PDA

View Full Version : quale spyware?

kenny85
19-03-2005, 17:40
Mi serve uno spyware da tenere attivato durante la navigazione cioè dotato di protezione in tempo reale xò nn ho intenzione di tenerne attivati 2 o 3 contemporaneamente quindi me ne serve uno quasi infallibile, voi fra questi cosa consigliate?

webroot spy sweeper
lavasoft adaware professional
spyware doctor
microsoft antispyware
Bazooka Adware and Spyware Scanner

grazie

halduemilauno
19-03-2005, 17:47
Originariamente inviato da kenny85
Mi serve uno spyware da tenere attivato durante la navigazione cioè dotato di protezione in tempo reale xò nn ho intenzione di tenerne attivati 2 o 3 contemporaneamente quindi me ne serve uno quasi infallibile, voi fra questi cosa consigliate?

webroot spy sweeper
spyware doctor
microsoft antispyware

grazie

webroot spy sweeper o microsoft antispyware. ti suggerisco un antispyware di base come spywareblaster.
;)

Kintaro10
19-03-2005, 18:23
ad-aware o microsoft secondo me :) .

Ciao :cool:

kenny85
19-03-2005, 18:28
penso che proverò spysweeper anche se devo dire che con l'ad-watch di lavasoft le minacce mi sembra vengano bloccate.
di microsoft antispyware nn mi fido molto visto che nelle stesse condizioni adaware mi ha trovato 2 cookie da eliminare nella cache del browser mentre quello della microsoft non trovava nulla! (entrambi aggiornati!) perciò m è venuto il dubbio che magari quello della microsoft nn bloccasse come si deve...sentendo voi però sembra un buon prodotto

lord2
19-03-2005, 20:14

webroot spy sweeper
spyware doctor
microsoft antispyware

grazie

lascia perdere quelli che hai citato in ordine di importanza

1)Digital Patrol Scanner
2)McAfee AntiSpyware
3)Spyhunter lo consiglio per la praticità e velocità ma non lo ricomprerei di nuovo i primi due sono eccelsi

Dëck†
20-03-2005, 00:12
Se vuoi un consiglio abbandona l'idea di mantenere attivo un solo programma. Per quanto buono non ti offrirà mai la protezione di due o tre in abbinamento. Da parte mia consiglio SpywareGuard abbinato a SpywareBlaster e Spybot-SD...

Fenomeno85
20-03-2005, 10:49
antispyware miracco :D

cmq spy-bot e microsoft antispyware.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Ferdy78
20-03-2005, 11:21
Dal mio punto di vista e dalle mie esperienze dico solo:
Spywareblaster
Spybot
MS Antispyware
Ad-Aware

E dulcis in fondo..Firefox....con estensione Ad Block.. che da quando lo uso, i programi su citati sono in ferie permanente... :D

kenny85
20-03-2005, 15:39
io non intendevo dire che volevo installare soltanto un programma, ma che volevo tenerne attivato soltanto uno durante la navigazione, poi sicuramente nel pc ne installerò 2-3.
Certo preferisco che vengano bloccati all'entrata. Ora ho attivato ad-watch e mi blocca in continuazione ads di mediaplex e doubleclick, sono abbastanza soddisfatto.
Questo discorso di firefox mi interessa, veramente me li manda in pensione? xkè se è così è quello che cerco, prima avevo zonealarm pro con attivato il blocco di ads e spyware e con qualsiasi programma scannerizzassi il risultato era sempre 0! l'ho disinstallato xkè occupava molte risorse e a lungo andare mi impallava il pc!

Ferdy78
20-03-2005, 15:55
Allora usando Firefox è certo che becchi sempre meno schifezze di IE, certo qualcosa magari se te la vai a cercare entra...ma di certo le scansioni soprattutto con spybot e ad-aware, a me risultano molto più "pulite" che in passato..insomma di roba segnata in rosso non ne ho più vista:).
MS antispy e spyware blaster, hanno il real time (il secondo fa solo questo), non appesantiscono e sto tranquillo ;)...al resto ci pensano la testa e KAV

:)

Fenomeno85
20-03-2005, 16:04
tieni solo attivo ms antispy

kenny85
20-03-2005, 19:02
ho installato firefox ma se disattivo ad-watch di lavasoft entrano cmq i cookie di doubleclick e altri che poi adaware mi rileva durante la scansione.
ho notato che nell'elenco programmi ci sono 2 collegamenti che aprono mozilla firefox ma a una fra parentesi c'è scritto (safe mode), devo utilizzare quella?

kenny85
20-03-2005, 19:20
aspetta ho capito! ho installato l'estensione di blocco ads, adesso voglio vedere se funziona come di deve, forse xò è sempre meglio tenere attivato anche un antispyware vero? tipo microsoft, ma mcafee quante risorse occupa?

kim1010
20-03-2005, 19:45
Originariamente inviato da Ferdy78
.............
E dulcis in fondo..Firefox....con estensione Ad Block.. che da quando lo uso, i programi su citati sono in ferie permanente... :D

come si mette questa estensione??? mi dici i passaggi da fare??? te ne sarei grato.
ciao

Fenomeno85
20-03-2005, 19:58
io non ho installato e nessun problema ;)

BravoGT83
21-03-2005, 11:21
Originariamente inviato da kim1010
come si mette questa estensione??? mi dici i passaggi da fare??? te ne sarei grato.
ciao

vai sull 3d di extention di mozilla nella sezioni dei programmi

e trovi tutto quello che ti serve:)

kenny85
21-03-2005, 11:23
Originariamente inviato da kim1010
ciao

vai a strumenti-->Estensioni, nella pagina che esce trova blocco ads e installa!

BravoGT83
21-03-2005, 11:25

webroot spy sweeper
spyware doctor
microsoft antispyware

grazie

MS antispyware funziona bene ed è free ancora...

anche spysweeper è ottimo ma purtroppo non è free

kim1010
21-03-2005, 20:40
vai a strumenti-->Estensioni, nella pagina che esce trova blocco ads e installa!

grazie
;)

Jena73
22-03-2005, 22:53
Originariamente inviato da Fenomeno85
[cut]

cmq spy-bot e microsoft antispyware.

quoto

kenny85
22-03-2005, 23:04
alla fine ho installato ad-aware professional e microsoft antispyware e mi sembra che facciano il loro lavoro. Spybot l'ho disinstallato xkè la mancanza di aggiornamenti andava avanti da troppo tempo...cmq per adesso vado avanti con questi due, se mi accorgo che qualcosa non và installerò qualcos'altro.
Cmq grazie a tutti per i consigli!