PDA

View Full Version : Tre domande sui notebook

luke3
19-03-2005, 22:06
1) Se formatto e metto un sistema operativo diverso da quello che da la casa perdo la garanzia?

2)il processore si puo up-gradare?

3) la memoria se voglio aumentarla devo comprarla della marca del notebook?

lognomo33
19-03-2005, 23:02
Originariamente inviato da luke3
1) Se formatto e metto un sistema operativo diverso da quello che da la casa perdo la garanzia?

2)il processore si puo up-gradare?

3) la memoria se voglio aumentarla devo comprarla della marca del notebook?
1)sinceramente credo di no..ma non so darti una risp certa al cento per cento..
2)si puo ma non conviene...da quanto ho capito in passato(feci una domanda simile tempo fa),il problema è la dissipazione..
3)No.qualsiasi marca,basta che sia compatibile con la scheda madre.

luke3
20-03-2005, 08:27
Originariamente inviato da lognomo33
1)sinceramente credo di no..ma non so darti una risp certa al cento per cento..
2)si puo ma non conviene...da quanto ho capito in passato(feci una domanda simile tempo fa),il problema è la dissipazione..
3)No.qualsiasi marca,basta che sia compatibile con la scheda madre.

Ma il notebook lo abbiamo solo noi due?
Ciao paesano vedo che sei di " Casteddu"

lognomo33
20-03-2005, 08:58
Veramente sono di Nuoro..:D :D anzi di Roma trasferiti a Nuoro e poi a Cagliari!!!cmq boh..io sulla prima nn ne sn neanke sicuro...e interessa pure a me!!!:muro: :muro:

gino1221
20-03-2005, 09:06
1)assolutamente no! se vuoi toglie win e usare il dos, o qlsiasi altra cosa, l'hd è tuo e non viene compromesso
2)quoto lognomo
3)quoto idem

lognomo33
20-03-2005, 09:10
Pefetto...questa caXXo di Acer Mi ha installato winzozz in maniera troppo stupida..con defrag ho visto ke un pezzo è all'inizio della partizione e un altro a metà...Atroce...

proffi
20-03-2005, 09:10
A me piacerebbe sapere anche se è legale installare una versione retail di windows e metterci il numero di serie che è stato dato col poratile, invece di installare dal disco di ripristino (che non ti dà la possibilità di scegliere niente).
Cmq non credo proprio che si perda la garanzia, in questo caso ti dovresti tenere xp finchè non cambi notebook... io ho fatto a fette l'hard disk e se dovessi mandarlo in assistenza linux non lo toglierei di sicuro!
Ciao

luke3
20-03-2005, 09:17
Originariamente inviato da proffi
A me piacerebbe sapere anche se è legale installare una versione retail di windows e metterci il numero di serie che è stato dato col poratile, invece di installare dal disco di ripristino (che non ti dà la possibilità di scegliere niente).
Cmq non credo proprio che si perda la garanzia, in questo caso ti dovresti tenere xp finchè non cambi notebook... io ho fatto a fette l'hard disk e se dovessi mandarlo in assistenza linux non lo toglierei di sicuro!
Ciao

penso che sia legale quanto comprare una licenza di winzoz e usare una versione "pirata" solo per comodita'

lognomo33
20-03-2005, 09:19
Scusate..cosa vuol dire "versione retail"????

kellone
20-03-2005, 09:21
Pefetto...questa caXXo di Acer Mi ha installato winzozz in maniera troppo stupida..con defrag ho visto ke un pezzo è all'inizio della partizione e un altro a metà...Atroce...
Prima di buttare all'aria tutto prova a mettere a zero il file di paging poi a riavviare ed a lanciare un altra deframmentazione....

gino1221
20-03-2005, 09:23

no, quello è normale.. anche io l'ho fatto, e va così..;) ;)

lognomo33
20-03-2005, 09:26
Originariamente inviato da kellone
Prima di buttare all'aria tutto prova a mettere a zero il file di paging poi a riavviare ed a lanciare un altra deframmentazione....
Ecco..questa è una cosa che mi interessa davvero!!!come fare a cancellareil file di paging che nel mio portatile ha ormai raggiunto dimensioni spropositate???so che va fatto quando il sistema si arresta,altrimenti ti va in crash il sistema per ovvi motivi..ma come?

luke3
20-03-2005, 09:28
Scusate..cosa vuol dire "versione retail"????

hai presente quella scatola negli scaffali nei negozzi di informatica
con scritto Windows Xp home oppure professional edition?

quella vuol dire retail, cioe versione destinata al pubblico arrichita di scatola e manuali.

gino1221
20-03-2005, 09:34
Ecco..questa è una cosa che mi interessa davvero!!!come fare a cancellareil file di paging che nel mio portatile ha ormai raggiunto dimensioni spropositate???so che va fatto quando il sistema si arresta,altrimenti ti va in crash il sistema per ovvi motivi..ma come?

