PDA

View Full Version : [winxp] problema insolito..processore 386?!?

RaouL_BennetH
19-03-2005, 19:35
Come da titolo, dato che non mi funziona il microfono, sono andato
in gestione periferiche e mi sono accorto di avere una periferica col classico punto esclamativo giallo.

La periferica è chiamata Processore 386.

Ho provato a rimuoverla ma al riavvio del PC ecco che torna a riconoscermela e mi chiede di installare il software.

A scanso di equivoci, sono andato a vedere che processore invece mi riconosce correttamente e giustamente vede quello che ho realmente, un athlon.

Giuro, non mi è mai capitata una cosa del genere.

Mi aiutate?

Thx.

RaouL.

darp
19-03-2005, 22:24
Non è che hai installato un pogramma che installa un driver per una periferica virtuale? Magari non è riuscito a configurarla o magari lo hai cancellato poi e qusto non ha eliminato la periferica?

RaouL_BennetH
19-03-2005, 23:49
Originariamente inviato da darp
Non è che hai installato un pogramma che installa un driver per una periferica virtuale? Magari non è riuscito a configurarla o magari lo hai cancellato poi e qusto non ha eliminato la periferica?

Prima cosa ti ringrazio per la risposta :)

Comunque no, l'ultima cosa che ho installato qualche tempo fa è stato open-office. I programmi installati ora risultano essere quelli di sempre.

Però, ciò da te suggerito mi è comunque di aiuto perchè almeno ho un appiglio dal quale iniziare.

Grazie mille.

RaouL.

RaouL_BennetH
20-03-2005, 11:42
Potrebbe essere dovuto ad un tentativo fallito di installare cygwin?

Fenomeno85
20-03-2005, 11:52
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
Potrebbe essere dovuto ad un tentativo fallito di installare cygwin?

io mi sto incazzando con quel programma è la millesima volta che lo provo ad installare e sempre mi da problemi. Cmq dubito che sia lui perchè a me non ha messo niente.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

RaouL_BennetH
20-03-2005, 12:45
Originariamente inviato da Fenomeno85
io mi sto incazzando con quel programma è la millesima volta che lo provo ad installare e sempre mi da problemi. Cmq dubito che sia lui perchè a me non ha messo niente.

Siamo in due allora :(

Anche a me non mi è mai riuscito di installarlo, che rabbia!!

Fenomeno85
20-03-2005, 12:47
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
Siamo in due allora :(

Anche a me non mi è mai riuscito di installarlo, che rabbia!!

adesso ho trovato un altro metodo sto scaricando le iso di slackware 10.1 che almeno sono solo due contro le 5 di debian :D poi le provo a mettere su e vediamo se riusciamo a far funzionare il tutto emulando :D

RaouL_BennetH
20-03-2005, 13:05
Originariamente inviato da Fenomeno85
adesso ho trovato un altro metodo sto scaricando le iso di slackware 10.1 che almeno sono solo due contro le 5 di debian :D poi le provo a mettere su e vediamo se riusciamo a far funzionare il tutto emulando :D

Beh, io debian l'ho installata in un altro modo. Mi presi solo la miniso da 185 mb e poi ho installato tutto via rete con apt-get.

Il fatto è che volevo la shell unix sotto windows perchè è infinitamente più completa e funzionale del prompt di msdos.

Fenomeno85
20-03-2005, 14:02
no io volevo solo avere un modo per programmare sotto linux ... cygwin non vuole funzionare amen adesso emulo tutto linux