View Full Version : Durata di una scheda video...
Demin Black Off
19-03-2005, 16:56
Ragazzi mi dite quanto dura una scheda video, intendo mediamente senza avere grosse pretese ( Qualità media giocabile ) di queste schede video ?
6600GT
6800GT
6800 Ultra
Lo so, è una domanda che dipende da molti fattori ma mi interessa per capire a grandi linee che aquisto fare. Voglio prendere la 6800GT, costa un bel po ma se poi fra 2 mesi si deve buttare perche i giochi non partono più....
Spero che mi avete capito :p
PESCEDIMARZO
19-03-2005, 18:49
Originariamente inviato da Demin Black Off
Ragazzi mi dite quanto dura una scheda video, intendo mediamente senza avere grosse pretese ( Qualità media giocabile ) di queste schede video ?
6600GT
6800GT
6800 Ultra
Lo so, è una domanda che dipende da molti fattori ma mi interessa per capire a grandi linee che aquisto fare. Voglio prendere la 6800GT, costa un bel po ma se poi fra 2 mesi si deve buttare perche i giochi non partono più....
Spero che mi avete capito :p
Sono tutte ottime schede, specie le ultime due ma se vuoi fare il gran passo(cioè la grande spesa:D ), sappi che stanno per uscire le nuove GPU Nvidia, mi sembra per Aprile.
Ciao.:D
Demin Black Off
19-03-2005, 20:00
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO
Sono tutte ottime schede, specie le ultime due ma se vuoi fare il gran passo(cioè la grande spesa:D ), sappi che stanno per uscire le nuove GPU Nvidia, mi sembra per Aprile.
Mi consigli di aspettare ? Vorrei spende un po di più ( max 500 euro ) e avere na cosa che duri un po di più :p
Attualmente che scheda video hai?
Perche' secondo me se hai una configurazione agp con una scheda ati da 9700 in su o relativa nvidia t consiglio di tirare settembre o giu' di li e poi aggiornare scheda madre pci-e con relativa scheda video vedrai che saranno soldi spesi bene.
Demin Black Off
20-03-2005, 01:13
Originariamente inviato da Marx01
Attualmente che scheda video hai?
Perche' secondo me se hai una configurazione agp con una scheda ati da 9700 in su o relativa nvidia t consiglio di tirare settembre o giu' di li e poi aggiornare scheda madre pci-e con relativa scheda video vedrai che saranno soldi spesi bene.
La mia attuale config, a dir poco patetica :cry: è questa:
G400
1800+/1000 ( Ogni tanto la passa da un sistema all'altro la scheda video )
256mb RAM
Epox Qualkosa.../ k7v
Masterizzatore 8x di cd
In parole povere, con i giochi il sistema è a dir poco OBBROBBRIOSO, e una volta ( 3 anni fa ) andava bene :( ( Giocavo ad half life alla grande )
Comunque vorrei usarlo nel periodo delle ferie estive ( Un po di gioco fa bene ) Quindi mi sa che devo fare una scelta, farla ora o mai più. Ho visto le due nuove schede che dovranno uscire, la 6800Ultra 512 ( Costerà un patrimonio quando uscirà, sopra i 500 euro ) e la 6200.
Ci sta poco a che tirare avanti :sofico: Bisogna fare il grande passo, voglio farne uno molto lungo... Sparate una durata per ogni scheda...
vegeta88
20-03-2005, 08:16
La mia attuale config, a dir poco patetica :cry: è questa:
G400
1800+/1000 ( Ogni tanto la passa da un sistema all'altro la scheda video )
256mb RAM
Epox Qualkosa.../ k7v
Masterizzatore 8x di cd
In parole povere, con i giochi il sistema è a dir poco OBBROBBRIOSO, e una volta ( 3 anni fa ) andava bene :( ( Giocavo ad half life alla grande )
Comunque vorrei usarlo nel periodo delle ferie estive ( Un po di gioco fa bene ) Quindi mi sa che devo fare una scelta, farla ora o mai più. Ho visto le due nuove schede che dovranno uscire, la 6800Ultra 512 ( Costerà un patrimonio quando uscirà, sopra i 500 euro ) e la 6200.
