PDA

View Full Version : Villa Certosa occupata da manifestanti

Amu_rg550
19-03-2005, 14:23
«Rivendichiamo la sovranità della Sardegna»
Villa Certosa occupata da manifestanti
In cento beffano la vigilanza e fanno incursione nella residenza estiva del premier con cartelli e bandiere

SARDEGNA - Clamorosa occupazione pacifica di villa Certosa, residenza estiva del premier in Costa Smeralda, da parte di un centinaio di indipendentisti del movimento Irs (Indipendentzia Repubrica de Sardigna). Guidati dal leader Gavino Sale sono penetrati all'interno della dimora del presidente del Consiglio per «rivendicare la sovranità della Sardegna».

Il «blitz» è scattato poco prima delle 11 ed è terminato circa mezz'ora dopo. «Siamo qui per riappropriarci di ciò che è nostro», ha spiegato Sale motivando l'iniziativa.

I manifestanti hanno raggiunto villa Certosa passando attraverso un terreno adiacente. Sono così riusciti ad eludere la sorveglianza degli agenti della Digos di Sassari. Quando le forze dell'ordine sono intervenute, i dimostranti erano già riusciti ad entrare nel perimetro della villa, raggiungendo il parco dove sono state realizzate delle piscine.
All'arrivo di polizia e carabinieri hanno cominciato ad allontanarsi, poi sono sopraggiunti rinforzi (sull'area è entrato in azione anche un elicottero) che hanno circondato tutta la zona e proceduto all'identificazione dei manifestanti.

L'azione degli indipendentisti si svolge in contemporanea con un'altra manifestazione in corso a Cagliari, da parte del Social Forum ed altre organizzazioni contro le basi militari in Sardegna.

19 marzo 2005

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/03_Marzo/19/villa.shtml

ma complimentissimi al servizio di sicurezza, che nonostante i milioni spesi a difesa di questo posto ha lasciato entrare qualche decina di dimostranti pacifici con bandiere e striscioni :eek: :asd:

una domanda: e se invece fossero stati terroristi ben più organizzati? :mbe: :muro:

ah, questo è il sito di quei 4 gatti che vogliono l'indipendenza (:mc: )
http://www.indipendentzia.net/ita/

maddero
19-03-2005, 14:26
ma...ho sentito bene al telegionrale su Rai1?
hanno attraversato il circondario della villa che è grande 40 ettari, quello prima del parco vero e proprio...eek:

ma quanto è grande sta villa?!?!

Onisem
19-03-2005, 14:28
Originariamente inviato da maddero
ma...ho sentito bene al telegionrale su Rai1?
hanno attraversato il circondario della villa che è grande 40 ettari, quello prima del parco vero e proprio...eek:

ma quanto è grande sta villa?!?!

Segreto di Stato...:O

Ewigen
19-03-2005, 14:44
Che bless Sardigna :rolleyes:

FastFreddy
19-03-2005, 14:50
ATTENTATO, SI TRATTA DI ATTENTATO!!!!!!!!!

http://www.balarm.it/public/Articoli_Images/braida.JPG

:D :D :D

ENGINE
19-03-2005, 15:11
Voglio sperare che non abbiano calpestato le aiuole...... :)

redsith
19-03-2005, 15:58
I Sardi rullano! :D

zuper
19-03-2005, 16:11
Originariamente inviato da Amu_rg550

ma complimentissimi al servizio di sicurezza, che nonostante i milioni spesi a difesa di questo posto ha lasciato entrare qualche decina di dimostranti pacifici con bandiere e striscioni :eek: :asd:

una domanda: e se invece fossero stati terroristi ben più organizzati? :mbe: :muro:

miiii che palle ;)

se li fermavano con la violenza......era uno scandalo....

se non li fermavano....era uno scandalo.....

stai pur tranquillo che se il berlusca fosse stato dentro non ce li avrebbero fatti arrivare ;)

manno
19-03-2005, 23:53
ma basta con queste richieste di indipendenza...si devono ficcare in testa che sono italiani ...e ci sarà sempre uno stato italiano che volenti o nolenti ne faranno sempre parte....:O

Amu_rg550
20-03-2005, 01:05
Originariamente inviato da zuper

stai pur tranquillo che se il berlusca fosse stato dentro non ce li avrebbero fatti arrivare ;)

allora spero che sia così anche il giorno di pasquetta, così me ne vado pure io a fare un giro a villa certosa :D

seriamente: ti pare normale che in un posto ove vige il segreto di stato, sorvegliato con i nostri soldi, sia così facile l'accesso?
a me no ;).

