PDA

View Full Version : VIDEO DENISE

midian
19-03-2005, 20:35
riprendo il vecchio thread chiuso per errore (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=905489)

da poco è stato trasmesso da canle 5 un video sulla piccola denise.
alla polizia è stato consegnato un telefono cellulare contenente un clip con la piccola denise.
il video è stato trasmesso all' interno del TG5 come esclusiva e come sempre non mancano i dubbi sull 'autenticità del video stesso ripreso con un telefono cellulare.

mi scuso con i mod per qualche eventuale errore e chiedo loro di chiudere o eliminare il 3D se qualcosa non va bene. (pace e serenità ovunque)

IpseDixit
20-03-2005, 23:08
I dubbi maggiori vengono proprio dagli inquirenti, statisticamente le possibilità che sia ancora viva sono quasi nulle.

*sasha ITALIA*
21-03-2005, 19:44
l'ho visto è identica! :eek:

stranamente era con gli zingari... prima di mandare a puXXane il 3d e farmi sospendere sto zitto, tnato il mio pensiero l''avete capito... :rolleyes:

FastFreddy
21-03-2005, 19:47
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
stranamente era con gli zingari... prima di mandare a puXXane il 3d e farmi sospendere sto zitto, tnato il mio pensiero l''avete capito... :rolleyes:

Ti leggo nel pensioro, e ti rispondo quale senso avrebbe per la comunità zingara andare a rapire i figli altrui, come se non ne avessero a sufficienza.....

*sasha ITALIA*
21-03-2005, 19:49
tutto può essere da loro, io non riesco neanche a concepire il fatto di non lavorare per tutta una vita ed andare a rubare :rolleyes:

sempreio
21-03-2005, 22:25
Originariamente inviato da FastFreddy
Ti leggo nel pensioro, e ti rispondo quale senso avrebbe per la comunità zingara andare a rapire i figli altrui, come se non ne avessero a sufficienza.....

forse per rivenderla nel mercato degli organi o quello della p......:rolleyes:

IpseDixit
21-03-2005, 22:31
Dal Corriere (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/03_Marzo/21/denise_sarza.shtml)

ROMA - Ci sono «elementi di verosimiglianza», ma nessuna certezza che quella bimba filmata con un videofonino possa essere davvero Denise Pipitone. Il risultato degli esami compiuti dagli esperti del Ris dei carabinieri e dalla polizia scientifica, che risalgono ormai a tre mesi fa, non hanno fermato gli accertamenti per scoprire se la bambina «ripresa» in una via di Milano sia la stessa scomparsa da Mazara del Vallo l’1 settembre scorso. I controlli nei campi nomadi della Lombardia, estesi poi a tutta l’Italia, sono cominciati subito dopo la segnalazione della guardia giurata. E sono tuttora in corso. Ma per adesso non hanno fornito alcun esito. Nulla viene scartato, nessuna ipotesi abbandonata.
La pista privilegiata dagli investigatori però continua a essere quella familiare, confortata anche dalle dichiarazioni rilasciate da Piera Maggio, la madre di Denise, che ha accusato alcune persone a lei vicine di averle portato via la figlia per vendicarsi. Fu proprio la donna la prima a essere interpellata quando da Milano arrivò il filmato girato davanti a una banca. «Non mi sembra lei», disse. Questo non convinse comunque chi indagava a lasciar perdere. Il video fu trasmesso ai laboratori scientifici, esaminato con tecniche di alta definizione, «ripulito» per cercare di mettere meglio a fuoco le immagini. Gli esperti hanno effettuato comparazioni fisiognomiche e misurazioni per stabilire la corrispondenza dei tratti somatici.
Un lavoro reso impreciso dalla cattiva qualità del filmato, ottenuto con un videofonino. A destare perplessità è soprattutto la distanza tra gli occhi: quella della bimba ripresa a Milano sembra più ampia. Alcuni medici legali, consultati per ordine della procura di Mazara del Vallo, hanno espresso forti perplessità sul fatto che possa trattarsi proprio di Denise. Dubbiosi anche alcuni degli psicologi interpellati: la bimba - che all’epoca era stata rapita da appena un mese - secondo loro appare tranquilla, a proprio agio con le persone che la portano in giro. Ma proprio tenendo conto che il video non consente di avere immagini nitide, si è deciso comunque di andare avanti.
Oltre ai controlli nei campi nomadi sono state rintracciate tutte le telefonate anonime arrivate dalla Lombardia. Più volte è stato interrogato il vigilante, alla ricerca di un particolare che potesse consentire di identificare le persone che erano con la bambina. Ma non si è ottenuto alcun elemento concreto. Poi, due giorni fa, la scelta di Piera Maggio di rendere pubblico il video con l’autorizzazione della magistratura. E le sue dichiarazioni lapidarie: «È lei, adesso ne sono sicura». Non è la prima volta che l’inchiesta sulla scomparsa della bambina insegue piste che poi, purtroppo, si sono rivelate false. Era accaduto anche quando si decise di dare seguito alle «sensazioni» di alcuni veggenti che al procuratore Silvio Sciuto raccontarono di aver visto Denise in una porcilaia o in uno chalet del Montana. Immediatamente furono disposte le verifiche. Ma della bambina non fu trovata nessuna traccia.

