View Full Version : acer n50p o dell axim X30
ciao a tutti, visto che siete dei supermegaesperti volevo chiedervi quale dei due ritenete migliore e se per lo stesso rapporto qualità/prezzo ci sono altri concorrenti a questi due modelli...
vi ringrazio..
desideravo sapere cosa giustifica (se si possono giustificare) i 150 euro abbondanti in + per un asus a730w rispetto a tali modelli sopraindicati..
thanks
samuele1234
19-03-2005, 17:42
Io ho ordinato un x30 624Mhz con wireless bt, una scheda sd da 512Mb e garanzia di 1 anno next business day on site con complete care (se lo rompi te ne danno uno nuovo entro il giorno lavorativo successivo), il tutto per 357€.
Il prezzo del palmare dell'acer è simile, ma rispetto al dell ha il processore piu lento (non penso che ci sia molta differenza di prezzo) e sicuramente un'assistenza peggiore.
grazie mille per il consiglio..
cavolo io sono affezionato agli asus ma sinceramente a quel prezzo nn mi conviene...
probabilmente prendo anchio il dell!!!!!! la promozione dura fino al 29/03 posso ancora pensarci su un pò di giorni..
come software cosa hai installato?
grazie ancora! :)
samuele1234
19-03-2005, 18:32
L'ho appena ordinato (a dire il vero devo ancora pagarlo), quindi non mi è ancora arrivato.
Comunque in pochi giorni è andato giù di 30€, perchè oltre al 20% di sconto ora ti danno consegna gratis e sconto del 15% sulla sd da 512Mb.
Non so fino a quando durano le ultime due promozioni.
L'asus che hai citato ha lo schermo vga, mentre l'x30 ha lo schermo con risoluzione piu bassa, questo dovrebbe giustificare il prezzo piu alto per l'asus.
Poi l'x30 non ha lo slot cf (l'asus non lo so)
penso di si che abbia la cf... anke l'acer a dir la verità cè l'ha (oltre allo sd)..
cavolo sono troppo indeciso.. sicuramente uno di questi due perchè fra un pò vado in erasmus in finlandia e vorrei utilizzare in modo massiccio skype!!!!! :D (oltre ke col notebook!!)
space_flyer
19-03-2005, 20:01
Anche io ho preso l'x30, mi è arrivato mercoledì. Purtroppo l'offerta sulla memoria credo sia uscita dopo perché non ricordo che ci fosse altrimenti avrei preso anche quella. La mia impressione da profano è ottima. La cradle è fortissima quando lo carichi la scritta Dell si illumina blu :) ed anche la custodia in pelle che è sempre compresa nella confezione non mi sembra affatto male, è di gran lunga più resistente di quella in dotazione con la mia fotocamera. Ho potuto provare sia la connessione wi-fi con il mio pc ed alla rete dell'università ed è andato tutto ok, connessione al primo colpo. Stessa cosa per il bluetooth con il mio nec e616v per effettuare la connessione ad internet, lo ha riconosciuto senza fare capricci.
Ciao.
samuele1234
19-03-2005, 21:39
L'offerta della memoria è uscita pochi giorni fa.
Io avevo ordinato quando non c'era l'offerta e questa è uscita il giorno successivo, ma non avendo ancora pagato ho annullato l'ordine e ne ho rifatto uno identico spendendo circa 12€ in meno :D
Altre impressioni sul palmare?
Quanto dura la batteria?
Lo schermo com'è?
space_flyer
19-03-2005, 23:51
La batteria dura più di quattro ore sicuramente, di preciso non ti so dire perché non ho usato il cronometro. Inotre fino ad ora l'ho caricato solo una volta (oltre alla carica iniziale) e nel tempo in cui lo ho usato ho smanettato molto con il wireless (sia wi-fi che bluetooth) quindi non posso dirti di più. Lo schermo è molto luminoso e risponde bene ai comandi, l'unica cosa che non sono riuscito a fare è la scrittura in riconoscimento, ma credo che questo sia per colpa mia che ho paura di rovinare lo schermo e non premo più di tanto.... ho deciso di scrivere con la tastiera normale che appare in basso per non rischiare. Stavo valutando anche l'acquisto di un salvaschermo di quelli a pellicola, però non so dove cercare per questo modello .... vorrà dire che starò più attento. Per il resto ho provato a riprodurre dei video e si vedono a meraviglia, non ho ancora provato divx o mp3 ma lo farò quando comprerò una SD da almeno 256 mb (ne ho trovata una sandisk a 24 euro e 44 quella da 512, anche se su Ebay se ne trovano di provenienti da Honk Hong a 24+10 per le spese... ci sto facendo un pensierino).
Inoltre devo dire che è molto leggero e maneggievole anche se l'estetica non è affusolata come quella degli ipaq .... ma di questo non mi importa assolutamente :D sono uno che punta alla potenza pura.
Ciao, se avessi altre domande ... sono qui.
per la memoria punto sicuramente a comprarla dal mio amico che le vende su ebay.. 1gb di sicuro.. l'acer mi piaceva d+ perchè potevi mettere su 1gb di compact flash ed 1 di secure digital.... che nn è male!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il dell è bruttino esteticamente?? anke l'occhio vuole la sua parte... le foto sui siti sono sempre ingannevoli.. o meglio nn danno mai l'impressione "giusta".. anke l'acer nn sembra una bellezza cmq..
a730w della asus mmmh.. questo è veramente bello.. :muro:
samuele1234
20-03-2005, 11:25
Se vuoi prenderti l'asus dai un'occhiata al fujitsu-siemens pocket loox 720, che ha l'usb host, così ci attacchi tutto quello che vuoi, compresi hd esterni :eek:
Oppure se vuoi un mostro di potenza prendi il dell x50v (oltre un mese di attesa per quest'ultimo).
Hai provato a vedere se l'x30 apre filmati con risoluzione piu alta di 320x240 ?
space_flyer
20-03-2005, 12:13
Non volevo dire che fosse bruttino come estetica ma intendevo che magari non è affusolata come quella degli ipaq. Comunque il mio parere è che forse sia bello, poi si adatta perfettamente alla mia manona :D , inoltre la stilo è bellissima.
Per quanto riguarda il video a più di 320x240, ho provato con un 512x 384 in divx e con MPV nessun problema.
Ciao.
P.S. A che prezzo ti fanno la memoria?
samuele1234
20-03-2005, 17:42
La memoria sd da 512Mb (mi hanno detto sandisk) 27.50€
Conta poi che dal preventivo sul web ho avuto uno sconto di 4-5€
space_flyer
20-03-2005, 17:47
Per la memoria chiedevo a Ducio.
Ciao.
niente.. deve darmi una sd da 1gb perchè gli avevo fatto un grooosso favore e ci eravamo messi d'accordo cosi, cmq ti so dire i prezzi di listino quando lo vedo..
buonaserata! :sofico:
space_flyer
20-03-2005, 18:17
ok grazie.
Buona serata anche a te.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.