Originariamente inviato da manno
ma basta con queste richieste di indipendenza...si devono ficcare in testa che sono italiani ...e ci sarà sempre uno stato italiano che volenti o nolenti ne faranno sempre parte....:O

hai idea di quanti pochi sardi credano nell'indipendenza?
io credo di no ;).

redsith
20-03-2005, 01:10
Antiruggine

"Sardinia libera"

Quanti anni di menzogne, ci avete raccontato
Questo stato assassino, ci ha sempre infangato
Noi vogliamo indipendenza, e tanta autogestione
Forse proprio da quest’isola, partirà la ribellione

Rit:

Ora è giunto il momento di dirvi come la pensiamo
distacco totale dallo stato italiano.
Libertà po sa Sardinia, è quello che vogliamo, è quello in cui crediamo…noi

Contro chi non vuol capire, siamo stanchi di soffrire
Se aspetti un aiuto, fai in tempo a morire
Dell’unità d’Italia, io sempre me ne fotto
E per questo urlo a tutti il mio sano e puro motto

Rit

Non si può più aspettare, qui da soli in mezzo al mare
Dai lottiamo incazzati, per poter ricominciare
Qui non siamo in USA e neppure in Israele
Ma per i ribelli sardi io sarò sempre fedele

qui (http://antiruggine.altervista.org/mp3/sardinialibera.zip) potete scaricare la canzone (molto bella), visto che il gruppo la mette gratis sul sito.

manno
20-03-2005, 21:01
..groppuscoli senza senso e nè parte......non raggiungeranno mai i loro intenti....per fortuna....

squadraf
20-03-2005, 21:09
E' come se io siciliano inneggiassi al Regno delle Due Sicilie (che a dir la verità mi affascina tantissimo), ma credo che sia completamente fuori dal tempo e che l'Unità d'Italia sia l'unica cosa da salvaguardare, indipendentemente dalla condivisione o meno del modo in cui è stata fatta.

Swisström
20-03-2005, 21:10
Originariamente inviato da redsith
Antiruggine

"Sardinia libera"

Quanti anni di menzogne, ci avete raccontato
Questo stato assassino, ci ha sempre infangato
Noi vogliamo indipendenza, e tanta autogestione
Forse proprio da quest’isola, partirà la ribellione

Rit:

Ora è giunto il momento di dirvi come la pensiamo
distacco totale dallo stato italiano.
Libertà po sa Sardinia, è quello che vogliamo, è quello in cui crediamo…noi

Contro chi non vuol capire, siamo stanchi di soffrire
Se aspetti un aiuto, fai in tempo a morire
Dell’unità d’Italia, io sempre me ne fotto
E per questo urlo a tutti il mio sano e puro motto

Rit

Non si può più aspettare, qui da soli in mezzo al mare
Dai lottiamo incazzati, per poter ricominciare
Qui non siamo in USA e neppure in Israele
Ma per i ribelli sardi io sarò sempre fedele

qui (http://antiruggine.altervista.org/mp3/sardinialibera.zip) potete scaricare la canzone (molto bella), visto che il gruppo la mette gratis sul sito.

mi pare di capire che tu sia favorevole all'indipendenza dei sardi, e dei padani allora cosa ne pensi? :confused:

manno
20-03-2005, 21:26
ne l'uni ne gli altri avranno mai l'indipendenza ...e per fortuna...:)

redsith
20-03-2005, 22:43
Originariamente inviato da Swisström
mi pare di capire che tu sia favorevole all'indipendenza dei sardi, e dei padani allora cosa ne pensi? :confused:

I Sardi hanno delle ragioni molto serie per chiedere l'indipendenza. Semplicemente non sono Italiani, ne culturalmente ne antropologicamente. La loro nazione è diventata solo una meta turistica per gli Italiani ricchi ed è infestata da basi americane, mentre la loro economia va a rotoli.
Non credo che l'Italia sia mai stata una vera nazione, con un'unica cultura, la sola cosa che ci tiene uniti è la televisione.
Nonostante questo la padania non è mai esistita e la lega è solo un partito destroide, xenofobo e populista, e senza neanche un briciolo di dignità perchè appena può addolcisce le sue posizioni per qualche poltrona in più.

