PDA

View Full Version : Vi piace Montezemolo?

Nukles
19-03-2005, 20:06
Non so voi ma io apprezzo molto Montezemolo, è un industriale in gamba e ha subito fatto capire che è assolutamente indipendente, contesta il governo quando ce n'è bisogno, non fa muro contro muro coi sindacati... oggi ha detto che "Non possiamo permetterci una campagna elettorale lunga un anno".

Francamente un industriale che non è certo tenero con il governo mi fa stare più sicuro, mi sembra più affidabile.

Voi che ne pensate?

ENGINE
19-03-2005, 23:19
a me fa' semplicemente schifo.

Blue Spirit
19-03-2005, 23:45
Originariamente inviato da Nukles
Non so voi ma io apprezzo molto Montezemolo, è un industriale in gamba e ha subito fatto capire che è assolutamente indipendente, contesta il governo quando ce n'è bisogno, non fa muro contro muro coi sindacati... oggi ha detto che "Non possiamo permetterci una campagna elettorale lunga un anno".

Francamente un industriale che non è certo tenero con il governo mi fa stare più sicuro, mi sembra più affidabile.

Voi che ne pensate?

sicuramente migliore di certi servi del governo che si sono visti in passato, ma finora non mi convince del tutto...mi sembra uno che parla molto ma realizza poco

FastFreddy
19-03-2005, 23:51
Originariamente inviato da ENGINE
a me fa' semplicemente schifo.

E' di Bologna, non PUO' farti schifo.......

Lucrezio
20-03-2005, 00:36
Originariamente inviato da FastFreddy
E' di Bologna, non PUO' farti schifo.......

Bologna? Piena africa!
L'italia finisce a rovereto ( facciamo a mattarello - sobborgo sud di trento -? )

:sofico:

Comunque a me piace, sembra una persona davvero in gamba. Si è dimostrato equilibrato ed aperto, doti- soprattutto in questi tempi- molto apprezzabili, a mio modesto avviso!

Per Engine:
Un commento come il tuo è proprio poco utile...

Nukles
20-03-2005, 09:17
infatti certi commenti...

RiccardoS
20-03-2005, 09:57
Originariamente inviato da Lucrezio
Per Engine:
Un commento come il tuo è utile... come un buco del cu*o sul braccio...

concordo, fra l'altro basta leggersi qualche altro post di quest'utente per capire che tanto più di così non riesce a fare... :rolleyes:

cmq Montezemolo è un grande: a parte quello che ha fatto in F1 alla Ferrari, è bravo anche nel suo doppio ruolo attuale.

ENGINE
20-03-2005, 13:55
Ripeto:

A me fa' semplicemente schifo.

ENGINE
20-03-2005, 13:59
Originariamente inviato da RiccardoS
concordo, fra l'altro basta leggersi qualche altro post di quest'utente per capire che tanto più di così non riesce a fare... :rolleyes:

cmq Montezemolo è un grande: a parte quello che ha fatto in F1 alla Ferrari, è bravo anche nel suo doppio ruolo attuale.

Per tua norma e regola non e' certo sui forum che io "FACCIO".

per sapere perche' ti piace cosi tanto mister Montezemolo basta
vedere il tuo avatar e si capisce gia' tutto il tuo metro di misura.

forse adesso che la Ferrari non vince tra poco ti ricrederai.

J.Lennon
20-03-2005, 14:28
No , io non lo sopporto, lo trovo troppo spocchioso e pieno di sè. Come presidente di Confidustria preferivo D'Amato, molto più pacato e adeguato al ruolo.Per quanto riguarda i successi della Ferrari mi pare che si sia trovato al posto giusto nel momento giusto(potendo contare sui migliori tecnici e il miglior pilota in circolazione) e non gli attribuirei particolari meriti.

gagost
21-03-2005, 02:52
Concordo pienamente con Proteus e con il giudizio lapidario di ENGINE.
E' il classico imprenditore della mutua, coinvolto con le tangenti della Fiat ed attualmente a capo di 3 aziende (Fiat, Ferrari e Maserati) pesantemente in deficit.
Vedremo che fine farà nel 2006 quando i suoi attuali sponsor politici vinceranno le elezione politiche.

Blue Spirit
21-03-2005, 09:36
Originariamente inviato da Proteus
...collettivizzare le perdite e privatizzare i profitti. Provate ad indovinare a chi vanno in tasca i profitti e chi ripiana le perdite !!!!!...

... richiesta di pubblico sostegno e sovvenzioni ad una classe di industriali che non sa neppure cosa siano concorrenza e libero mercato, i soliti pigliatutto italici insomma. Se si danno sovvenzioni a questa gente non si risolverà alcun problema, utilizzeranno i vantaggi a fondo per i loro portafogli e quando questi saranno terminati la situazione sarà come prima e peggio di prima ed i precedenti dovrebbero essere chiari a tutti.

incredibile mi trovo d'accordo con queste tue parole :eek: il diluvio universale è vicino :sofico:

zuper
21-03-2005, 10:54
Cosa ha fatto che altri non sarebbero stati capaci di fare, ne conosco diversi personalmente, con i medesimi, illimitati, mezzi ed opportunità ?.

concordo! sicuramente ha avuto la strada spianata....

non si trovano conferme...ma la storia che abbia avuto un padre illustre non sono nuove...

basta guardare un pochino la "vaga" somiglianza

http://www.grandprix.com/jpeg/phc/pita02/sat/montezemolo1-lg.jpghttp://worldroots.com/brigitte/gifs20/giovanniagnelli.jpg

LittleLux
21-03-2005, 10:58
Originariamente inviato da Blue Spirit
incredibile mi trovo d'accordo con queste tue parole :eek: il diluvio universale è vicino :sofico:

Quello che ha detto proteus è quello che ha fatto il 99.9% dei nostri "grandi" capitalisti. In definitiva i maggiori, se non gli unici, beneficiari dello stato sociale, che di sociale, per i poveri pirla, ha sempre avuto ben poco.

