View Full Version : Taglio pannello laterale NO DREMEL
ciao a tutti...
sono nuovo e fino ad ora mi sn limitato solamente a leggere e nn ho mai postato :)
vado subito al dunque....ho comprato un pc nuovo e volevo fare il taglio nel pannello laterale per montare la finestra in plexi...
ho letto tutte le guide che ci sn qui su questo argomento...ed ho sempre visto che l'arnese top è il dremel o i vari simil o seghe per metalli o trafori ad archetto...
visto che non posseggo questo arnese e nn ho voglia di comprarlo mi domandavo se si potesse raggiungere lo stesso risultato utilizzando mezzi alternativi + comuni (un comune trapano da famiglia...)
quindi ho pensato alla seguente:
faccio il disegno del taglio a matita sul pannello e poi con il trapano faccio una serie di fori molto attigui tra loro seguendo il perimetro del disegno...alla fine stacco il pezzo che non mi serve...limo il perimetro...metto la guaina e il plexi...
oppure comprare delle forbici per metalli e "ritagliare" letteralmente il pannello...
non avendo mai fatto nulla di modding...desideravo consigli su questo tipo di tecnica:p
il pannello del case è molto leggero...il modello del case è AG50P
sn ansioso di vostri consigli :p
ciao ciao
Hilenaluna
19-03-2005, 14:21
scarterei l'opzione forbici:D
com si se hai pazienza un risultato analogo lo puoi ottenere..occio che ci vuolemolta più pazienza,precisione voglia per farlo ma niente è impossibile.fai tanti fori vicini poi rifinisci con una buona lima piatta
buon lavoro
p.s. un seghetto per metallo a mano non costa una follia;)
si infatti...immagino che il lavoro + "ostile" sia dovuto alla pazienza:muro:
cmq ti ringrazio x il consiglio...e vediamo un po cosa riesco a fare:D
ciao
Io ho fatto COSI' (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=667744) .....
Ciaooo ;)
AMMAZZA!!!!:eek:
un ottimo lavoro davvero....complimenti:cool:
sono contento che questa tecnica funzioni almeno...non vedo l'ora di provarla io :p
ciaoo
Basileus88
20-03-2005, 22:43
io nn avendo il dremel ho preso il frullino, che mio nonno usa per tagliare le travi d'acciaio.
personalmente devo dire che e' venuto bene,solo che a fine taglio serve una bella scartavetrata.
fare con il trapano una serie di buchi, mi sembra un impresa ardua secondo il mio punto di vista;decidi tu :D
Originariamente inviato da Basileus88
io nn avendo il dremel ho preso il frullino, che mio nonno usa per tagliare le travi d'acciaio.
personalmente devo dire che e' venuto bene,solo che a fine taglio serve una bella scartavetrata.
fare con il trapano una serie di buchi, mi sembra un impresa ardua secondo il mio punto di vista;decidi tu :D
Se cerchi c'era qualche guru sul forum che s'era fatto un ragno tutto a buchi di trapano, e poi con uno scalpello e carta vetrata aveva rifinito il tutto... venne un ottimo lavoro :D
Special, dovevi leggere 3 post sopra al tuo :D
Saluti
BES
Io per fare il mio (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=547973) ho comprato un disco di quelli per il flessibile e l'ho montato sul trapano! :D
Originariamente inviato da H-BES
Saluti
BES
:asd:
Comunque anche col seghetto alternativo vengono risultati ottimi, io ormai uso solo quello ;)
beh..un dremel costa sui 7.90...nn mi pare una spesa eccessiva...:D :D :D
Si, fatto di marzapane :D
io lo uso da 6 mesi buoni....
Hilenaluna
22-03-2005, 17:02
civas vogliamo il nome del tuo spaccino (quello della ferramenta ovviamente:asd: )
hwkiller
22-03-2005, 18:14
Se devi fare un taglio "lungo" e senza curve strette usa l'alternativo, ci metti un attimo e viene pure bene. Se devi fare tagli artistici dremel e pazienza rulez
tritabit
22-03-2005, 21:59
Come da titolo, segnalo che sono in vendita attrezzi paragonabili al Dremel che costano meno della metà (W........r) e fanno lo stesso lavoro. Con questi attrezzi il lavoro é molto più preciso e poi, si possono fare un'infinità di cose in casa che trapano e seghetto non potranno mai fare, mica si fa solo modding dei PC!
Seghetto da traforo e lama al tungsteno (almeno me l'hanno venduta per tale)...la lama è rotonda è ha una sezione di 2mm (forse poco più) e ci ho tagliato un intero pannello laterale...e ancora ce n'è per tagliare...non ricordo quanto l'ho pagata...ma roba di 2/3€!
Originariamente inviato da H-BES
Saluti
BES
Eheheheheh
La vecchiaia comincia a farsi sentire :D
:ave: a G69T
maurischio
23-03-2005, 07:27
Originariamente inviato da tritabit
Come da titolo, segnalo che sono in vendita attrezzi paragonabili al Dremel che costano meno della metà (W........r) e fanno lo stesso lavoro. Con questi attrezzi il lavoro é molto più preciso e poi, si possono fare un'infinità di cose in casa che trapano e seghetto non potranno mai fare, mica si fa solo modding dei PC!
io ci ho restaurato una cassapanca 1m x 50cm x 50cm con un simil-dremel :sofico:
tritabit
23-03-2005, 13:30
Caro Maurischio, perché limitarsi ad una cassapanca, figurati che con quell'attrezzino ho rifatto completamente il tetto della mia mansarda in travi di legno lamellare con sezione di cm. 30x50.:sofico:
Originariamente inviato da Hilenaluna
civas vogliamo il nome del tuo spaccino (quello della ferramenta ovviamente:asd: )
detto anche auchan:D :D :D
Originariamente inviato da civas85
detto anche auchan:D :D :D
Anch'io l'ho comprato all'auchan.. di che marca è? Il mio kinzo, solitamente trattano questa marca :)
ne avevo visto uno all'auchan...nn solo kinzo...anche di un'altra marca...il kinzo costa di più...tanto per dire....:D :D
Originariamente inviato da civas85
ne avevo visto uno all'auchan...nn solo kinzo...anche di un'altra marca...il kinzo costa di più...tanto per dire....:D :D
Lo so, io l'ho pagato 29€ e la settimana dopo era in offerta a 19€ :asd:
EDIT: ma-ma.. sei di padova! Allora penso di aver capito quale tra i mille auchan di padova l'hai comprato :sofico:
naaaa....io l'ho pagato 15€...
poi di un'altra sporca marca era a 7,50€...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.