa in 10/15 minuti, sai non vorrei bruciare il delicato lettore, cosi da non poter restituirlo in caso di problemi.
lognomo33
20-03-2005, 09:41
Allora forse mi sono spiegato male..intendevo rippare in dvx..cioè trasformarlo in divx..quella si che è una prova affidabile..per cpu,lettore..
....... il masterizzatore Matsushita anche se e dichiarato 8X, mi riconosce tutti gli 8X come 4X.............e il ricovery disc lo ha fatto a 1X............, non esiste una utiliti di risparmio energetico oltre a quello di winzozXp...........l'antivirus e in prova per soli tre mesi...............e non lo si riesce a disinstallarlo...................
Allora forse mi sono spiegato male..intendevo rippare in dvx..cioè trasformarlo in divx..quella si che è una prova affidabile..per cpu,lettore..
ho fatto il contrario cioe da DivX a DVD E lo ha fatto in 40 minuti
ora provo da DVD a DivX codec 5.3.2.
X l'antivirus c'è una spiegazione a come disinstallarlo nella apposita sezione, dovrai smanettare un pò con le chiavi di registro.
Per il risparmio scarica SpeedswitchXP, ovviamente se hai un mobile, altrimenti ciccia.
X il masterizzatore controlla che non sia uscito qualche nuovo firmware, ed in tal caso aggiornalo.
lognomo33
20-03-2005, 09:51
Se resta sotto le tre ore è buono..(se non si spegne)..;)
Demin Black Off
20-03-2005, 10:02
Che bel titolo :D Non è il PB di per se un pacco, dipende cosa ci devi fare, se lo usi per lavoro allora hai preso un paccomegagalattico. Se invece raramente lo devi portare con te allora hai fatto un buon acquisto. Attento, usa una borsa molto buona che al primo colpo ti parte il masterizzatore, al secondo si stacca la ventola, al terzo non so.
Estendi la garanzia a 3 anni subito senza perdere tempo, in modo da ovviare in parte alle carenze di questo nb.
se uno volesse formattarlo i driver si trovano?
Il mio ha sempre manifestato problemi al display, cambiano i colori all'improvviso, ha continui crash con schermate blu (ho installato diversi Win per prova e lo fa sempre), e l'assistenza non ho mai avuto il piacere di sperimentarla, preferisco i difetti che ho piuttosto che altro (sul forum c'era un utente a cui l'hanno smarrito proprio nel centro assistenza.... ).
Comunque il mio e' vecchiotto ormai, e i difetti sono rimasti sempre gli stessi, cioe' non ne sono comparsi altri col tempo.
Bye.
Originariamente inviato da fgiova
se uno volesse formattarlo i driver si trovano?
Il problema e dopo la formattazione funzionera ancora? :) :)
Scherzo si i driver si trovano.
Originariamente inviato da luke3
Il problema e dopo la formattazione funzionera ancora? :) :)
Scherzo si i driver si trovano.
dai dai prova :p visto che sei in "aria di test"! :D :D
scherzo...meno male, avevo sentito che spesso non si trovavano i driver per i pb
crei il disco di ripristino, prendi un programma di gestione file compressi in *.ARJ ,ti armi di pazienza, fai passare tutte le cartelle e alla fine avrai i tuoi driver
crei il disco di ripristino, prendi un programma di gestione file compressi in *.ARJ ,ti armi di pazienza, fai passare tutte le cartelle e alla fine avrai i tuoi driver
si ma non mi sembra la procedura + comoda :( e alla portata di tutti....poi ti volglio vedere andare a cercare TUTTI i driver in quel modo li....diventi matto.. :)
dietro al notebook ci sono i s/n.
Accedi al sito della PackarBell e con quelli puoi scaricare tutti i driver che ti servono per la tua versione in particolare, così non corri il rischio di sbagliarti.
Ciao
lognomo33
20-03-2005, 18:51
ho fatto il contrario cioe da DivX a DVD E lo ha fatto in 40 minuti
ora provo da DVD a DivX codec 5.3.2.
Hai fatto???