FastFreddy
21-03-2005, 11:23
Wow, tutti super-manager qua dentro! Mi piacerebbe proprio vedere cosa sareste in grado di fare al suo posto......

the_joe
21-03-2005, 11:34
Originariamente inviato da FastFreddy
Wow, tutti super-manager qua dentro! Mi piacerebbe proprio vedere cosa sareste in grado di fare al suo posto......
Peggio obiettivamente è difficile fare.......

Dimmi tu quali particolari meriti hanno avuto TUTTI i manager del gruppo FIAT/FERRARI/ALFA/LANCIA succedutesi negli ultimi anni.

A parte prendere sovvenzioni statali quando va male ed incamerare gli utili quando va bene di altre cose degne di nota non me ne vengono in mente.

the_joe
21-03-2005, 11:56
Di supermanagers in questo paese non ne ho mai visto uno salvo quelli che hanno fatto crescere piccole aziende senza sovvenzioni di alcun genere ma dovendo ingegnarsi ad evitare i mille e mille ostacoli e trappole che i burocrati, sarebbe più esaustivo burrocrati dallo spagnolo burro, hanno via via disseminato sulla loro strada. Costoro sono pochi e misconosciuti perchè sono generalmente usi al "lavorar tacendo".

Ciao

P.S. Mi associo ai "mertiti" che l'utente The Joe ha attribuito alla classe manageriale italica ed in particolare a quella che si è occupata del settore automobilistico.
Per la prima parte come darti torto?

Per la seconda, non ci dimentichiamo i super-super manager delle aziende statali o para-statali come Alitalia, FFSS, trasporti pubblici locali e sopratutto TELECOM gente pagata e strapagata e strastrapagata per fare un lavoro che persino un ....... boh? non mi viene in mente nessuno, oserei dire che aziende come quelle citate hanno un manager tanto per averlo e stipendiarlo perchè alla fine non serve a nulla. IMHO
Tanto uno che serve solo a firmare cose che non ha deciso di persona, e che poi non è di conseguenza responsabile dei disastri di cui eventualmente è causa, sempre secondo me non ha un ruolo, ma è solo un fantoccio messo lì (con la differenza che riscuote dei bei dindini per occupare quel posto da fantoccio).

flisi71
21-03-2005, 12:31
Originariamente inviato da J.Lennon
Come presidente di Confidustria preferivo D'Amato, molto più pacato e adeguato al ruolo.....

:eek:

Tutto il mondo ha dato balta!

Ciao

Federico

LittleLux
21-03-2005, 13:33
Originariamente inviato da flisi71
:eek:

Tutto il mondo ha dato balta!

Ciao

Federico

Mbè, non lo sapevi? D'Amato è stato sicuramente il meno schierato, ed il più pacato, come giustamente ha ricordato Lennon, dei presidenti di Confindustria. Ripeto, non lo sapevi? Ma dove viviiiiii?:asd:

Nukles
21-03-2005, 19:07
Originariamente inviato da LittleLux
Mbè, non lo sapevi? D'Amato è stato sicuramente il meno schierato, ed il più pacato, come giustamente ha ricordato Lennon, dei presidenti di Confindustria. Ripeto, non lo sapevi? Ma dove viviiiiii?:asd:

...infatti doveva candidarsi per FI in Campania:D

http://www.repubblica.it/2005/a/sezioni/politica/dibacdldue/damato/damato.html

poi ha rinunciato... ma la cosa può essere letta da due parti...

RiccardoS
22-03-2005, 08:08
Originariamente inviato da Gagost
E' il classico imprenditore della mutua, coinvolto con le tangenti della Fiat ed attualmente a capo di 3 aziende (Fiat, Ferrari e Maserati) pesantemente in deficit.

Da quando scusa la Ferrari sarebbe in deficit? pesantemente poi! :D

RiccardoS
22-03-2005, 08:39
Lo è, il deficit appare di poco conto per le solite alchimie di bilancio ma sotto sotto .....

Ciao

P.S. Io vivo a Sassuolo, vicinissimo a Maranello al punto che da casa sento le F1 quando provano sul circuito di Fiorano, e da queste parti della Ferrari si sa quasi tutto.

il solito culo di chi non gliene frega niente! :sofico:

scusa... mi sembra molto molto difficile che sia in deficit... poi, son d'accordo che con le magie di bilancio riescano a far sembrare tutto rose e fiori... ma queste mi sembrano più voci maligne che altro...

eriol
22-03-2005, 10:17
mi ispira serietà e competenza.
vedremo...