PDA

View Full Version : sostituti per Base AirPort Extreme

bellavista
20-03-2005, 05:25
Ciao mi serve un access point per collegarmi senza fili con il mio ibook.

Mi serve qualcosa con una buona portata perchè ho la connessione adsl nel mio appartamento al secondo piano, e devo arrivare fino al mio ufficio al piano terra.

Oltre alla "base AirPort Extreme" cosa mi consigliate che funzioni bene?

A casa ho un pc ancora con windozzz quindi non so se integrare tutto facendo una rete win-mac o lasciare collegato solo il portatile e quando arrivo a casa scollegare uno e attaccare l'altro.

Aspetto consigli!

grazie ;)

bellavista
20-03-2005, 05:53
Intanto sto dando un'occhiata ai router, ho visto questi ad esempio

Router Wireless Belkin ADSL 125 Mbps

NETGEAR Router + switch 4 porte 10/100Mbps + Access Point 54Mbps

che non sembrano male.

Aspetto comunque i vostri consigli, su dei buoni prodotti :)

xgear91
20-03-2005, 05:58
Purtroppo a priori credo sia impossibile individuare un access point in grado di coprirti casa al secondo piano ed ufficio al piano terra. I fattori che potrebbero bloccare il propagarsi del segnale wifi sono molti.
Una soluzione potrebbe essere quella di acquistare due access point che fanno sia da Access Point che da Bridge wifi ( tipo lo ZyXEL ZyAIR G-3000 ), in abbinamento con una antenna direzionale esterna.
In questo modo se il tuo appartamento e l'ufficio hanno le finestre sullo stesso lato dell'edificio, ti basta mettere le antenne all'esterno e puntarle l'una verso l'altra.
In questo modo con un singolo abbonamento adsl copri due appartamenti.
Certo se ti accontenti di due router a 11Mb, anziche di quelli a 54Mb che ti ho consigliato prima, arrivi a spendere 250 euro in tutto ( comprese le antenne esterne ).