View Full Version : Overcloccare una 9200
Volevo chiedervi come e se è possibile "overcloccare" o per lo meno potenziare in qualche modo una radeon 9200 da 256 Mb di memoria.
Se può servire, mi serve per lavorare con Maya
Grazie
Prova con RadLinker o ATiTool...
Li trovi in questo sito...
GL
...per l'overclock della tua vga ti consiglio ATItool che trovi qui: ATItool (http://www.techpowerup.com/atitool/)
...alza il clock di gpu e memorie di 5mhz alla volta, poi guarda se vedi artefatti facendo un benchmark (3DMark01). se è tutto ok sali ancora fin quando non vedi artefatti. a quel punto scendi di 10mhz e ti fermi.
...in ogni caso non esagerare!
...ciao!
Grazie
Mi occorrono i dirver moddati vero?
Originariamente inviato da maso87
Grazie
Mi occorrono i dirver moddati vero?
...no. ti consiglio i Catalyst 4.12 o 5.1, li ritengo migliori dei 5.2 e 5.3.
...ciao!
andrineri
21-03-2005, 12:48
io sulla mia r9200se 128M 64bit ho messo un po' di artic silver III fra cpu e dissipatore ed una ventolina da 5cm sopra quest'ultimo, ed ho tirato il core da 200 a 340MHz. Dovresti riuscirci abbastanza facilmente.
Secondo voi mi conviene o è meglio prenderne un'altra?
Cioè le prestazioni di quanto aumentano?
Ricordo che faccio grafica 3D
aleraimondi
22-03-2005, 14:43
Originariamente inviato da andrineri
io sulla mia r9200se 128M 64bit ho messo un po' di artic silver III fra cpu e dissipatore ed una ventolina da 5cm sopra quest'ultimo, ed ho tirato il core da 200 a 340MHz. Dovresti riuscirci abbastanza facilmente.
finalmente uno che ci è riuscito come me, anche io arrivo a 340 di core e 240 di ram. tanto per sapere che scheda è? la mia una ati xpert vision. sono contento, di solito non mi credevano mai...:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.