PDA

View Full Version : Ventola Ali rumorosa : Un consiglio

Bilancino
20-03-2005, 09:56
Ho questa ventola che fa rumore e raschia.......se tocco la ventola con un cacciavite sento che praticamente gira lentissima (quasi ferma) a questo punto l'ho bloccata con una cannuccia.......

Ho nel posteriore sotto l'ali una ventola che estrae aria ed è senza grata per avere la massima portata di aria estratta...........

Avendo bloccato la ventola dell'ali che gira male e poco, rischio qualcosa?

CPU XP1900+ non overcloccata........

Ciao

Special
20-03-2005, 10:35
Rischi di bruciare l'ali...

Prova a pulirlo dalla polvere aspirando con un aspirapolvere, o se ne hai voglia smonti tutto e sostituisci la ventola, tanto è sicuramente una 80x80

ingpeo
20-03-2005, 10:47
Se non risolvi con la pulizia ti consiglio di metterne un'altra, l'ali non è il caso che si surriscaldi.

ciottano
20-03-2005, 12:27
scusate, anche io sn nelle stesse condizioni di bilancino. è tanto complicato aprire l'alimentatore? con una ventola da case che mi dava gli stessi problemi ho risolto mettendo del grasso nel tappetto di gomma dove sta il perno. vorrei fare la stessa cosa con l'ali.

Bilancino
20-03-2005, 12:42
Onestamente mi hanno rotto ste ventole........sarebbe la terza ventola..........

la prima cambiata in garanzia e ora questa da ricambiare e poi è durata 6 mesi........smontare l'ali mi scoccia perchè non amo assemblare il pc.........dovrò portarlo in assistenza........

Ciao

ingpeo
20-03-2005, 13:06
Beh, tra aprire il case, l'ali, la pulizia e il rimontaggio ci perdi 15 min.
Altri 5 se devi sostituirla.
Non so se è il caso di portarlo in assistenza con quello che costa.
Se invece l'assistenza è gratis...:D

Bilancino
20-03-2005, 17:47
Originariamente inviato da ingpeo
Beh, tra aprire il case, l'ali, la pulizia e il rimontaggio ci perdi 15 min.
Altri 5 se devi sostituirla.
Non so se è il caso di portarlo in assistenza con quello che costa.
Se invece l'assistenza è gratis...:D

ma l'ali lo devo togliere e staccare tutti i cavi........non sono 15minuti :D

Ciao

ingpeo
20-03-2005, 17:52
Originariamente inviato da Bilancino
ma l'ali lo devo togliere e staccare tutti i cavi........non sono 15minuti :D

Ciao
Ma allora sei leeeeentooooo :p
Oppure hai 7 hd, 5 masterizzatori e 4 neon.:sofico:

Bilancino
20-03-2005, 17:56
Originariamente inviato da ingpeo
Ma allora sei leeeeentooooo :p
Oppure hai 7 hd, 5 masterizzatori e 4 neon.:sofico:

No è che i cavi son legati con le fascette in modo da poter far circolare l'aria quindi dovrei vedere........magari do una occhiata e vede se ci perdo tempo.........:D

Ciao

KU KU
20-03-2005, 20:19
Pero' diciamo una cosa : gli alimentatori doppia ventola hanno una ventola studiata appositamente per buttare fuori aria calda dal case, ma se il case e' ben aerato di suo, qualsiasi ali doppia ventola (di norma) non si brucia lavorando con una sola delle due ventole...

Bilancino
20-03-2005, 20:23
Originariamente inviato da KU KU
Pero' diciamo una cosa : gli alimentatori doppia ventola hanno una ventola studiata appositamente per buttare fuori aria calda dal case, ma se il case e' ben aerato di suo, qualsiasi ali doppia ventola (di norma) non si brucia lavorando con una sola delle due ventole...

Il mio case appena sotto l'ali ha una ventola che estrae aria calda ed è senza grata per aver la massima portata e posso dire che avendo bloccato quella dell'ali che girava lenta lenta sento sempre uscire aria anche dalla grata dell'ali perchè comunque la ventola posteriore gira molto velocemente.........

Ciao

KU KU
20-03-2005, 20:38
Allora non e' il caso di preoccuparsi... non e' che si brucia cosi'...e poi con la ventola 9 x 9 puntata contro.... magari potresti ordinare una nuova ventola 8 x 8 di quelle ultra silent per questa estate....

teodoctor
21-03-2005, 14:59
cambia la ventola fidati, è un consiglio!!!

io ho fuso un ali così!!!:cry:

e poi ci devi perdere mezz'ora per sostituirlo o visto i tuoi tempi anche un'oretta!!!!

poi se lo porti in assistenza non so quanto possa costarti!!!!:D :D