:eek:
............sono 24 ore di lavoro forzato, non ho provato da dvd a divx, ma posso stimarlo ci mettera piu o meno 2 ore......
concludendo, devo dare solo un mio giudizio positivo dato dopo 24 ore di stress non ha ceduto non si puo dire che non sia di qualità, bello esteticamente robusto da usare.
e se si tiene con cura non di certo si rompe dopo pochi mesi.
lognomo33
20-03-2005, 19:19
Stiamare non serve in questi casi..anke perkè se lo fa in 2 ore mi sa che hanno sbagliato a montargli il processore..!!!Gli hanno montato u p4 3,4ghz..:sofico: :sofico:
Stiamare non serve in questi casi..anke perkè se lo fa in 2 ore mi sa che hanno sbagliato a montargli il processore..!!!Gli hanno montato u p4 3,4ghz..:sofico: :sofico:
e poi continui a dire che i PB fanno schifo??? :D :D :D :D :muro:
lognomo33
20-03-2005, 19:27
Io mi baso sull'esperienza personale..una stima però non è un test fatto..è una stima..io ti posso dire che su un p4 3,06 ht ci ha impiegato(tra strazione da dvd e rippaggio in dvx)tre ore..se quello ci impiega due ore e entro domani ancora nn fonde mi vendo il mio e me lo vado a comprare!!!ma devi postare la finestra del rippaggio terminato e del tempo impiegato!!!e io domani posto lo scontrino!!!:muro: :muro: :muro:
Io mi baso sull'esperienza personale..una stima però non è un test fatto..è una stima..io ti posso dire che su un p4 3,06 ht ci ha impiegato(tra strazione da dvd e rippaggio in dvx)tre ore..se quello ci impiega due ore e entro domani ancora nn fonde mi vendo il mio e me lo vado a comprare!!!ma devi postare la finestra del rippaggio terminato e del tempo impiegato!!!e io domani posto lo scontrino!!!:muro: :muro: :muro:
la stima lo fatta cosi la conversione lo fatto col mio desktop in base alla differenza del mio processore (piu lento)ci ha messo 4 ore ho fatto la proporzione e ho stimato 2 ore
P.S il mio desktop un Packard bell 286 con 32k di ram :D
lognomo33
20-03-2005, 19:36
la stima lo fatta cosi la conversione lo fatto col mio desktop in base alla differenza del mio processore (piu lento)ci ha messo 4 ore ho fatto la proporzione e ho stimato 2 ore
P.S il mio desktop un Packard bell 286 con 32k di ram :D
AH AH!!!:D
AH AH!!!:D
decisamente ho sbagliato, ma dato che voglio restituirlo dato che oggi ho visto un bel Acer 1414WLMi a 900€ che come LCD mi piace di piu sicuramete lo riporto per il cambio e non voglio stressarlo piu di tanto sfiga vuole che veramente non va piu devo tenermelo, non e che l ACER non sia priva di problemi e che ho un travelmate 202t da diversi anni e ne ha passate di ogni non ho mai avuto problemi , lo cambio solo perche sono stufo di vederlo e il monitor ha perso di luminosita.
lognomo33
20-03-2005, 19:44
Strano..passi a un acer..:O :O
lognomo33
20-03-2005, 19:46
Cmq se puoi arrivare a1000 c'è di meglio..
Strano..passi a un acer..:O :O
se il mio portafogli me lo permetesse mi comprerei un bel toshiba X30 o un Sony Vaio, e poi per l'uso che ne devo fare ...........lo uso solo per quando vado in vacanza per scaricare le foto , se il "portatile" di mia figlia "smartino della oregon scientific" avesse una porta USB e un HD sarebbe piu che sufficiente.
lognomo33
20-03-2005, 19:53
ESAGERATO!!!
ESAGERATO!!!
potrei optare per una soluzione piu economica, vengo a casa tua con un DVD RW :D :D :D
lognomo33
20-03-2005, 19:58
Cmq se ti serve solo per questa cose mi sembra ke il pb vada bene.. quell'acer non ha nulla di piu..
Cmq se ti serve solo per questa cose mi sembra ke il pb vada bene.. quell'acer non ha nulla di piu..
ha tutto di meno , ma lo schermo wide 1280x800 a me piace un sacco
lognomo33
20-03-2005, 20:46
Eh eh..
Rispondendo al nome della discussione:
Si.
Originariamente inviato da LuPoZzO
Rispondendo al nome della discussione:
Si.
ma cosa conta dire SI o NO? :rolleyes: :rolleyes:
almeno motivate le risposte.... ;)
Originariamente inviato da fgiova
ma cosa conta dire SI o NO? :rolleyes: :rolleyes:
almeno motivate le risposte.... ;)
Fatti un giro su vari newsgroup e capisci perchè quel Si è superfluo da commentare. Ora lasciamo perdere le menate varie, cio' che preoccupa è il comportamento della PB come azienda.Si capisce subito la politica dell'azienda che offre un pacchetto di oltre 100 euro per l'estensione della garanzia a 3 anni ( mediaworld ne da 4 a richiesta ) e permette di chiamare un numero sempre a pagamento ( ma paghi di meno rispetto a prima :p ) senza neanche fissare un limite temporale sui giorni d'assistenza... La frase troppo bella di quel contratto è ( " In tempi molto brevi " o na cosa del genere ).
