PDA

View Full Version : PSTWO [slim] + HDloader

andfer84
19-03-2005, 13:20
Ciao, ho da poco comprato la pstwo e voglio montarci l'hd...ho trovato lo schema per poter collegare il cavo ide sulla mobo della pstwo.
Ora i miei dubbi sono (da niubbo totale di HD su ps2):
per montare un'hd su ps2 bisogna fare la modifica?
dopo aver montato l'hd come devo procedere?
Grazie in anticipo

CoreDump
19-03-2005, 21:27
Originariamente inviato da andfer84
Ciao, ho da poco comprato la pstwo e voglio montarci l'hd...ho trovato lo schema per poter collegare il cavo ide sulla mobo della pstwo.
Ora i miei dubbi sono (da niubbo totale di HD su ps2):
per montare un'hd su ps2 bisogna fare la modifica?
dopo aver montato l'hd come devo procedere?
Grazie in anticipo

Guarda non ho esperienza sulla pstwo ( veramente pensavo
che non si potesse neanche montare l'hd :D ) comunque poco
sotto cè un 3d con tutte le risposte di cui hai bisogno ( almeno
per quello che riguarda la ps2 normale + HD ) :

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=698691

ciao. ;)

andfer84
19-03-2005, 22:21
Originariamente inviato da CoreDump
Guarda non ho esperienza sulla pstwo ( veramente pensavo
che non si potesse neanche montare l'hd :D ) comunque poco
sotto cè un 3d con tutte le risposte di cui hai bisogno ( almeno
per quello che riguarda la ps2 normale + HD ) :

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=698691

ciao. ;)

l'avevo iniziato a vedere quel 3d solo che è un pò lunghetto...comunque ho iniziato a farmi una cultura di hd su ps2.:D

il cavo l'ho finito di saldare pocanzi, l'unico problema è l'alimetazione dell'hd, i 12v e 5v....i 12v li ho presi direttamente dalla mobo della pstwo, ma i 5v non sò dove prenderli:wtf: non voglio ricorrere ad un'alimentatore esterno.

Cmq grazzzzie:D

RedSky
20-03-2005, 06:13
Originariamente inviato da andfer84
l'avevo iniziato a vedere quel 3d solo che è un pò lunghetto...comunque ho iniziato a farmi una cultura di hd su ps2.:D

il cavo l'ho finito di saldare pocanzi, l'unico problema è l'alimetazione dell'hd, i 12v e 5v....i 12v li ho presi direttamente dalla mobo della pstwo, ma i 5v non sò dove prenderli:wtf: non voglio ricorrere ad un'alimentatore esterno.

Cmq grazzzzie:D

hai fatto la procedura di saldare il cavo ide sulla mobo? o esterno via usb con USBExtreme?

andfer84
20-03-2005, 10:00
Originariamente inviato da RedSky
hai fatto la procedura di saldare il cavo ide sulla mobo? o esterno via usb con USBExtreme?

Ho saldato il cavo ide direttamente sulla mobo...ora devo alimentare l'hd per adesso metto un'alimentatore esterno, però prima di installarlo sto vedendo la procedura per installare l'hd su ps2 "fat"..come ho detto prima sono un niubbo totale di hd su ps2:D

avevo sentito qualcosa via usb, ma non sono riuscito a trovare niente...ma la ps2 ha la usb 1.1 o 2?

max60
06-04-2005, 07:50
Qui (http://www.hdadvance.com/usb_extreme_whatis.htm) trovi info su un nuovo prodotto che permette di usare dischi usb su qualsiasi tipo di play2.

RedSky
06-04-2005, 08:18
e qui sotto trovi la versione opensource freeware realizzata da ps2-scene (identica all'USB Extreme ma nn a pagamento ...il link si può mettere perchè nn è coperta da diritti d'autore essendo una versione ricompilata)

USBAdvance1.-PS2Scene aka HdLoader per PS2 e PSTWO via USB! (http://216.131.70.12/nuke/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=234)

la Playstation 2 e Pstwo hanno solo usb 1..e i primi modelli di Playstation 2 avevano anche la Firewire 400 ;)

Slash84
06-04-2005, 10:53
ma delle usb 1.0 non sono troppo lente?

cioè: se in media un gioco per play "pesa" 4 giga non ce la faro mai a giocarci co un usb esterno 1.0.................

non si rischia che i tempi di caricamento siano infiniti e il gioco vada a scatti?

