View Full Version : aiuto! core 6600gt scheggiato
lothlorien
19-03-2005, 11:43
cavolo gente venerdì mi è arrivata la sv nuova che non posso provare finchè non mi arrivi la mobo.
cmq è una 6600gt della palit che monta un dissi proprietario e che fa cagare.appena presa in mano ho toccato inavvertitamente il dissi che si è inclinato da un lato facendo forza su un angolo del core.
guardando bene l'angolo è un pelo scheggiato......
ora secondo voi funzia ancora???
dite che me la cambiano??
aiuto sto morendo di paura.....
ciao
torgianf
19-03-2005, 12:26
Originariamente inviato da lothlorien
cavolo gente venerdì mi è arrivata la sv nuova che non posso provare finchè non mi arrivi la mobo.
cmq è una 6600gt della palit che monta un dissi proprietario e che fa cagare.appena presa in mano ho toccato inavvertitamente il dissi che si è inclinato da un lato facendo forza su un angolo del core.
guardando bene l'angolo è un pelo scheggiato......
ora secondo voi funzia ancora???
dite che me la cambiano??
aiuto sto morendo di paura.....
ciao
dipende daquanto e' grossa questa scheggiatura :( ,se ad occhio e' visibile,direi che sono volati via 10 o 20000 transistor,ed ora e' buona solo per appianare i tavolini o come sottobicchiere.questo nella peggiore delle ipotesi,provala appena puoi e facci sapere ;)
Originariamente inviato da torgianf
dipende daquanto e' grossa questa scheggiatura :( ,se ad occhio e' visibile,direi che sono volati via 10 o 20000 transistor,ed ora e' buona solo per appianare i tavolini o come sottobicchiere.questo nella peggiore delle ipotesi,provala appena puoi e facci sapere ;)
Ho visto funzionare correttamente processori scheggiati all'inverosimile, probabile che vada per 10 anni senza dare il minimo problema, o è probabile che non parta nemmeno.
Devi provarla.
Se va e si accende, come fai a fartela cambiare se va?... vai al negozio la infilano la accendono e vedono che va, e come te la sostituiscono? che gli dici? :D
torgianf
20-03-2005, 00:28
Originariamente inviato da REPSOL
Ho visto funzionare correttamente processori scheggiati all'inverosimile, probabile che vada per 10 anni senza dare il minimo problema, o è probabile che non parta nemmeno.
Devi provarla.
Se va e si accende, come fai a fartela cambiare se va?... vai al negozio la infilano la accendono e vedono che va, e come te la sostituiscono? che gli dici? :D
e chi ha mai detto che non dovrebbe andare??? ho detto di provarla,pero' se la scheggiatura e' visibile a occhio nudo c'e' una forte probabilita' che il danno sia irreparabile..... io proverei a portarla indietro entro i sette giorni,puo' dire pure che non gli piace e ne vuole un'altra,magari mettendoci qualche € e prendere qualcos altro per non destare sospetti :D ,non e' molto etico,ma il fine giustifica i mezzi :asd:
lothlorien
20-03-2005, 11:36
i problemi sono tre:
l'ho presa in germania
era un'ordine collettivo (ma questo è il problema minore)
non la potrò provare prima di mercoledì quando arriva la mobo.
cmq per fortuna che ho una vga pci così se è rotta almeno potrò divertirmi a oc il procio (dfi nf4 e 3000+ wincho in arrivo)
vi farò sapere.
Originariamente inviato da torgianf
e chi ha mai detto che non dovrebbe andare??? ho detto di provarla,pero' se la scheggiatura e' visibile a occhio nudo c'e' una forte probabilita' che il danno sia irreparabile..... io proverei a portarla indietro entro i sette giorni,puo' dire pure che non gli piace e ne vuole un'altra,magari mettendoci qualche € e prendere qualcos altro per non destare sospetti :D ,non e' molto etico,ma il fine giustifica i mezzi :asd:
e chi ti ha mai accusato?.... :rolleyes:
non dovevo postare forse?.......
Ho solo specificato che ho visto processori scheggiati all'inverosimile andare perfettamente (uno ce l'ho anche sul muletto e va perfetto da anni, è scheggiato per tutto il lato lungo del core di un celeron 800), e che quindi non c'è da disperarsi poi tanto.
lothlorien
20-03-2005, 17:47
cavolo certo che il celeron scheggiato funziona ancora: i lenteron hanno lo stesso core dei pentium ma con un quarto di cache abilitata quindi molto probabilmente tu hai rotto la cache che già non funzionava....
che culo!!
ciao
Io una volta avevo un vecchio Athlon Thunderbird su socket a che usavo come procio per testare altra roba, quindi veniva montato e smontato un'infinità di volte.
Siccome avevo sempre fretta e non ci mettevo mai attenzione, spesso si scheggiava e mi rimanevano sulle dita delle belle bricioline di core...alla fine il core era quasi diventato rotondo...ma sto Athlon continuava ad andare...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.