PDA

View Full Version : Overclock 6800GT e Raffreddamento

Ricky78
19-03-2005, 23:31
Ciao,
tra poco avrò una 6800GT della Gigabyte che purtroppo è la scheda che più scalda tra tutte le 6800GT (ma è anche quella che costa meno...) e la overcloccherò ad Ultra.
Ho acquistato un dissipatore Zalman VF700 e per la gpu ho la pasta termica "Arctic Silver 5" mentre per i dissipatorini delle Ram vorrei mettere la pasta termica collante, sempre della Arctic, "Silver Alumina".
Ho visto però che la Zalman mette già un adesivo sui suoi dissipatorini come da Demo:

http://www.zalman.co.kr/product/view_flash.asp?strFlash=/upload/product/VF700.swf

Vi chiedo:

1) Mi limito a mettere uno strato di Arctic sopra all'adesivo già presente o lo tiro prima via con acetone e/o carta vetrata molto fine?

2) La ventola e il dissi originali mi sembra basti svitare per toglierli.
I dissipatorini sulle vram, invece?... Si deve tirare finchè vengono via o si rischia di far danno?

Grazie per l'aiuto!

:)

sacd
20-03-2005, 00:06
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=70

Chiedi qui, che ti sapranno rispondere di sicuro

TigerTank
20-03-2005, 10:35
Io ti consiglio di mettere la pasta che trovi con lo Zalman sulla GPU e lasciare i dissipatorini così come sono senza aggiunte strane.

Basta e avanza.

CIAO

pomal
20-03-2005, 15:03
anch'io ti consiglio come TigerTank, tuttavia potresti valutare l'acquisto dei dissy in alluminio by micro cool sono ottimi e nn costano tanto.

Ricky78
20-03-2005, 17:09
Originariamente inviato da TigerTank
Io ti consiglio di mettere la pasta che trovi con lo Zalman sulla GPU e lasciare i dissipatorini così come sono senza aggiunte strane.

Basta e avanza.

CIAO
La pasta non è strana... è la Arctic silver 5... la migliore al mondo per termoconduttività.
E' all'argento... Devo stare attento a non spargerla in giro, quello sì.
Ma chi la usa perde altri 2-3° sulla GPU.
La Gigabyte in idle è a 68°, figuriamoci in full e in overclock alle frequenze della Ultra come voglio portarla io...
Devo fare tutto il possibile per riuscire a dissipare al meglio.
Per i dissipatorini della Zalman, invece, come faccio a togliere l'adesivo già presente per mettere l' "Arctic Silver Alumina"?

Ricky78
20-03-2005, 23:55
up

Ricky78
21-03-2005, 11:07
up

Fabius'88
21-03-2005, 12:06
Ciao

mi manderesti un PVT con lo shop dove hai acquistato lo Zalman?

Grazie mille:)

CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

Ricky78
21-03-2005, 15:00
Certo... ;)
Hai pvt

Mi sorprende che nessuno risponda... ho guardato indietro nei thread e nessuno ne parla.
Possibile che nessuno sia interessato anche a capire cose nuove e sperimentare nuove soluzioni?
Anche consigliare un'altra pasta... per attaccare e dissipare il calore al meglio con sti dissipatorini...

Ricky78
21-03-2005, 20:14
up