PDA

View Full Version : iTunes e cartella music

Spike
19-03-2005, 20:37
Non riesco proprio ad andare d'accordo con questo programma, a parte la pesantezza non riesco proprio a farlo funzionare!!:(

Gli ho impostato la cartella iTunes music, ora se aggiungo dei file nella cartella e poi avvio il programma non si aggiorna automaticamente con i nuovi file! Perchè?
Non ditemi che devo aggiungerli OGNI volta manualmente!!

MacNeo
19-03-2005, 23:35
La cosa funziona così: tu aggiungi le canzoni in iTunes, e LUI le copia nella cartella (se così è impostato nelle prefs).
Tu stai cercando di fare esattamente il contrario.

idem iPhoto (tanto per farti capire che non è una cosa strana): aggiungi le foto ad iPhoto, e LUI le copia nella cartella Immagini/iPhoto Library/etcetc. Non viceversa.

E riguardo alla pesantezza... non so che computer hai o quanta roba gestisci: io ho dentro 4130 brani (20.5gb) e fila liscissimo.

pinball
21-03-2005, 09:59
confermo :d io ho 1800 brani circa (9.5gb e va perfettamente).

per le canzoni come detto una volta impostata la directory di itunes, tu basta che trascini le canzoni nuove dentro itunes, un semplice drag and drop non credo ti rubi tanto tmpo. poi lui se le copia e organizza dentro alla dir itunes music, e tu puoi cancellare le originali ;) :)

ciao!

Spectrum7glr
21-03-2005, 10:45
imposta itunes come lettore predefinito: ogni volta che apri un mp3 lo aggiunge alla library...poi se vuoi aggiungerlo fisicamente alla cartella di itunes basta che vai su "consolidate library" e lui automaticamente aggiunge alla cartella dei tuoi file tutto quello che è nella library ma non nella cartella itunes tra l'altro organizzandolo secondo lo schema nome gruppo->album->canzone.

se vuoi aggiungere file da una cartella in itunes (nella library) puoi farlo anche attraverso le opzioni "add file to library" (singoli file) o "add folder to library" (tutti i file di una cartella)...poi sempre con il "consolidate library" gliele fai copiare (ed organizzare) automaticamente nella cartella disica di ITunes. In altri termini quando aggiungi un file alla library iTunes non sposta/copia fisicamente nessun file, mentre col "consolidate library" ti copia tutti i file nella cartella iTunes organizzandoli secondo lo schema di cui sopra: praticissimo.

fidati che non esiste altro jukebox anche solo lontanamente paragonabile ad iTunes per praticità d'utilizzo e completezza di funzioni.

pinball
21-03-2005, 11:07
non è molto chiaro quanto hai scritto (almeno per me) ma cmq quoto tutto :O itunes è il meglio :)

ciao :D :sofico: