View Full Version : Chi ha un Tvcolor Sony 25' Kv-X2551?
cippa lippa
19-03-2005, 12:06
Ragazzi ho bisogno di un aiuto.
Ho perso le istruzioni del mio tv sony trinitron in oggetto e non so come fare per abilitare l'uscita audio dalla tv all'ampli in modo da sentire l'audio con le casse!E' tutto ok,ma se collego i due cavetti bianco e rosso alla tv non sento nulla.Immagino si debba abilitare l'uscita!
Fatemi sapere per favore che non posso gioare a RE4 altrimenti!
prova ad alzare il volume dell'uscita CUFFIE dal menù;)
cippa lippa
19-03-2005, 13:07
ahemm quale menu?non so nè come si vada nè se ci sia realmente.
Non c'è proprio un menu a schermo come i nuovi tvcolor,solo qualche scritta quando decidi di trovare la sintonia ecc
Originariamente inviato da cippa lippa
Ragazzi ho bisogno di un aiuto.
Ho perso le istruzioni del mio tv sony trinitron in oggetto e non so come fare per abilitare l'uscita audio dalla tv all'ampli in modo da sentire l'audio con le casse!E' tutto ok,ma se collego i due cavetti bianco e rosso alla tv non sento nulla.Immagino si debba abilitare l'uscita!
Fatemi sapere per favore che non posso gioare a RE4 altrimenti!
secondo me li hai collegati all'entrata audio :D
l'uscita audio sarà solo quella delle cuffie.
perchè i jack rosso e bianco sono le entrate. su quella tv. IMHO :D
a parte che non fai prima a collegare l'uscita audio della console all'ampli ? (poi da lì attacchi le casse) :D
cippa lippa
19-03-2005, 14:07
e poi non credo proprio che l'uscita cuffie centri qualcosa
cippa lippa
19-03-2005, 14:08
i game cube non ha uscite audio.L'unica è questa.
dietro ha le uscite audio il tv
Prendi un adattatrore Minijack stereo - 2 RCA e lo colleghi alle cuffie ;)
cippa lippa
19-03-2005, 15:06
prego?dovrei collegare i due jack all'uscita cuffie?
Ragazzi ma cosa dite?non è una cnnessione giusto per sentire,il fatto è che devo proprio usare il gioco con il Dolby pro logic 2.
Non è opinabile la cosa e non ho chiesto "alternative"al collegamento".Come secondo voi(chi ha il tvcolor)si può fare uscire l'audio invece che dalle casse pilotarlo verso l'uscita audio della tv per farlo andare all'ampli.
Ha anche l'uscita audio la tv quindi è possibile.
PEr favore,rispondete in tema,non del tipo "collega il cavo alle cuffie e alza molto il volume così lo senti"
Prova l'opzione di disabilitare le casse della TV! :D
cippa lippa
19-03-2005, 15:11
ragazzi realmente,postate se avete qualcosa da dire
Ma non è che devi attivare l'uscita ausiliaria dell'amplificatore?
Cmq non scherzo devi disabilitare le casse della tv senno non funziona!!!!!!!!
cippa lippa
19-03-2005, 15:24
uhmm uscita ausiliaria?COsa intendi?
ho provato a collegare due cavi audio che escono direttamente dalla scart della play2 all'ampli e va benissimo,si sente dalle casse e tutto ok.
Quando collego i due cavi dalla tv all'ampli invece non va.Strano questo.Quindi l'ampli lavora bene a quanto vedo!
cippa lippa
19-03-2005, 15:25
ah,disabilitare le casse?come si fa?cioè non mettere muto!
uhmm uscita ausiliaria?COsa intendi?
ho provato a collegare due cavi audio che escono direttamente dalla scart della play2 all'ampli e va benissimo,si sente dalle casse e tutto ok.
Quando collego i due cavi dalla tv all'ampli invece non va.Strano questo.Quindi l'ampli lavora bene a quanto vedo!
è l'uscita da fonti audio esterne...............
L'audio della play collegata via scart va alla tv.............ma se vuoi sentirla per esempio su un hi-fi io devo abilitare l'uscita aux per sentire l'audio.........poi non so.......le ultime sony come la mia.....
per far sentire l'audio da casse esterne.......devono disabilitare le
loro casse.....nno hai questa opzione nel menu dell tv?
ah,disabilitare le casse?come si fa?cioè non mettere muto!
No ci deve essere un opzione .......autoparlante tv: si
da impostare NO
cippa lippa
19-03-2005, 15:31
guarda l'audio se lo mando all'ampli direttamente dalla play funziona,dalla tv no.
Non ho le istruzioni della tv,non so nemmeno dove sia il tasto per disabilitare le casse.
Prova così tasto menu
impostazioni dettagli
cippa lippa
19-03-2005, 15:40
no no ma che impostazioni!la mia tv avrà circa 15 anni,non c'è nessun tasto menu.Non ci sono menù a scomparsa o altro,è tutto via scritte senza menù.
no no ma che impostazioni!la mia tv avrà circa 15 anni,non c'è nessun tasto menu.Non ci sono menù a scomparsa o altro,è tutto via scritte senza menù.
Allora.......non so ....e collegare l'amplificatore a l'uscita cuffie della tv? Però perdi il dolby! :mc:
cippa lippa
19-03-2005, 15:47
vabbè dai l'ultima non la commento
Mi sembra una roba strana però
cippa lippa
19-03-2005, 15:57
no ma non ci credo che su tutti gli utenti che bazzicano di qui nessuno abbia il mio tvcolor.
L'uscite ecc sonoa posto,secondo me devo fare qualcosa dal televisore,ma non so cosa!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.