devi mettere a zero..
allora: risorse del computer-->proprietà-->avanzate-->su prestazioni fai impostazioni-->tendina avanzate, in basso fai cambia e metti a zero, deframmenti e poi rimetti a posto, anche se io non l'ho mai fatto;)

lognomo33
20-03-2005, 09:36
e non si puo cancellare?

gino1221
20-03-2005, 09:37
lo metti a zero, e non lo cancelli, poi rimetti a posto..;)

kellone
20-03-2005, 09:40
Conviene rimetterlo fisso a determinati settaggi, togliendone la gestione ad XP.
In genere la cifra che consiglia va bene.
Ed ogni tanto cancellate il contenuto della cartella prefetch in c/Windows/prefetch.

lognomo33
20-03-2005, 09:43
Ti puo spiegare meglio kellone?

kellone
20-03-2005, 09:59
Beh, a me consiglia 1150Mb e li metto sia come min che come max, togliendogli la possibilità di ampliarlo.
Riguardo al prefetch, sono i programmi che win trova all'avvio, ma se ne cancelli qualcuno, la cartella non si aggiorna.
Giocoforza dopo qualche tempo sarà enorme, con files che non servono più.
Dopo due o tre avvii più lenti del normale si sarà riformata e tutto sarà più snello.

lognomo33
20-03-2005, 10:01
Dove trovo le impostazioni del file di paging?

gino1221
20-03-2005, 10:01
a me avvia già veloce così..:D :D :D

cmq a me consiglia 768mb

gino1221
20-03-2005, 10:02
Dove trovo le impostazioni del file di paging?

ma te l'ho scritto prima..:) :D ;)

lognomo33
20-03-2005, 10:06
Non ci sto proprio oggi..OH,scusate!è domenica!!!:ubriachi: :ubriachi:

lognomo33
20-03-2005, 10:06
anke a me 768mb..

krisc1
20-03-2005, 11:39
Io so che se formatti e non installi dal cd fornito col note... perdi la garanzia! Logicamente in caso di problemi... puoi riformattare e installare la loro versione e poi spedirlo in assistenza... sempre se il guasto lo permette! Per me è assurdo.... ma è così! Forse ti conviene mandare una mail all'assistenza del tuo note e chiedere direttamente a loro! Questa politica (formatti=no garanzia) cambia da marca a marca!

Ciao!

PS: a proposito.... ora chiedo all'HP come si comportano loro... e poi vi farò sapere!

KLAX
20-03-2005, 12:49
Originariamente inviato da krisc1
Io so che se formatti e non installi dal cd fornito col note... perdi la garanzia!

Mi sembra strano, xkè se io volessi montare XpPro o Linux spesso nn ho la possibilità di comprare il note cn tali SO, ed inoltre c'è la possibilità di nn prendere la licensa Win ke ti forniscono e chiedere il rimborso.

gino1221
20-03-2005, 13:35
cmq ho fatto il defrag col paging a zero, ma non riunisce nulla..
inutile.
x il SO imho, se si rompre qlcosa ci metti una password e loro manco devono guarda nel tuo hd! inoltre se tieni 2 SO con uno nell'altra partizione?? allora non va nemmeno così!!
il cambio SO non può essere causa di problemi all'hd come un OC! per cui la garanzia non va persa!

kellone
20-03-2005, 17:53
Originariamente inviato da gino1221
cmq ho fatto il defrag col paging a zero, ma non riunisce nulla..

Hai riavviato?
Dopo quando lo ricrei te lo mette di default in mezzo, e lo vedi verde.

gino1221
20-03-2005, 22:31
Originariamente inviato da kellone
Hai riavviato?
Dopo quando lo ricrei te lo mette di default in mezzo, e lo vedi verde.

certo che ho riavviato, e quando ho ricreato non me l'ha messo in mezzo, ma alla fine.. anzi, forse c'era meno buco prima....

krisc1
20-03-2005, 23:45
In un post relativo l'HP 8080, wlince ha postato la risposta datagli dall'ufficio vendite dell'Hp... che rispondeva alle domande nel seguente modo:

Infine in merito alla sua richiesta sulla possibilità di sostituire alcuni componenti del notebook come ad esempio la scheda grafica, l'Hard disk o il masterizzatore, la informo che, essendo lo zd8080ea un notebook, non è possibile modificare la componentistica interna del prodotto ad esclusione della RAM che
potrà essere espansa sino ad un totale di 2 GB.
Inoltre una modifica della componentistica interna invaliderebbe la garanzia poichè HP garantisce il corretto funzionamento della macchina solo con la configurazione Hardware e con il sistema operativo originari.

Quindi una mezza conferma che anche il SO deve restare invariato x non perdere la garanzia.... cmq... anche secondo me è una grandissima caxxata!!!!! Ora chiedo personalmente all'HP.. e vediamo cosa dicono!