RedSky
06-04-2005, 10:57
Originariamente inviato da Slash84
ma delle usb 1.0 non sono troppo lente?

cioè: se in media un gioco per play "pesa" 4 giga non ce la faro mai a giocarci co un usb esterno 1.0.................

non si rischia che i tempi di caricamento siano infiniti e il gioco vada a scatti?

no a scatti no...e poi 4gb nn li legge mica tutti di fila il lettore della PS2..scherzi?!!

legge solo quello che le serve

parlano bene di quel prog via usb...provalo tanto nn costa nulla ^_^!

Slash84
06-04-2005, 11:04
certo che provo..................scusa pero ricapitoliamo un attimo.

occorrente:

play 2
hd esterno usb scelto tra i modelli compatibili

modalità:

caricare nell'hd la iso con il prgramma USBeXtreme
collegare l'hd alla play 2 tramite normalissimo cavo usb
......................................e basta?

non c'è nessuno bisogno d'altro? niente adattatori o cose strane?

sbomberino
06-04-2005, 11:16
sono interessato anche io

Slash84
06-04-2005, 11:19
certo che provo..................scusa pero ricapitoliamo un attimo.

occorrente:

play 2
hd esterno usb scelto tra i modelli compatibili

modalità:

caricare nell'hd la iso con il prgramma USBeXtreme
collegare l'hd alla play 2 tramite normalissimo cavo usb
......................................e basta?

non c'è nessuno bisogno d'altro? niente adattatori o cose strane?

bhe ovviamente bisogna comprare un dvd da inserire all'avvio in modo da fargli leggere l'hd usb vero? come si chiama questo dvd?

RedSky
06-04-2005, 11:34
e qui sotto trovi la versione opensource freeware realizzata da ps2-scene (identica all'USB Extreme ma nn a pagamento ...il link si può mettere perchè nn è coperta da diritti d'autore essendo una versione ricompilata)

USBAdvance1.-PS2Scene aka HdLoader per PS2 e PSTWO via USB! (http://http://216.131.70.12/nuke/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownloaddetails&lid=234&title=USBAdvance1.)

la Playstation 2 e Pstwo hanno solo usb 1..e i primi modelli di Playstation 2 avevano anche la Firewire 400 ;)

c'è il link diretto nel mio post + sopra...per chi ha una modifica può usare quello è anche freeware ;)

Slash84
06-04-2005, 11:49
purtroppo il link non va:(

prova a postarlo di nuovo......................

ma per chi non ha la play modificata che dvd bisogna utilizzare?

l'unica cosa di cui ho bisogno è un dvd da inserire nella play che mi faccia partire l'hd..............

max60
06-04-2005, 12:58
c'è il link diretto nel mio post + sopra...per chi ha una modifica può usare quello è anche freeware ;)
Il punto è proprio questo : chi non la play modificata può usare ugualmente il pgm freeware, o deve comprare quello "ufficiale" ?

Slash84
06-04-2005, 14:08
la butto li............

ma non si potrebbe installare usbadvance sulla memory card? mi ricordo di aver letto in giro che c'era la possbilita di mettere hdloader su memory e quindi di non dover usare un dvd di avvio.

secondo voi è possibile? anche perche cosi sarebbe facilissimo

RedSky
06-04-2005, 17:40

USBAdvance1.-PS2Scene aka HdLoader per PS2 e PSTWO via USB! (http://216.131.70.12/nuke/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=234)

EDITATO IL LINK pardon
(necessita di registrazione :rolleyes: )

Slash84
06-04-2005, 17:53
allora secondo te è possibile salvare il programma sulla memory card? guardando in qualche forum straniero sembra che si posibile.......

RedSky
06-04-2005, 17:55
allora secondo te è possibile salvare il programma sulla memory card? guardando in qualche forum straniero sembra che si posibile.......

mi sà che quello che hai visto è l'exploit della memory il Devolution Mode ;)

Slash84
07-04-2005, 08:34
si ma dovrebbe essere un metodo tutto nuovo....................comunque ci sto smanettando e se tutto va bene stasera vi so dire se è possibile..............