Ci sta poco a che tirare avanti :sofico: Bisogna fare il grande passo, voglio farne uno molto lungo... Sparate una durata per ogni scheda...
Con la conf. che hai già una 9700Pro o 9800Pro non le tiri al 100%.
Vuoi un mio consiglio:
Aumenta la memoria centrale almeno a 512 aggiungendo un altro banco da 256 max €30
Prendi una 6600Liscia max €120
e in estate ti diverti.
Poi se hai intenzione di cambiare pc allora vai su altre soluzioni.
Ciao
;)
Originariamente inviato da vegeta88
Con la conf. che hai già una 9700Pro o 9800Pro non le tiri al 100%.
Vuoi un mio consiglio:
Aumenta la memoria centrale almeno a 512 aggiungendo un altro banco da 256 max €30
Prendi una 6600Liscia max €120
e in estate ti diverti.
Poi se hai intenzione di cambiare pc allora vai su altre soluzioni.
Ciao
;)
quoto mi pare la soluzione migliore per il momento,magari invece di aggiungere solo 256mb di ram fai un banco da 512.
Demin Black Off
20-03-2005, 20:31
Originariamente inviato da Marx01
quoto mi pare la soluzione migliore per il momento,magari invece di aggiungere solo 256mb di ram fai un banco da 512.
Soooooory io sto per prendere un pc nuovo, un Athlon xp 64 con 1gb ram, non lo sopporto piu quel pc :) Volevo solo sapere + o - se la 6800GT mi dura almeno x 2 anni di game...
Soooooory io sto per prendere un pc nuovo, un Athlon xp 64 con 1gb ram, non lo sopporto piu quel pc :) Volevo solo sapere + o - se la 6800GT mi dura almeno x 2 anni di game...
Se si va avanti così tranquillo!!!
La porti a ultra con un battito di ciglia poi....
Ciauz!!!
Demin Black Off
20-03-2005, 22:05
Originariamente inviato da DjConti
Se si va avanti così tranquillo!!!
La porti a ultra con un battito di ciglia poi....
Ciauz!!!
Speriamo, è la versione pci-e costa un fottio di soldi in + rispetto all'agp, ma vorrei fare anche in questo caso il grande upgrade e abbandonare l'agp...
Cmq non so se faccio overclock, sono indeciso sulla scheda madre ma entrambe non permettono di fare overclock ( asus e giga ), VABBHE mi accontento di quel poco che mi da il sistema di default ;)
se prendi pci-express allora ti converrebbe prendere la ati 800xl..costa molto meno ha prestazioni simili e consuma anche molta meno corrente..pensaci bene..
Originariamente inviato da sonnet
se prendi pci-express allora ti converrebbe prendere la ati 800xl..costa molto meno ha prestazioni simili e consuma anche molta meno corrente..pensaci bene..
Tienila in considerazione...
per l'overclock della scheda video non c'entra niente la scheda madre, è solo la scheda video che devi overcloccare (e fra l'altro è semplicissimo!);)
La x800xl sembra che si overclocchi molto di meno rispetto alle 6800gt poi vedi tu (dipende anche dalle singole schede non esistono marche che si overcloccano di più di altre... salvo quelle overcloccate di default ma è un'altro discorso...)
Ciauz!!!
PESCEDIMARZO
22-03-2005, 20:06
[B]
Cmq non so se faccio overclock, sono indeciso sulla scheda madre ma entrambe non permettono di fare overclock ( asus e giga ), VABBHE mi accontento di quel poco che mi da il sistema di default ;)
Quoto alla grande!
In alcuni bench(tipo 3DMark05) va meglio della 6800Gt e,mi pare, costi quasi €100.00 di meno.
Ciao.
Originariamente inviato da DjConti
Tienila in considerazione...
per l'overclock della scheda video non c'entra niente la scheda madre, è solo la scheda video che devi overcloccare (e fra l'altro è semplicissimo!);)
La x800xl sembra che si overclocchi molto di meno rispetto alle 6800gt poi vedi tu (dipende anche dalle singole schede non esistono marche che si overcloccano di più di altre... salvo quelle overcloccate di default ma è un'altro discorso...)