Swisström
20-03-2005, 22:49
I Sardi hanno delle ragioni molto serie per chiedere l'indipendenza. Semplicemente non sono Italiani, ne culturalmente ne antropologicamente. La loro nazione è diventata solo una meta turistica per gli Italiani ricchi ed è infestata da basi americane, mentre la loro economia va a rotoli.
Non credo che l'Italia sia mai stata una vera nazione, con un'unica cultura, la sola cosa che ci tiene uniti è la televisione.
Nonostante questo la padania non è mai esistita e la lega è solo un partito destroide, xenofobo e populista, e senza neanche un briciolo di dignità perchè appena può addolcisce le sue posizioni per qualche poltrona in più.

però la lega da quel che ho capito riceve molti più voti nella sua regione di quanti ne ricevano i partiti indipendentisti in sardenia.... o mi sbaglio?

redsith
20-03-2005, 22:56
Originariamente inviato da Swisström
però la lega da quel che ho capito riceve molti più voti nella sua regione di quanti ne ricevano i partiti indipendentisti in sardenia.... o mi sbaglio?

Che ti devo dire, un partito razzista non avrà mai la mia simpatia, anche se non sono certo per uno stato centralista. Anzi non sono proprio per uno stato :D

manno
20-03-2005, 23:04
...mi spiace molto...ma gli stati esisteranno sempre...come lo stato italiano...alla faccia degli indipendentisti....

Swisström
20-03-2005, 23:05
Che ti devo dire, un partito razzista non avrà mai la mia simpatia, anche se non sono certo per uno stato centralista. Anzi non sono proprio per uno stato :D

Opinioni :) (vabbe che a me in fondo non me frega un acciderbolina ma vabbè :P )

Tutti noi vogliamo uno stato centralinista
http://www.omnitalia.it/images/centralinista.jpg

:O

:sofico: basta OT

ni.jo
20-03-2005, 23:06
io non c'ero. :D

redsith
20-03-2005, 23:08
...mi spiace molto...ma gli stati esisteranno sempre...come lo stato italiano...alla faccia degli indipendentisti....

Che bello :)
Alè :)

manno
20-03-2005, 23:43
già molto bello...per l'italia è molto meglio restare unita piuttosto che ritornare ad un acozzaglia di staterelli come un tempo...ma figurati...i padani..i sardi...

redsith
20-03-2005, 23:45
già molto bello...per l'italia è molto meglio restare unita piuttosto che ritornare ad un acozzaglia di staterelli come un tempo...ma figurati...i padani..i sardi...

Infatti adesso stiamo da dio...

manno
20-03-2005, 23:50
certo è molto bello....e sarà per molto cosi'...per fortuna....:)

manno
20-03-2005, 23:52
non sarà il dividerci in tanti staterelli che ci farà stare meglio...

redsith
21-03-2005, 00:01
non sarà il dividerci in tanti staterelli che ci farà stare meglio...

Io non parlo di dividerci in staterelli, parlo di indipendenza di ogni comunità e di collaborazione di tutti dal basso verso l'alto, per formare un' unione vera, non imposta dall'alto. E poi sono tante altre le cose che servirebbero per stare meglio. Comunque è un discorso troppo lungo e non ho voglia di imbarcarmici...

von Clausewitz
21-03-2005, 01:09
Originariamente inviato da Amu_rg550
«Rivendichiamo la sovranità della Sardegna»
Villa Certosa occupata da manifestanti
In cento beffano la vigilanza e fanno incursione nella residenza estiva del premier con cartelli e bandiere

SARDEGNA - Clamorosa occupazione pacifica di villa Certosa, residenza estiva del premier in Costa Smeralda, da parte di un centinaio di indipendentisti del movimento Irs (Indipendentzia Repubrica de Sardigna). Guidati dal leader Gavino Sale sono penetrati all'interno della dimora del presidente del Consiglio per «rivendicare la sovranità della Sardegna».

Il «blitz» è scattato poco prima delle 11 ed è terminato circa mezz'ora dopo. «Siamo qui per riappropriarci di ciò che è nostro», ha spiegato Sale motivando l'iniziativa.

I manifestanti hanno raggiunto villa Certosa passando attraverso un terreno adiacente. Sono così riusciti ad eludere la sorveglianza degli agenti della Digos di Sassari. Quando le forze dell'ordine sono intervenute, i dimostranti erano già riusciti ad entrare nel perimetro della villa, raggiungendo il parco dove sono state realizzate delle piscine.
All'arrivo di polizia e carabinieri hanno cominciato ad allontanarsi, poi sono sopraggiunti rinforzi (sull'area è entrato in azione anche un elicottero) che hanno circondato tutta la zona e proceduto all'identificazione dei manifestanti.

