PDA

View Full Version : copia posta thunderbird

snake78
20-03-2005, 07:45
Ciao!
Devo formattare il computer e vorrei salvare tutti gli indirzzi e-mail e la posta ricevuta e inviata.
In quale cartella devo andare per fare ciò?
Thx mille!
Ciao!

lester99
20-03-2005, 08:45
Originariamente inviato da snake78
Ciao!
Devo formattare il computer e vorrei salvare tutti gli indirzzi e-mail e la posta ricevuta e inviata.
In quale cartella devo andare per fare ciò?
Thx mille!
Ciao!

Scarica backmozilla, molto semplice e utile ti fa una copia di email indirizzi messaggi e impostazioni.Il tutto viene salvato automaticamente in file .pcv. Una vlta formattato usi lo stesso per ripristinare il tutto.

Leron
20-03-2005, 09:41
mozbackup non è più supportato dal suo sviluppatore

fai un backup completo del profilo che trovi in %appdata%\thunderbird

ricordati in seguito di dare lo STESSO nome utente al tuo winXP dopo la formattazione

PS: è molto utile il launcher Mozup che ti consente di mettere il profilo dove vuoi in modo da averlo a portata di mano in una cartella di facile accesso

Merluz
20-03-2005, 12:11
Bastava che una volta installato TB creavi un nuovo utente e ad esso specificavi una cartella dove salvare tutto nella partizione dove non c'è il so.

Così dopo aver formattato basta creare un nuovo utente a cui specificare la cartella salvata !!
In questo modo salvi tutto messaggi - temi - estensioni installate - contatti in rubrica.

Questa è una delle cose più comode sia per TB che per Firefox!!!

Una volta fatto cio puoi dimenticarti di dover salvare le cose quando formatti !!

ciao ciao :D :D

Leron
20-03-2005, 12:32
Originariamente inviato da Merluz
Bastava che una volta installato TB creavi un nuovo utente e ad esso specificavi una cartella dove salvare tutto nella partizione dove non c'è il so.

Così dopo aver formattato basta creare un nuovo utente a cui specificare la cartella salvata !!
In questo modo salvi tutto messaggi - temi - estensioni installate - contatti in rubrica.

Questa è una delle cose più comode sia per TB che per Firefox!!!

Una volta fatto cio puoi dimenticarti di dover salvare le cose quando formatti !!

ciao ciao :D :D
non tutto il profilo viene salvato, e parecchie estensioni e temi non funzionano

non è certo il sistema più sicuro per fare un backup

la cosa migliore come ho detto è usare mozup

Merluz
20-03-2005, 12:36
Originariamente inviato da Leron
non tutto il profilo viene salvato, e parecchie estensioni e temi non funzionano

non è certo il sistema più sicuro per fare un backup

la cosa migliore come ho detto è usare mozup

Io non ho mai avuto problemi e tutte le cose sono sempre tornate al loro posto.
Comunque salvando così il mio profilo è sempre aggiornato
Le estensioni sono sempre funzionate.

Comunque andrò a provare anche mozup

ciao ciao

Leron
20-03-2005, 12:38
Io non ho mai avuto problemi e tutte le cose sonon sempre tornate al loro posto.
Le estensioni sono sempre funzionate.

Comunque andrò a provare anche mozup

ciao ciao
non ho detto che tutte non funzionano, ho detto che

1.molte non funzionano
2.non è il sistema migliore

;)

Merluz
20-03-2005, 12:41
io in questo modo sposto solo il profilo non capisco perchè non dovrebbero funzionare le extension

ciao :)

Leron
20-03-2005, 12:54
io in questo modo sposto solo il profilo non capisco perchè non dovrebbero funzionare le extension

ciao :)
perchè il profilo non lo sposti, sposti solamente alcune sue componenti

l'UNICO modo di spostare COMPLETAMENTE il profilo è usare un launcher, come MozUP

snake78
21-03-2005, 06:56
mozbackup non è più supportato dal suo sviluppatore

fai un backup completo del profilo che trovi in %appdata%\thunderbird

ricordati in seguito di dare lo STESSO nome utente al tuo winXP dopo la formattazione

PS: è molto utile il launcher Mozup che ti consente di mettere il profilo dove vuoi in modo da averlo a portata di mano in una cartella di facile accesso

Ciao!
Il problema è ke il disco è castrato.
Non riesco a trovare la cartella ke dici.

Leron
21-03-2005, 08:21
Ciao!
Il problema è ke il disco è castrato.
Non riesco a trovare la cartella ke dici.
è una cartella nascosta

snake78
21-03-2005, 09:13
è una cartella nascosta

Ciao!
Si so che è una cartella nascosta, però l'unico applicationdata che ho trovato, c'è dentro la cartella microsoft e non thunderbird.

Leron
21-03-2005, 09:15
Ciao!
Si so che è una cartella nascosta, però l'unico applicationdata che ho trovato, c'è dentro la cartella microsoft e non thunderbird.
non application data ma %appdata% !

è la cartella C:\documents and settings\nomeutente\dati applicazioni

;)

mastroale
21-03-2005, 20:50
Ma mozback up vero che non è più sviluppato.. ma funziona ancora bene! mozup non ho capito bene come usarlo... qualcuno scrive qualche parola in più su questo software?

Adrian Sassatelli
29-03-2005, 11:40
Originariamente inviato da mastroale
Ma mozback up vero che non è più sviluppato.. ma funziona ancora bene! mozup non ho capito bene come usarlo... qualcuno scrive qualche parola in più su questo software?

Guarda questo sito:
http://xoomer.virgilio.it/gabriele.tittonel/MozUp/index.html