View Full Version : avi in powerpoint
red_ka.it
20-03-2005, 08:02
Ciao raga devo presentare una presentazione in ppt x l'uni e siccome odio powerpoint e il mio prof conosce solo questo, ho pensato di aggirare in qualke modo l'ostacolo, cioè in nessun caso l'animazione di powerpoint faceva al caso mio e quindi ho pensato di farne un avi e importarlo poi in powerpoint... e qui viene il mio dubbio, un avi x essere riprodotto ha bisogno di codec o sbaglio? C'è qualke formato(anzi tipo di compressione) che può essere visto senza necessità di qualsiasi codec?. Il video l'ho creato con premiere, mi pare ci siano Cinepak, divx etc, cosa mi conviene usare?
Plz datemi una mano, altrimenti è un casino.
ciao,
anche io avevo fatto un filmino con premiere e trasformato tutto in avi per poi passarlo all'interno con power point.
Con premiere avevo usato li codec indeo video 5 ed è andato tutto bene.
red_ka.it
20-03-2005, 16:04
Ok in attesa che magari qualcuno mi risponda con certezza al 100% provo sia con tutti i compressori che trovo in premiere e provo una piccola parte su un pc che so non avere codec, anzi pensandoci un amico mi ha chiesto di fargli un format(ho già pronta la cavia eheheh).
ot. ma powerpoint lo sai usare bene? Chiedo xkè ho su un altro post in merito e vorrei alcuni consigli.
ciao grz x la risp.
ti rispondo qui ... per pwpoint puoi inserire un files audio e da proprietà inserisci dopo quante slides deve terminare. è chiaro che se l'audio termina prima del numero di slides immesse, la presetazione continuerà senza audio. volendo si possono impostare + audio nella stessa presentazione, però bisogna stare attenti alla temporizzazione delle sldes in modo che i suoni non si sovrappongono.
red_ka.it
20-03-2005, 16:21
Come si imposta questa cosa? Ma volendo si può impostare anche il loop dell'audio o sbaglio?
da menù:
inserisci-> inserisci filmati e audio->suono da files
scegli un files mp3
ti comparirà un simbolo "audio" sulla slide . trascinalo fuori dalla slide in modo che non si veda
sul simbolo audio: tasto desto -> impostazione personalizzata
ti comparirà sulla destra una finestra "animazione personalizzata"
lì ti comparirà il nome dell'mp3 preceduto da un simbolo che indica la modalità di partenza " al clic del mouse oppure dopo il caricamento ecc". tasto dx sul nome dell'mp3 -> opzioni effetto .
da qui puoi decidere il ciclo continuo di riproduzione, l'inizio e la fine, il ritardo ecc . tanti modi per personalizzare l'effetto. :D
red_ka.it
20-03-2005, 19:02
Ok ci provo all'istante.
red_ka.it
20-03-2005, 19:30
Ok grz mille, così va decisamente meglio, mi togli solo un ultimo dubbio? I files che inserisco nella presentazione(avi, mp3 etc) si attaccano al file ppt oppure viene inserito solo un link a quel file nell'hd?? Chiedo xkè questa presentazione devo consegnarla in cd al prof.
rorschach
20-03-2005, 20:17
io, con windows 98, faccio così:
mi scelgo i files video e audio che voglio utilizzare e li copio in una cartella in cui metto anche il file ppt.
a questo punto li inserisco nella presentazione. quando copio il file su cd copio tutta la cartella, compresi i files audio e/o video
tutto funziona perfettamente
è sempre meglio inserirli! al max per non buttare via un cd, masterizzi il tutto su un rescrivibile e vedi se funziona. se tutto ok procedi con la copia. è una verifica che ti fa perdere 5 min, però io preferisco fare così. a te la scelta! ;)
red_ka.it
21-03-2005, 11:19
Originariamente inviato da rorschach
io, con windows 98, faccio così:
mi scelgo i files video e audio che voglio utilizzare e li copio in una cartella in cui metto anche il file ppt.
a questo punto li inserisco nella presentazione. quando copio il file su cd copio tutta la cartella, compresi i files audio e/o video
tutto funziona perfettamente
No io chiedevo xkè se powerpoint memorizza il percorso anche in una cartella che poi porti su un cd dovrebbe tenere conto del vecchio percorso sull'hd no?
Cmq farò sicuramente una prova, .. quando finisco :D :D
red_ka.it
29-03-2005, 14:14
ragà x favore datemi una mano con sto caxxo di powerpoint se no vado in tilt, possibile mai che devo usare un programma idiota x fare una cosa che potrei fare con programmi migliori? mannaggia l'incompetenza dei prof :muro:
cmq ho finito la presentazione e ho messo tutto sulla pendrive, ho fatto una prova sull'altro pc, e il risultato è che powerpoint memorizza tutto il percorso, compresa l'etichetta del drive, su questo pc la penna la segna con J mentre sull'altro con G, possibile non ci sia un modo x attaccarlo proprio il file?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.