PDA

View Full Version : Una compatta sui 200-300 euro

project_34
19-03-2005, 14:54
Sto cercando una digitale compatta da poter mettere in tasca e portarmi un po' ovunque,che mi possa cmq garantire una buona qualità quindi sarei orientato su una 4 megapixel..sarei disposto a spendere all'incirca 200-300 euro ma tutte quelle che ho visto anche a 5 megapixl vanno per i 400 euro...avete qualche consiglio da darmi? :mc:

Foxlady
20-03-2005, 08:21
Originariamente inviato da project_34
Sto cercando una digitale compatta da poter mettere in tasca e portarmi un po' ovunque,che mi possa cmq garantire una buona qualità quindi sarei orientato su una 4 megapixel..sarei disposto a spendere all'incirca 200-300 euro ma tutte quelle che ho visto anche a 5 megapixl vanno per i 400 euro...avete qualche consiglio da darmi? :mc:
ma, intorno ai 200 euro posso consigliarti qualcosa...
Comunque la qualità non è data solo dalla quantità di Megapixel, ma entrano in gioco altri fattori (obiettivo, qualità delle lenti, etc)...
Non per forza una digitake da 4MP fà foto migliori di una da 3MP...
Io comunque direi di orientatrti su canon.

project_34
20-03-2005, 12:39
grazie foxlady,hai ragione ma non me ne intendo molto di macchine digitali :p non volevo scendere al di sotto dei 4 megapixel più che altro per poter magari fare degli ingrandimenti delle foto,e a quanto ne so qui entrano in gioco i megapixel..per le altre cose mi rimetto ai vostri consigli :)

ho dato uno sguardo a queste:
NIKON Coolpix 4600
- (anche se arriva a 3,5 cm di larghezza)
PENTAX Optio S50
- (o la PENTAX Optio S5i anche se sale un po' di prezzo)
Fujifilm FinePix A340
Canon A85

pensavo di andare sulle pentax dato che sono leggermente più piccole,almeno in spessore..e quindi mi verrebbe comodo portamele in giro...tuttavia ho sentito buone cose sulla Canon A85 e la Nikon Coolpix 4600...le pentax hanno qualcosa da invidiare a quest'ultime? acetto anche altri consigli...grazie :mc:

Foxlady
20-03-2005, 13:58
Originariamente inviato da project_34
grazie foxlady,hai ragione ma non me ne intendo molto di macchine digitali :p non volevo scendere al di sotto dei 4 megapixel più che altro per poter magari fare degli ingrandimenti delle foto,e a quanto ne so qui entrano in gioco i megapixel..per le altre cose mi rimetto ai vostri consigli :)

ho dato uno sguardo a queste:
NIKON Coolpix 4600
- (anche se arriva a 3,5 cm di larghezza)
PENTAX Optio S50
- (o la PENTAX Optio S5i anche se sale un po' di prezzo)
Fujifilm FinePix A340
Canon A85

pensavo di andare sulle pentax dato che sono leggermente più piccole,almeno in spessore..e quindi mi verrebbe comodo portamele in giro...tuttavia ho sentito buone cose sulla Canon A85 e la Nikon Coolpix 4600...le pentax hanno qualcosa da invidiare a quest'ultime? acetto anche altri consigli...grazie :mc:
si, la canon 85 sembra buona (è l'aggiornamento della a75, ha le stesse caratteristiche, con un megapixel in più)

Foxlady
20-03-2005, 13:59
io direi di lascir perdere le nikon in quella fascia di prezzo, non perchè non siano buone,ma per la mancanza dei controlli manuali, che possono far comodo.

project_34
20-03-2005, 14:44
A questo punto credo la mia scelta sarebbe per una Canon A85 o una Pentax s50 o s5i....qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito di queste due pentax? per le dimensioni più compatte sarei portato verso di loro..ci sono differenze sostanziali con la canon A85?