Poi se vuoi metterci tutti i commenti vari negativi arrivi ad una conclusione...
Valuta sempre che ti conviene comprare un NB nuovo se si rompe, dato che non esiste un limite superiore ragionevole al tempo di garanzia ( Io per ragionevole intendo 1 mese ).
Ti conviene inviarlo direttamente a mediaword in caso di rottura dato che esistono contatti stretti tra mediaword e PB ( volevo prendere anche io un PB e mi sono informato ), in modo da non usare mai quel numero salato a pagamento o avere a che fare direttamente con la PB.
Ovviamente non ho preso un PB ma un dell e sono pienamente soddisfatto, ho pagato 70 euro in più di quello di MW ( Ho lottato amaramente per farmi abbuonare le spedizioni di 90 euro ma alla fine ha ceduto :sofico: ) con 570 euri mi sono portato a casa un dellazzo :P. Ovviamente ha 1/3 delle caratteristiche del PB ma a me non interessavano le prestazioni, ma un portatile da sfruttare, altrimenti mi prendevo un desk allo stesso prezzo se mi volevo mettere a rippare dvd.
Quello che posso dire è che se vai in giro a toccare con mano i portatili di svariate marche, gli unici che sono sempre bollenti (quasi scottano) sono i PB, a prescindere dal modello.
Originariamente inviato da LuPoZzO
Fatti un giro su vari newsgroup e capisci perchè quel Si è superfluo da commentare.
si, ma allora non postare neanche se la dai come cosa risaputa ;)
per il resto: volevamo proprio capire (attraverso le esperienze) se veramente era tutto così "marcio" oppure se quelli erano "solo" casi :)
lognomo33
21-03-2005, 17:43
Beh..mi sembra ci siano solo opinioni negative..ma che strano..non me l'aspettavo..
:O :O
............. riprendiamo la recensione del modello E2311, ho caricato la batteria per 48 ore, quindi presumo che sia carica, ho spento il PC o scollegato il cavi di alimentaizone e lo avviato solo con la batteria, vado su gestione risorse e il tempo di autonomia era di 1H 09M si sa che win non è affidabile, allora mi collego a internet e navigo scarico e bella sorpresa dopo 50m batteria KO.........
50 min!!! Non pensavo facesse così schifo...
se dovete fare delle domande fatele subito, perchè domanimattina alle ore 9.30 lo riporto al M.W. o lo cambio con un'altro modello o mi faccio fare un buono.
se dovete fare delle domande fatele subito, perchè domanimattina alle ore 9.30 lo riporto al M.W. o lo cambio con un'altro modello o mi faccio fare un buono.
In genere se non fai almeno 4 cicli carica scarica non arrivi al livello massimo. Vedi bene nel manuale la procedura corretta.
Poi ci sta un'utility "non ricordo il nome" che va caricata per potenziare la batteria ( ho sentito di questa utility sul sito PB ).
Cmq un notebook del genere è normale che ti dura cosi, mica è un centrino che dura 6 ore... Dovresti arrivare leggermente sopra le 2 ore per stare tranquillo.
Tieni presente che la batteria è risparmiata su tutti i PB ( mi pare meno di 4 celle ?? ), però sul sito ci sono in vendita le batterie più potenti, oppure puoi cambiarli tu gli elementi ( è la cosa migliore, ma perdi la garanzia sulla batteria nei primi mesi se fai modifiche del genere ).
Se non ti piace cerca di farti dare i soldi indietro ( anche se la vedo dura ), per ora su mw non ci sono offerte allettanti a prezzi bassi, sono tutti p4Ht che ti scaldano di più del PB.
.........PB E2311 cambiato stamane con un Acer 1414 WLMi, la scelta e stata obbligata, era l'unico che potevo permettermi, altrimenti ................ Bhe almeno ho l'assistenza a 10 KM da casa........... e devo dire che come apri la scatola ti accorgi che si tratta di un'altro prodotto, oltre al NoteBook trovi la licenza di Windows, i dischi di ripristino, un manuale vero i dischi dei programmi a corredo.............ora lo provo e vi faccio sapere......
lognomo33
22-03-2005, 20:50
E vabbè...;) ;)
scusate, ma per licenza cosa intendete?
E poi come mai la batt. ti dura così poco?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.