Ciauz!!!
si lo so che la x800xl si overclocca meno..ma per quello che costa e le prestazioni che offre,comparata a una 6800ultra pci-express che gli costerebbe 200euri in +..beh nn so quanto il gioco valga la candela..
halduemilauno
23-03-2005, 12:16
Speriamo, è la versione pci-e costa un fottio di soldi in + rispetto all'agp, ma vorrei fare anche in questo caso il grande upgrade e abbandonare l'agp...
6800gt pci-e a 369€ I.I. della gigabyte. e la oc a ultra e oltre.
;)
PESCEDIMARZO
23-03-2005, 13:58
Originariamente inviato da halduemilauno
;)
E' vero pekkato sia esaurita da tempo:cry: .
P.S. quando ritorna, fammi un fischio....
si lo so che la x800xl si overclocca meno..ma per quello che costa e le prestazioni che offre,comparata a una 6800ultra pci-express che gli costerebbe 200euri in +..beh nn so quanto il gioco valga la candela..
Originariamente inviato da halduemilauno
;)
Non si deve per forza prendere la ultra... basta la gt (che si trova a prezzi interessanti, mal che vada a 390/400 euro) che si porta con molta facilità a ultra!
Ciauz!!!
Demin Black Off
23-03-2005, 20:29
Ragazzi la 6800GT costa 470 euro non 370 euro :( Sul quel sito penso sia più una cosa publicitaria ma non penso sia mai disponibile. Io vorrei in un futuro fare lo SLI quando la suddetta scheda scende di molto di prezzo ( Ma poi mi conviene fare una cosa del genere fra 2 anni ? o mi conviene di piu prendere una scheda nuova allo stesso prezzo ? )
Io ho trovato
2Xgainward 6800GT in sli a 820E.
1 gainward 6800GT pci-exp Golden Sample a 395E
Voi che ne dite? Da prendere?
In un futuro MOOOOLTO prossimo, a quanto potrei venderle?
Tnks :P
Demin Black Off
24-03-2005, 13:03
Originariamente inviato da Kaz2057
up
spendere ora 820 euro per avere un 20-30% di prestazioni in piu rispetto ad una 6800GT normale mi sembra una fregatura. Io sono piu propenso a usare lo sli fa un'annetto, quando la scheda arriva sui 200 euri e la tecnologia è diventata più matura.
Demin Black Off
24-03-2005, 13:08
Sto pensando seriamente di non prendere piu la 6800GT :( ma di prendere una X800XL che costa 100 euro in meno e dai benckmark sembra essere leggermente inferiore alla 6800GT :( Facendo due conti, 100 euro risparmiati sulla scheda video, 100 euro risparmiati sulla scheda madre ( Non SLI costano molto di meno ) sono 200 euro risparmiati. A sto punto fra un'annetto con sti 200 euri mettendo qualcosa di nuovo vicino mi prendo un'altra scheda del momento.
Voi cosa ne pensate ? Meglio 6800GT ora e nuova 6800GT fra un'anno e mezzo o meglio una X800XT ora e una nuova scheda di 300/350 euro fra un'anno ?
Il tutto secondo me dipende dal portafoglio
Io e da 2 settimane che c sto pensando. :muro:
Tra le varie opportunita anke io avevo pensato a mettere una dfi Ultra-d(nn sli) e la X800XL, pero alla fine ho deciso di prendere la 6800GT poike il tutto rientra nel mie possibilita; e poi i 200E che risparmio nn arrivo a oltre 2 settimane che gia li ho spesi :muro:
La pensata dello sli a 820E e una follia, pero prendere al gainward a circa 390E gia e una spesa fattibile :cool:
halduemilauno
24-03-2005, 13:18
Sto pensando seriamente di non prendere piu la 6800GT :( ma di prendere una X800XL che costa 100 euro in meno e dai benckmark sembra essere leggermente inferiore alla 6800GT :( Facendo due conti, 100 euro risparmiati sulla scheda video, 100 euro risparmiati sulla scheda madre ( Non SLI costano molto di meno ) sono 200 euro risparmiati. A sto punto fra un'annetto con sti 200 euri mettendo qualcosa di nuovo vicino mi prendo un'altra scheda del momento.
