PDA

View Full Version : Problema ventola dopo standby

carloaug
20-03-2005, 01:23
Salve a tutti
volevo proporvi il problema che ha il mio problema, magari qualcuno riesce ad aiutarmi (lo spero).
Ho un PB EasyNote H5310 (non sono molto contento dell'acquisto, causa pessima assistenza cmq...), dopo che il sistema ritorna dallo stato di standby o di sospensione, la ventola resta sempre accesa e lavora alla massima velocità, con conseguente durata bassa della batteria. Ho il bios aggiornatissimo e non so che fare. Ne ho provate tante ma senza nessun risultato. Se potreste aiutarmi ... :D
Grazie per l'attenzione

lognomo33
20-03-2005, 09:17
Hai provato a guardare il task manager se qlke processo va in esecuzione al cento per cento?

carloaug
20-03-2005, 09:19
Originariamente inviato da lognomo33
Hai provato a guardare il task manager se qlke processo va in esecuzione al cento per cento?

Si, ma non è questo :(
Grazie cmq per la risposta ... :)

lognomo33
20-03-2005, 09:23
Non è che ti sei attivato ventola sempre attiva dal bios???

gino1221
20-03-2005, 09:46
mmmm non credo sia questo perchè il problema persiste soltanto dopo lo stato di std by o sospensione..
anche io avevo un problema simile: ovvero dopo lo std by, ma non con la sospensione, mi so accorto una volta che nonostante avevo impostato su batteria max, e freq minima quindi, riaccendendo la freq stava fissa al max! con conseguente consumo.. magari il problema è questo, solo che il tuo al max, tiene la ventola accesa x dissipare.
io x risolvere cambiavo 2-3 volte lo stato e tornava a posto (per stato intendo le impostazioni risparmio energetico: tipo mettevo casa/ufficio, applica; sempre attivo, applica...ecc)
scaricati RMClock, imposta e vedi se il problema sussiste, visto che il problama che avevo io con questo programma non ce l'ho più, anche se a me la ventola non partiva uguale, quindi non so se è dovuto a quello..;)

Ale78
20-03-2005, 11:53
Non è che ti sei attivato ventola sempre attiva dal bios???

Da dove posso vedere? Ho cercato e non l'ho trovato. Io ho un Asus m6r.

Neon68
20-03-2005, 12:04
http://cpu.rightmark.org/products/rmclock.shtml

gino1221
20-03-2005, 13:40
mi sa che cercava come regolare la ventola da bios e non il programma.. mi sa che quello che gli ho detto non gli interessa tanto:D

lognomo33
20-03-2005, 15:03
E mi sa anke a me..pero dal bios non c'è molto da dire..devi cercare l'opzione..se non c'è è anke impossibile che l'hai messa!!!:eek:

lognomo33
20-03-2005, 16:44
Ginoscusa...ho scaricato rmclock..cosa mi permette di fare?Non è che capisca bene..

gino1221
20-03-2005, 22:33
ti permette la gestione di voltaggi e moltiplicatore: imposta voltaggio e molti minimi e massimi; poi puoi decidere se lavorare al max, al min, o gestire dinamicamente la frequenza..

lognomo33
20-03-2005, 23:00
Si..ma non capisco proprio come fare..dove devo andare per fare questa cose..non esiste una guida?

gino1221
21-03-2005, 20:08
Si..ma non capisco proprio come fare..dove devo andare per fare questa cose..non esiste una guida?

ehm.. non saprei.. io ci so andato bene, ma spatacco da parecchio coi voltaggi e molti, anche x OC.. cmq qualche discussione c'è stata! prova a cercare che qualche indicazione trovi anche qui sul forum;)

carloaug
22-03-2005, 14:27
Grazie per i consigli, cmq ho risolto toccando un pò di settaggi nel bios, anche se non ho ben capito cosa. Mi pare ACPM control. Non ho potuto rispondere subito perchè non ho la linea internet sempre disponibile, e non perchè non avevo voglia di rispondere

Un'altra cosa: guardando con speedfan le temperature dei sensori mi da l'acpi sempre fisso a 75° (anche prima della modifica alla bios). Che vuol dire?
Ciao e grazie ancora :D

gino1221
22-03-2005, 17:24
forse vuol dire che non è ben rilevata quella temperatura..;)