pastamarley
19-03-2005, 15:27
Ciao a tutti ;-)
sto cercando di installare la fedora core 3 64bit sul mio picci' con athlon 64 .
Ho gia' installato linux e altre distribuzioni e non ho mai avuto problemi , ho sempre fatto le partizioni a manina ma stavolta, non vuole proprio funzionare .
Il disco e' un sata W.d. da 200 Gb , con questa organizzazione :
c:\ 25Gb NTFS - XP di sistema
e:\ 25Gb NTFS - DATI
f:\ 100 Gb FAT32 - SHARED xp/linux
mi fa fare lo /swap da 1024 mb , ma mi da errore quando creo / (ext3) con il restante spazio circa 35 Gb , uso l'opzione "utilizza tutto lo spazio restante" .
l'errore , e' "impossibile allocare le partizioni"
stessa cosa , se creo / prima di creare lo /swap .... mi fa fare / ma non lo swap
che sia un problema di gestione dei cilindri/blocchi?
cioe' intendo dopo una certa porzione del disco , non riesce + a allocare partizioni fisiche??
scusate il poema ;-)
sto cercando di installare la fedora core 3 64bit sul mio picci' con athlon 64 .
Ho gia' installato linux e altre distribuzioni e non ho mai avuto problemi , ho sempre fatto le partizioni a manina ma stavolta, non vuole proprio funzionare .
Il disco e' un sata W.d. da 200 Gb , con questa organizzazione :
c:\ 25Gb NTFS - XP di sistema
e:\ 25Gb NTFS - DATI
f:\ 100 Gb FAT32 - SHARED xp/linux
mi fa fare lo /swap da 1024 mb , ma mi da errore quando creo / (ext3) con il restante spazio circa 35 Gb , uso l'opzione "utilizza tutto lo spazio restante" .
l'errore , e' "impossibile allocare le partizioni"
stessa cosa , se creo / prima di creare lo /swap .... mi fa fare / ma non lo swap
che sia un problema di gestione dei cilindri/blocchi?
cioe' intendo dopo una certa porzione del disco , non riesce + a allocare partizioni fisiche??
scusate il poema ;-)