View Full Version : Perchè i Seagate mi bippano?
SergioStyle
19-03-2005, 15:16
Ho due seagate in raid 0 e questi ogni tanto mi biippano, raramente contemporaneamente, è normale? alcuni utenti mi dicono che è impossibile, ma io li sento (anche quando nn bevo!:D )
si può disattivare in qualche modo?
Originariamente inviato da SergioStyle
Ho due seagate in raid 0 e questi ogni tanto mi biippano, raramente contemporaneamente, è normale? alcuni utenti mi dicono che è impossibile, ma io li sento (anche quando nn bevo!:D )
si può disattivare in qualche modo?
Credo che il beep sia del ctrl, e non dei dischi.
Se il controller è integrato, dovrebbe essere il beep della mobo.
Per le cause, sinceramente non ho idee...
Leggi il manuale del ctrl raid e vedi se trovi qualcosa...
- CRL -
SergioStyle
20-03-2005, 16:34
no invece sono proprio degli hd, perchè quando li ho montati li avevo sul tavolo e si sentivano benissimo che bippavano loro
no invece sono proprio degli hd, perchè quando li ho montati li avevo sul tavolo e si sentivano benissimo che bippavano loro
Mi dici che modello sono?
Questa cosa è curiosa e voglio investigare un po'...
- CRL -
SergioStyle
21-03-2005, 12:31
sono i Barracuda SATA 7200.7 160Gb
sono i Barracuda SATA 7200.7 160Gb
Sergio ho cercato in giro ma non ho trovato nulla...
...sta cosa comunque è curiosa, perchè non mandi una mail alla Seagate?
- CRL -
SergioStyle
22-03-2005, 16:27
vorrei anche farlo, ma di inglese nn conosco una cippa, nn saprei neanche da dove cominciare
vorrei anche farlo, ma di inglese nn conosco una cippa, nn saprei neanche da dove cominciare
Facciamo così, gliela mando io, se non ti dispiace mi servirebbe il modello del disco (inizia con ST), il sistema operativo, il modello di mobo e di CPU, ed il controller sata su cui l'hai montato (se ne hai 2 integrati) e poi dovresti descrivermi bene il problema, del tipo quando ti bippano e se insieme, se è lungo o corto, eccetera...
Se preferisci mandamele in PVT, mi raccomando non farmi fare la figura del drogato, tu sei sicuro sicuro? :p
- CRL -
SergioStyle
23-03-2005, 00:11
ok, domani se riesco a rimettere il pc in sesto (è sempre in work in progress) ti mando un pvt con i dati che mi hai chiesto;)
com'è finita?
Erano rotti.
La Seagate ha risposto che non dovrebbero beepare, se lo fanno sono rotti.
Credo che li abbia mandati in RMA.
- CRL -
SergioStyle
27-05-2005, 02:41
invece no, il negoziante mi ha chiesto di fare altre prove, ho quindi fatto una formattazione a basso livello che mi ha risolto tutti i problemi (avevano anche bud cluster, ora non più)
per il bippaggio ora me lo fa una volta a settimana o due, ma parliamo del sistema acceso 16 ore a giorno
probabilemtne era i bios moddato che dava problemi (timing spinti e altro) ne ho cambiati 3 e ora ho il 26 manta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.