PDA

View Full Version : Ventola PCI?

squall01
19-03-2005, 18:52
Mi servirebbe far entrare aria attraverso uno slot PCI. Esistono ventole "serie" anche esterne che convoglino aria nello slot o ventole che proprio si montano sullo slot PCI?

stesio54
20-03-2005, 13:23
esistono ventole che si montano sullo slot pci ma che buttano fuori l'aria.....non ilo contarrio....

al massimo puoi prendere una ventola da 80*80....costruire una scheda simil pci(senza agganciara alla mobo)...e poi unire le due cose e avrai una scheda pci che soffia aria !:D

dnarod
20-03-2005, 23:15
------------
Mi servirebbe far entrare aria attraverso uno slot PCI. Esistono ventole "serie" anche esterne che convoglino aria nello slot o ventole che proprio si montano sullo slot PCI?
-------------

io ho preso le misure di una vecchia vga pci, le go svitato l aggancio di latta (quello con cui la fissi alla mobo, dove c è il connettore video insomma) e lo ho riavvitato su una sagoma di plexy da 3 mm che ho rifatto uguale uguale come dimensioni.....in pratica ho ottenuto una sk pci vergine; poi un bel buco e ci ficchi una 8 per 8.......io raffreddo la mia sk video cosi da parecchi mesi (in realta la vga è passiva, ma ci ho messo questa pacchianata a soffiare @5v un paio di sloto piu sotto, giusto per essere sicuri di averla ghiacciata) e mi trovo magnificamente....

SuperMariano81
21-03-2005, 07:56
in ufficio ne abbiamo una su un pc "caliente" (ovviamente senza led o neon) ma non è in immissione, espelle aria calda dall'interno del case vs l'esterno.
Non pensavo funzionasse così bene, è silenziosa (non si sente) e in più funzionale. :cool:
Occupa uno slot pci per togliere aria calda alla sch video che è senza ventolina :cool:

squall01
21-03-2005, 09:31
Io ho presa questa visto che sono in una situazione disperata.
http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=175_182&products_id=465
Speriamo che sia funzionale, altrimenti tutti soldi buttati :muro:

Lukez84
22-03-2005, 22:16
facci sapere la rumorosità :D

squall01
22-03-2005, 22:38
Originariamente inviato da Lukez84
facci sapere la rumorosità :D

Ok :D