PDA

View Full Version : TRUST 215A Speedlink ADSL PCI Modem con Libero

LELONE
19-03-2005, 15:47
Ciao a tutti,
ho da poco istallato questo modem (TRUST 215A Speedlink ADSL PCI Modem) e ho fatto la flat con Libero
i problemi che ho riscontrato sono:
quando alzo il telefono oppure riaggancio cade la connesione (ho 2 cordless);
e di giorno ci mette circa 45 minuti a trovare la linea anche staccando i telefoni dalle prese;
Ho gia` provato a chiamare l'assistenza di Libero ma non sono mai riuscito a parlare con nessuno, mi hanno risposto sul forum dicendo che il problema e` risolvibile istallando 2 filtri nelle prese.....
Vi chiedo se mi potete dare qualche consiglio

ciao e grazie
Lelone

Cikos
19-03-2005, 16:26
Ciao, hai i filtri Adsl per ogni presa telefonica a cui hai collegato un telefono?
Per quanto riguarda la linea, posso dirti che io ho usato per un periodo il 235A della trust e avevo Tiscali e la linea me la trovava dopo circa 1 minuto al max, bye :)

LELONE
19-03-2005, 16:31
No non li ho ancora comprati perche` non sapevo se realmente risolvo almeno il problema della caduta della linea
e poi a questo punto non se se mi conviene comprare lo splitter
Grazie

Cikos
19-03-2005, 16:39
Bè io posso dirti la mia esperienza, magari può esserti utile, che è la seguente: anche a me all'inizio quando avevo l'Adsl e non avevo i filtri la linea cadeva spesso, poi da quando ho messo i filtri non ho più avuto questo tipo di problemi; però ricordo che anche senza filtri il modem non ci metteva moltissimo tempo a trovare la linea, forse un pò di più ma sicuramente meno di 45 minuti, anzi, sicuramente meno di 5 minuti, bye :)

LELONE
19-03-2005, 16:46
GRazie Cikos,
mi sa che il problema del tempo di connessione sia di Libero perche` alla notte si connette in pochi minuti, adesso prendero sti filtri oppure lo splitter se mi conviene