L'azione degli indipendentisti si svolge in contemporanea con un'altra manifestazione in corso a Cagliari, da parte del Social Forum ed altre organizzazioni contro le basi militari in Sardegna.

19 marzo 2005

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/03_Marzo/19/villa.shtml

festeggiamo l'avvenimento :ubriachi: :gluglu: :happy: :winner:
:D

beppegrillo
21-03-2005, 08:43
I Sardi hanno delle ragioni molto serie per chiedere l'indipendenza.
Ho un amico friulano che dice lo stesso.

flisi71
21-03-2005, 09:23
Originariamente inviato da von Clausewitz
festeggiamo l'avvenimento :ubriachi: :gluglu: :happy: :winner:

Ti ho riconosciuto nelle immagini televisive: te eri alla testa del corteo!
:eek:

Ciao

Federico

manno
21-03-2005, 16:02
ma che imposto dall'alto....l'italia è uno stato unitario da un bel po'...mi viene da pensare alla famosa frase" ora è stata fatta l'italia adesso pensiamo a fare gli italiani...."a sentire alcuni non fu fatto proprio tutto il necessario...l'italia conta quello che conta oggi...pensate che le varie comunità..stati...staterelli...contino di piu'?...per far contento qualche esaltato volete peggiorare ancora di piu' la situazione? che buffoni...

the_joe
21-03-2005, 16:24
...CUT...........
E credi che se con la costituzione di una nazione Sarda, col mandare via i turisti e gli Ammerigani la loro situazione migliorerebbe?
Se avessero a cuore veramente la loro regione, voterebbero per i rappresentanti migliori che li rappresentino in parlamento e non per quelli che ci sono stati finora che hanno fatto dello scempio e dello spreco di denaro pubblico la loro bandiera, altro che indipendenza.

redsith
21-03-2005, 16:46
ma che imposto dall'alto....l'italia è uno stato unitario da un bel po'...mi viene da pensare alla famosa frase" ora è stata fatta l'italia adesso pensiamo a fare gli italiani...."a sentire alcuni non fu fatto proprio tutto il necessario...l'italia conta quello che conta oggi...pensate che le varie comunità..stati...staterelli...contino di piu'?...per far contento qualche esaltato volete peggiorare ancora di piu' la situazione? che buffoni...

A parte che non hai capito niente, buffone ci sarà tua sorella :)
Ciao :)

von Clausewitz
22-03-2005, 00:25
Originariamente inviato da flisi71
Ti ho riconosciuto nelle immagini televisive: te eri alla testa del corteo!
:eek:

Ciao

Federico

azz mi hai sgammato :eek:
ma come hai fatto a riconoscermi se non mi hai mai visto in faccia? :confused: :p :sofico: ;)

jumpermax
22-03-2005, 00:28
A parte che non hai capito niente, buffone ci sarà tua sorella :)
Ciao :)
buoni tutti e due, manno niente insulti, grazie.

manno
22-03-2005, 02:39
....veramente l'insulto non era riferito a nessuno del forum....ma agli indipendentisti....comunque contraccambio di cuore al nostro amico....e va bene usero' un linguaggio piu' consono....quella che dici te è pura utopia ho capito cosa intendi..ma pura utopia...io non mi riferivo a te e alle tue idee che possono essere anche giuste..ma con un altra società non certo con questa purtroppo....forse fra molti anni le tue idee prenderanno campo...e in un certo senso lo spero....beh si vedrà...non fraintermi non ti voglio insultare ..non ho niente contro di te..ok? :)

flisi71
22-03-2005, 08:08
Originariamente inviato da von Clausewitz
azz mi hai sgammato :eek:
ma come hai fatto a riconoscermi se non mi hai mai visto in faccia? :confused: :p :sofico: ;)

Facilissimo: nelle immagini trasmesse dai Tg c'era uno che contemporaneamente litigava con gli antiamericani e inveiva contro i berluscones!!!

Ciao

Federico

von Clausewitz
25-03-2005, 01:11
Originariamente inviato da flisi71
Facilissimo: nelle immagini trasmesse dai Tg c'era uno che contemporaneamente litigava con gli antiamericani e inveiva contro i berluscones!!!

Ciao

Federico

accidenti, così posso solo battere in ritirata :ops: :D

Ciao ;)