PDA

View Full Version : Passaggio da Modem ADSL Usb a Router WL

kbiba
19-03-2005, 17:58
Vorrei sapere da voi se siete a conoscenza di questo che ho sentito oggi x la prima volta.

Premessa: ho un abbonamento adsl flat di alice con modem Web Power USB ed avendo comprato un laptop wireless ho deciso di farmi una bella rete domestica.

Vado al negozio volendo acquistare un router ADSL wireless con modem per rimpiazzare il vecchio USB e ottengo questa RISPOSTA:

"....se vuoi far questo devi chiedere alla Telecom di cambiarti il protocollo di trasmissione xchè quello che ora di permette di collegarti tramite Modem USB non è adatto per il router !!"

Quindi in teoria non posso far funzionare il router semplicememente sostutuendolo al vecchio Web Power.
Allora sono uscito e tornato a casa a mani vuote. :( :( pensando ai tempi biblici che con cui la telecom avrebbe fatto questo piccolo cambiamento.

Vi risulta che è così???? Al 187 mi hanno detto che non è così........ma fatti a fidare!!

marco24
19-03-2005, 18:02
Sono molto curioso anche io, visto che sono nella tua stessa situazione e volevo comprarmi il Netgear!

Non è sufficiente che il router supporti i vari protocolli PPPoA, PPPoE ecc ecc ecc?

:confused:

kbiba
19-03-2005, 18:08
Mah.......
Ho chiamato un altro negozio a cui non risulta nulla di tutto questo........boh!!!

Immagina il 187.........ogni operatore una risposta differente!!!

:p :p

Commander
19-03-2005, 18:40
Francamente mi sembra una caz... beep :)

Non conosco il tuo modem ma io sono passato da un modem usb ad un router (non wl) senza problemi.

Il mio abbonamento e' pp over atm.

Il tuo ?

Ciao :)

p.s.)

marco24
19-03-2005, 18:46
Idem... io ho PPPoA con Alice.