Voi cosa ne pensate ? Meglio 6800GT ora e nuova 6800GT fra un'anno e mezzo o meglio una X800XT ora e una nuova scheda di 300/350 euro fra un'anno ?
la x800xl a 100€ di meno??? io ho visto la 6800gt a 357€ I.I.
;)
Mi potresti dire anke sol inpvt dove l'hai vista? O__O
in germania si trovano le x800xl a meno di 280 €..
cmq a me lo sli mi sembra davvero uina fesseria..meglio vendere la vecchia e comprare la nuova che raddopppiare la scheda sul proprio pc..cio' aumenmta i consumi(e non poco)..inoltre alla fine non troverete mai la 6800gt a meno di 200 euro..
a meta' di questanno sia nvidia che ati rinnoveranno las loro linea e le vecchie schede usciranno semplicemente di produzione..
i saldi nell'informatica non esistono..
certo se poi uno si rivolge al mercato dell'usato il discorso cambia..
cmq lo sli resta una grande fesseria secondo me..sarebbe utile ed economicamente vantaggioso solo se si integrassero i chip sulla stessa scheda..
io fossi in te aspetterei giugno x rinnovare il pc..di solito aspettare e' inutile anche xke' ci sonos emrpe cose nuove..ma visto che a te interessa prendere e spendere x un pc che duri..fra poco + di 2 mesi troveresti prodotti che a quanto dicono saranno molto ma molto + performanti..
..fra poco + di 2 mesi troveresti prodotti che a quanto dicono saranno molto ma molto + performanti..
Ma anke a prezzi piu elevati :muro:
quando escono schede nuove semplicemente prendono lo stesso posto delle vecchie nelle fasce di prezzo avendo prestazioni + elevate..altrimenti se fosse come dici tu le schede aumenterebbero continuamente di prezzo e oggi costerebbero migliaia di euro..!!:p :p :p
poi fa come vuoi
Io ho sentito dire che la skeda ATI high-end appena uscira costera intorno alle 700E O___O
Cmq anke il tuo ragionamento fila; infatti ora sono piu indeciso di prima ^^. Vorrei sapere un po cosa il mercato offrira a giugno\luglio. Sapresti dove posso informami?
credo di sapere + o meno quello ke sai tu leggendo gli articoli di questo sito sulle nuove ati..
mentre su nvidia nn ho proprio idea di cosa stiano preparando..
magari se ce' qcn che sa qcs in + posti qualke sito ..
Demin Black Off
27-03-2005, 01:17
presa GI6800GT a 370 euro :D me la so beccata finalmente....
Originariamente inviato da Kaz2057
Io ho trovato
2Xgainward 6800GT in sli a 820E.
1 gainward 6800GT pci-exp Golden Sample a 395E
Voi che ne dite? Da prendere?
In un futuro MOOOOLTO prossimo, a quanto potrei venderle?
Tnks :P
in primis ti consiglerei una Club3d X800 XL a 323 € Iva inclusa
se proprio vuoi prendere una 6800GT della gainward allora prendine 1.. lo sli non e' il bene (mio parere)
X la vendita boh dipende da quanto calano i prezzi, poi ci penserai..
Demin Black Off
27-03-2005, 09:24
Originariamente inviato da DragonZ
in primis ti consiglerei una Club3d X800 XL a 323 € Iva inclusa
se proprio vuoi prendere una 6800GT della gainward allora prendine 1.. lo sli non e' il bene (mio parere)
X la vendita boh dipende da quanto calano i prezzi, poi ci penserai..
Non vedo l'ora che questa scheda mi arrivi, non le faccio fare neanche 1 giorno a GT.... ultra rulez
Non vedo l'ora che questa scheda mi arrivi, non le faccio fare neanche 1 giorno a GT.... ultra rulez
ah ok! :cool:
Demin Black Off
27-03-2005, 15:31
Originariamente inviato da DragonZ
ah ok! :cool:
Ma con la 6800GT, secondo voi, a quanto posso giocare a gta vice city? è fluido a 1600 con tutto a manetta ??? Mi aspetto troppo da questa scheda ???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.