View Full Version : x850 a 75° full load.....normale??
ciao a tutti,
è da un pochino che ho questa scheda ma devo dire di aver fatto tutti i test possibili ed immaginabili e sono soddisfatto.
L'unico neo è che le temperature raggiunte sono elevatissime, almeno rispetto a quelle che avevo con la xt pe su bus agp.
In idle la temp è sempre sotto i 40° ma sotto carico (es. farcry) tocca anche punte di 80°.....almeno 75°.
Ma è normale per queste scheda oppure mi tocca mettere mano al dissipatore e controllare meglio?
Prima o poi passerò al silencer ma nel frattempo mi volevo rasserenare.....
thanks
tom
Io a case chiuso e con il dissy di serie sto tra i 60/68°C max con la x800xt pe.
Penso sia normale e che dipenda dal grado di aerazione interna del tuo case.
Ciauz!
Originariamente inviato da firmus
Io a case chiuso e con il dissy di serie sto tra i 60/68°C max con la x800xt pe.
Ciauz!
purtroppo ho bisogno di sentire qualcuno con la x850, io prima avevo la xt pe come te e stavo alle tue temp.
Il mio case è ben ventilato......
grazie
tom
Originariamente inviato da firmus
Ciauz!
Mi aggrego :cry: la mia asus x800xt pe stà sui 50° in idle ed in full 80° (doom3)
Premetto mai avuto un prob prima, da quando lo presa crash del procio per temperatura da forno a legna...:eekk:
Adesso che ho messo un paio di fan da 80 non crasha, ma mi chiedevo anche io se non fosse un prob della sk video, su delle rece che avevo visto dicevano che scaldava poco..tra l'altro un amico che ha la stessa sk ma sapphire mi dice che al max gli arriva a 60° possibile ??
fdadakjli
03-04-2005, 10:51
io ho la x850xt pe bba ati e confermo temp di picco di anche 80°c, in idle mai sotto i 36°c, questo però con il dissi stock:)
Originariamente inviato da delly
io ho la x850xt pe bba ati e confermo temp di picco di anche 80°c, in idle mai sotto i 36°c, questo però con il dissi stock:)
Ok..adesso a case chiuso in idle stò sui 49°.
Stò provando un pò di tutto e devo dire che e solo doom3 e 3dmk5 che mi sparano queste temp.. ho giocato un pò ad Hl2 e ad Halo ma non e salita + di 66°...
Altra domanda la ventola della gpu anche a 80° non sale +
dell' 80%, capita anche a voi ?? che temp supportano le Gpu come la mia ??
Ho pensato ad un prob software che regola la velocità della ventola ma impostata manualmente al 100% ci arriva..
In pratica, ogni 10° sale di un 10% la velocità della ventola, mi sapete dire qualcosa di + ??
Che case avete ? come e areato ?
Grazie in anticipo...:D
Originariamente inviato da M@xx
Ok..adesso a case chiuso in idle stò sui 49°.
Stò provando un pò di tutto e devo dire che e solo doom3 e 3dmk5 che mi sparano queste temp.. ho giocato un pò ad Hl2 e ad Halo ma non e salita + di 66°...
Altra domanda la ventola della gpu anche a 80° non sale +
dell' 80%, capita anche a voi ?? che temp supportano le Gpu come la mia ??
Ho pensato ad un prob software che regola la velocità della ventola ma impostata manualmente al 100% ci arriva..
In pratica, ogni 10° sale di un 10% la velocità della ventola, mi sapete dire qualcosa di + ??
Che case avete ? come e areato ?
Grazie in anticipo...:D
UA :eek: 80 ° pazzeschi!!!
Meno male che con la x 850 xt avevano migliorato il sistema di raffreddamento!
Le memorie invece? :)
Originariamente inviato da Spytek
UA :eek: 80 ° pazzeschi!!!
Meno male che con la x 850 xt avevano migliorato il sistema di raffreddamento!
Le memorie invece? :)
Già..:cry: Pensa che adesso che ho visto 85° dopo 2 minuti di bench, ed ho visto la ventola arrivare al 100% nonostante l'areazione nuova del case, deduco che e proprio il core, visto anche la velocità (15° in meno nel giro di 20 sec.) con la ventola al 43% appena e sul desktop...bò ieri sera leggevo che possono arrivare a 100°, ma spero di no.. :incazzed:
X le mem penso che sia la temp "ambientale", quindi tra i 40° ed i 60° (idle e full), parlo sempre di default, nessun oc, fatemi sapere se qualcuno ha una asus come la mia...grazie
Originariamente inviato da M@xx
Già..:cry: Pensa che adesso che ho visto 85° dopo 2 minuti di bench, ed ho visto la ventola arrivare al 100% nonostante l'areazione nuova del case, deduco che e proprio il core, visto anche la velocità (15° in meno nel giro di 20 sec.) con la ventola al 43% appena e sul desktop...bò ieri sera leggevo che possono arrivare a 100°, ma spero di no.. :incazzed:
X le mem penso che sia la temp "ambientale", quindi tra i 40° ed i 60° (idle e full), parlo sempre di default, nessun oc, fatemi sapere se qualcuno ha una asus come la mia...grazie
Testala a 600 x 600 come faccio io e dimmi le temperature!;)
Originariamente inviato da Spytek
Testala a 600 x 600 come faccio io e dimmi le temperature!;)
600*600 cosa ??
La ram ancora ancora ma il core ??
:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.