PDA

View Full Version : AIUTO:Problema led attività Mobile Rack SATA

Caboz
19-03-2005, 17:39
Salve a tutti,sono un nuovo iscritto e vi vorrei ringraziare anticipatamente per le risposte al mio problema.
Ho installato 2 HDD Maxtor D.Max Plus 9 80GB su 2 LCD Mobile Rack SATA ma al riavvio il PC funziona correttamente ma i due led di attività dei cassetti removibili rimangono perennemente accesi.
Non penso che tutti e 2 i cassetti siano difettosi.Dalle specifiche sul led di attività dei HDD SATA (pin 11 power connector SATA)non sono riuscito a comprendere molto, forse funziona regolarmente solo con HDD SATA II ? Mi potete aiutare?

MB. ASRock 775V88
Chipset: VIA PT880 / VT8237:muro:

CRL
19-03-2005, 22:10
Ciao e Benvenuto!
Credo che il problema sia sostanzialmente di collegare bene quel cavetto; dovresti cercare di capirci qualcosa in quelle istruzioni che dicevi, se vuoi posta il link, magari a tempo perso ci dò un'occhiata...

- CRL -

Caboz
20-03-2005, 11:11
Qui sono elencate tutte le specifiche elettriche SATA 1.0 e SATA II:
http://www.serialata.org/../specifications.asp

Ti Ringrazio dell'aiuto;)

CRL
20-03-2005, 11:16
Credo che più che le specifiche del sata dovresti guardare la documentazione del disco, sul sito Maxtor.
Come è collegato il cavetto del led del box?
E' attaccato direttamente al disco?
Descrivimi la situazione...

- CRL -

Caboz
20-03-2005, 12:39
Guardando lo stampato del Rack dove è iserito il connettore SATA si nota molto chiaramente che i due led (quello verde equello rosso) hanno il + in colmune,quello di presenza rete ha il - diretto e quello di attività ha la pista che arriva direttamente al PIN 11 del connettore.

CRL
20-03-2005, 14:30
...in questo caso non so come aiutarti...
Non mi risulta che ci siano settaggi in questo senso che si possano fare...

- CRL -