igiolo
21-03-2005, 23:15
Spero la ritrovino..e nn voglio le solite speculzioni xò...povera bimba..l'unica vera vittima..

sapatai
22-03-2005, 00:53
ma io mi domando:
quello che ha filmato (che è una guardia giurata da quello che ho capito), oltre a filmare ha chiamato i carabinieri?:confused:
se si, non sono arrivati sul posto per bloccare le zingare e fare i controlli?

Gianpaolo81
22-03-2005, 05:16
Originariamente inviato da sapatai
ma io mi domando:
quello che ha filmato (che è una guardia giurata da quello che ho capito), oltre a filmare ha chiamato i carabinieri?:confused:

Si li ha chiamati, e al telefono gli hanno detto di aspettare le volante, quindi lui non è intervenuto perchè non aveva avuto il via libera.
Ovviamente quando la volante è arrivata erano già spariti tutti.

fransys
22-03-2005, 12:47
Avete guardato ieri "Chi l'ha visto?"

il video mi ha rabbrividito e portato tristezza.

La Sciarelli ha peraltro detto una cosa molto giusta: in questi casi di rapimenti il tempo gioca a sfavore, i bambini cambiano anche somaticamente e poi tendono a dimenticare il loro breve passato.

sapatai
22-03-2005, 15:26
Originariamente inviato da Gianpaolo81
Si li ha chiamati, e al telefono gli hanno detto di aspettare le volante, quindi lui non è intervenuto perchè non aveva avuto il via libera.
Ovviamente quando la volante è arrivata erano già spariti tutti.
eccheccavolo! ma quanto ci hanno messo ad arrivare? 1h?
se fossero intervenuti subito con un po' di pattuglie avrebbero potuto circondare la zona! non credo siano evaporate nel nulla ste zingare...:(

m4st3rx
22-03-2005, 16:37
Originariamente inviato da sapatai
ma io mi domando:

si ha chiamato il 113 ma quelle sono sparite... dovevano far circondare tutta la zona con piu' pattuglie ma probabilmente ci voleva troppo

sider
23-03-2005, 07:40
Originariamente inviato da FastFreddy

Purtroppo alcuni gruppi conservano questa loro tradizione (pochi giorni fa una bambna è stata rapita dagli zingari e per fortuna liberata in tempo dalla polizia, e ne ricordo altri, di casi)

Scoperchiatore
23-03-2005, 07:53
Ma parlate di un video nuovo? Perchè in quello che ho visto io non si vedono altri oltre a denise :confused:

midian
24-03-2005, 12:38
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Ma parlate di un video nuovo? Perchè in quello che ho visto io non si vedono altri oltre a denise :confused:

no è l' ultimo video fatto vedere in TV