PDA

View Full Version : HD esterno:ma in fondo serve?

Marcomesa
19-03-2005, 18:09
Ciao a tutti,
mi volevo prendere un HD esterno da 200 gb della WD per fare un backup dei miei video...ero già indeciso sul prendere un sata o un ide...ma poi alla fine mi sono detto, ma dal momento che questo disco verrebbe collegato al pc solo goni tanto per fare il back up, e poi andrebbe riposto il luogo fresco e asciutto, ha senso che mi prenda il box?
Nella mia mente malata pensavo:

collego il mio ide su un canale ide libero, oppure il sata al canale raid 1 (che è libero, visto che sul raid 0 ho già un altro disco).
Faccio tutti i miei salvataggi, lo scollego e lo ripongo nella sua custodia di plastica e via...

oppure sono un folle?:D

DonaldDuck
19-03-2005, 19:39
Originariamente inviato da Marcomesa
Ciao a tutti,
mi volevo prendere un HD esterno da 200 gb della WD per fare un backup dei miei video...ero già indeciso sul prendere un sata o un ide...ma poi alla fine mi sono detto, ma dal momento che questo disco verrebbe collegato al pc solo goni tanto per fare il back up, e poi andrebbe riposto il luogo fresco e asciutto, ha senso che mi prenda il box?
Nella mia mente malata pensavo:

collego il mio ide su un canale ide libero, oppure il sata al canale raid 1 (che è libero, visto che sul raid 0 ho già un altro disco).
Faccio tutti i miei salvataggi, lo scollego e lo ripongo nella sua custodia di plastica e via...

oppure sono un folle?:D
Beh un folle no ma uno a cui piacciono le soluzioni scomode si:D . Il bello di un box esterno è principalmente la portabilità e la possibilità di condivisione. E nel caso di backup non andresti ad occupare spazio sui dischi di sistema. Ti piacerebbe davvero aprire ogni tanto il case, montare e collegare un hard disk interno? A me no:p .
Ciauz:)

Marcomesa
20-03-2005, 12:42
beh visto che di dischi ne ho già 4 e il case è già aperto di suo...quindi non sarebbe proprio scomodo...e che cavolo non trovo nessun cavolo di box esterno firewire e ventilato...o forse i negozi dove vadom io non sono ben forniti...mah qualche pm che mi indichi un sito economico affidabile e con poche s.s.?

magari ebay...:D