View Full Version : Mandrake 10.0.. si "congela" prima dell'installazione
durante l'installazione di mandrake 10.0, ho giusto il tempo di inserire il cd, premere invio e far cominciare la copia dei primi file di installazione. vedo quelle che sono le caratteristiche del mio pc sul display, ma poi si blocca tutto nella schermata nera successiva, dove c'è una riga blu che da 3 opzioni, credo per visualizzare le operazioni in corso..solo che è tutto bloccato! non si accendono nemmeno i led della tastiera, e risponde solo il reset..eppure l'anno scorso installai (quasi) felicemente la stessa distribuzione...da cosa dipende? da qualche settaggio del bios? :cry:
ho scoperto che si blocca tutto quanto durante questa operazione: starting pcmcia
solo che io non ho periferiche pcmcia nel pc!!
cosa devo fare?:cry:
wrathchild
21-03-2005, 10:51
Vedi se al boot dal cd puoi passare dei parametri tipo "nopcmcia" o simili. In altre distro è possibile (Debian e Gentoo).
ciao, ho provato come hai detto, però questa opzione non funziona. Invece ho provato a scollegare tutte le periferiche usb e firewire dal pc,giusto x fare 1 tentativo e la cosa strana è che all'avvio il servizio pcmcia è andato in failure, però il sistema è partito:confused:
quindi ho provato la suse live e ho anche installato la mandrake 10.. con tanto di bootloader, lilo in modalità grafica, ma al riavvio, è apparso il bootloader normale di windows!! (ho 2 windows xp sul sistema)
ora aprendo il bootloader di windows leggo questo:
[boot loader]
timeout=7
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional Vecchio" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
si può fare in modo che compaia anche la mandrake o che parta il suo bootloader?
ciao:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.