View Full Version : Ho sbagliato io oppure a windoes nn piane linux??
Ciao a tutti..ho un problema nell'utilizzo del mio pc..ho un hd da 120GB partizionato nel seguente modo..
1)25Gb (winxp)partizione primaria
2)15Gb (linux)partizione primaria
----Partizione estesa---
3)1024MB swap
4)6Gb (/home)
5)65GB (ntfs - archivio dati)
6)9GB (fat32)
con Linux nn ho assolutamente nessun tipo di problema mentre con WinXp ogni due secondi si pianta, o sparisce il suono o nn riconosce + le porte usb e ogni tipo di problema..:muro:
Naturalmente prima di installare linux il pc nn dava il minimo segno di instabilità..ho rinstallato windows già due volte e tutto i drivers sono installati correttamente..
secondo voi dove sbaglio??:confused:
idt_winchip
20-03-2005, 18:07
Originariamente inviato da Marck
up:(
mi dispiace dirtelo ma linux in questo caso non credo c'entri qualcosa...:)
io ho win xp (ntfs), dati condivisi (fat 32) e linux..
nessun problema..
so, xò, ke a windows nn piace sapere ke sta dividendo il suo letto con un altro sistema operativo.. nn è ke hai fatto qlcs ke potesse "far sapere" a windows ke esiste anke linux?
idt_winchip
20-03-2005, 19:22
Originariamente inviato da mnstry
io ho win xp (ntfs), dati condivisi (fat 32) e linux..
nessun problema..
so, xò, ke a windows nn piace sapere ke sta dividendo il suo letto con un altro sistema operativo.. nn è ke hai fatto qlcs ke potesse "far sapere" a windows ke esiste anke linux?
non ti preoccupare...windows può anche non piacergli condividere più sistemi....ma non è il tuo caso dato che linux per windows è assolutamente come se non esistesse!
linux vede windows
windows non vede linux
per windows linux non esiste.
Sicuramente se hai un problema solo con win è colpa sua.
Che ti posso dire...sarà una coincidenza che sia capitato ora, ma linux non c'entra assolutamente nulla;)
Sò che la colpa nn è del pinguino..anzi sto iniziando ad apprezzarlo proprio in questa occasione..lui stabilissimo..mentre WinXp..be lasciamo perdere..:rolleyes:
Il mio dubbio è su come avevo organizzato le partizioni..
Windows lascia 8 mb dell'hd nn partizionato per utilizzarlo per scrivere nn sò cosa..io ho lasciato 16mb nn partizionato..può essere quello??sono i ciclindri finali..:mc:
ilsensine
21-03-2005, 09:02
Ti consiglio di porre tutte le partizioni di linux _dopo_ quelle di windows. Non è bello, anche perché è la parte più lenta del disco, ma non è la prima volta che vedo windows farsi venire il mal di pancia se alterni le sue partizioni con delle partizioni "aliene".
Grazie per il consiglio ;)..Avevo sistemato l'hd in questo modo appunto per guadagnarci un pò in velocità..vorrà dire che per Winpacco dovrò sistemare in modo diverso l'hd..:mc:
winzoz su sata, mi si pianta con schermate blu, l'hdd sta per andarsene dice, ma su linux va normale, metto su altro hdd e nn parte più perchè qualcosa installato gli da' noia.. ogni due secondi ti ritrovi un qualsiasi tipo di problema.. almeno in questo pc è così, se tento di tenere winzoz pulito si pianta.. invece su l'altro pc demmerd che ho ci ho smanettato con tutto e nn si piantava mai.. vallo a capire..
peccato che tocca switchare a win per avere il doppio degli fps, avessi una scheda video migliore sarebbe già stato cestinato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.